10
settembre

ARRIVANO SU RAI2 LA TERZA STAGIONE DI CASTLE E LA SECONDA DI THE GOOD WIFE (RICCA DI GUEST STAR)

Michael J. Fox in un episodio di The good wife

Archiviato l’estivo ciclo di thriller Nel segno del giallo (ormai pietra miliare della programmazione di Rai2) il neodirettore Pasquale D’Alessandro decide di affidare il sabato sera della sua rete a due telefilm statunitensi che hanno avuto un discreto riscontro anche nel Belpaese. Si parte alle 21.05 con la terza stagione di Castle - alla quale farà seguito alle 21.50 la seconda stagione di The good wife.

Nei nuovi episodi, già trasmessi a marzo su FoxLife con un ottimo riscontro di pubblico e punte di 400.000 telespettatori, il “detective tra le righe” sarà alle prese con la trasposizione cinematografica del suo ultimo romanzo. Una circostanza che porterà il protagonista a conoscere la bella Natalie, scelta per impersonare l’investigatrice Nikki Heat, personaggio principale delle sue fatiche letterarie. Un nuovo personaggio si affaccia anche nella vita della Beckett che riceverà delle avances dal motociclista Josh provocando le gelosie di Castle. Sarà la molla che porterà ad una definizione dell’equivoco rapporto tra i due? A complicare le cose anche i “guai” familiari del detective, stretto tra le provocazioni della moglie Gina e la prima storia sentimentale della figlia Alexis.

L’ironia di Castle cederà la staffetta alla seconda stagione di The good wife, nella quale assisteremo all’ingresso di alcune guest star dal nome altisonante (in attesa nell’ingresso in pianta stabile nel cast di Lisa Edelstein, la Cuddy in Dott. House, previsto per la terza stagione). Si riparte dal cliffhanger che aveva concluso la prima stagione con Alicia impegnata in una difficile scelta sentimentale. Ricordate? La protagonista deve scegliere se tornare con il marito, che sembra aver superato lo scandalo corruzione per il quale era stato arrestato, o accettare la corte di Will e iniziare una nuova storia d’amore.

Non vogliamo spoilerare la decisione di Alicia (che sarà immediata e visibile già nell’episodio di stasera) ma non possiamo proprio non mettervi al corrente delle due guest star che prenderanno parte agli episodi di questa stagione. Si tratta di due vecchie conoscenze del pubblico italiano: Michael J.Fox torna a recitare in una serie tv nonostante il morbo di Parkinson dopo le ultime apparizioni in alcuni episodi di Rescue Me. L’indimenticabile protagonista di Casa Keaton e Spin City vestirà i panni di un avvocato malato assoldato da una compagnia farmaceutica con l’evidente intento di guadagnare tramite lui la simpatia della giuria. L’attore porta nella serie così la malattia che ne ha condizionato vita e carriera.

Vedremo inoltre (nel quindicesimo, diciottesimo e ventesimo episodio) la simpatica America Ferrera (protagonista di Ugly Betty) nel ruolo di Natalie, una studentessa di legge che suscita l’interesse romantico di Eli. Due serie di qualità in una collocazione difficile, sarà premiato il coraggio di D’Alessandro?



Articoli che potrebbero interessarti


Castle
TUTTE LE SERIE TV USA CANCELLATE IN QUESTA STAGIONE


Army Wives e The Good Wife
RAI2: ARRIVA THE GOOD WIFE AL POSTO DI ARMY WIVES. CASTLE IN ONDA ANCHE ALLE 14


 Rai2 2011
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2011: CRIMINAL MINDS AL POSTO DI ANNOZERO, TALENT SHOW AL MARTEDI. CASTLE E BODY OF PROOF AL SABATO


ARRIVANO SU RAI2 LA TERZA STAGIONE DI CASTLE E LA SECONDA DI THE GOOD WIFE (RICCA DI GUEST STAR)
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”

1 Commento dei lettori »

1. MarcAurelio ha scritto:

11 settembre 2011 alle 12:01

Ottimi questi telefilm. C’è da dire che questa programmazione era stata presentata lo scorso giugno, quindi il merito andrebbe dato all’ex direttore di Rai 2. Tenendo conto dei prossimi programmi in partenza la Rai si rende interessante solo con Rai 2, visto che sperimenterà programmi come “Delitti Rock” e “Sbarre”. Visti i dati non esaltanti di Rai 1, non ci resta che il 2….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.