9
settembre

MIETTA E’ TUTOR DI STAR ACADEMY

Star Academy, Mietta è il quarto tutor

Il cast di Star Academy comincia a prendere forma, anche perchè i tempi stringono e il puzzle ancora oggi non risulta completo. Salvo rinvii dell’ultim’ora, il programma di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti partirà il prossimo 27 settembre, con l’eredità pesante lasciata dal giovedì sera targato Annozero e l’obiettivo di non far rimpiangere quell’X Factor volato su Sky.

Ad oggi, in attesa di ufficilità, risultano andate a buon fine le trattative per i ruoli dei quattro tutor, che avranno il compito di seguire passo per passo le prossime aspiranti star. A Ron, Syria e Gianluca Grignani, si è aggiunto poche ore fa l’ultimo tassello: Mietta. La cantante tarantina, all’anagrafe Daniela Miglietta, non è nuova all’esperienza del talent. Nel 2005, infatti, partecipa come concorrente alla seconda edizione di Music Farm, altro talent show partorito sulla rete 2. L’artista, come da nuova “tradizione”, ha dato la notizia dalla propria pagina ufficiale di Facebook: “Dal 27 settembre per 12 puntate sarò tutor a Star Academy!”.

Non è ancora detta l’ultima parola, invece, per quanto riguarda l’ultimo dei tre giudici. Al momento, come vi ha annunciato in anteprima DM, la giuria vede al bancone Lorella Cuccarini e Nicola Savino. A chi toccherà sedersi al loro fianco? Le ultime indiscrezioni portano ad Ornella Vanoni, più volte dichiaratasi favorevole ad un’esperienza del genere sul piccolo schermo e data quasi in dirittura d’arrivo. Ma il desiderio principe è di convincere colui che Star Academy (alias Operazione Trionfo) l’ha condotto anni fa su Italia 1: Miguel Bosè. Una mission che risulta al momento decisamente improbabile, se non impossibile.

Il cachet dell’artista di Panama, infatti, è considerato troppo oneroso per le casse della tv pubblica. Certo è che Bosè, forse più della Vanoni, darebbe maggior spinta e vivacità al programma, chiamato a vedersela coi ballerini di Baila, il nuovo show di Canale 5, in partenza a braccetto col talent di Rai 2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


Star Academy - seconda puntata
STAR ACADEMY: IL TALENT SHOW PRENDE FORMA IN ATTESA DEL VERDETTO DELL’AUDITEL


Star Academy
STAR ACADEMY, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATA ALESSANDRA. A RISCHIO MARIO, MARTINA E IL RIENTRANTE SCIASCIA


Star Academy - Prima puntata foto (26)
STAR ACADEMY: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. MATTIA, ALESSANDRA E FRANCESCA R. IN NOMINATION

14 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

9 settembre 2011 alle 17:12

Mah…



2. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2011 alle 17:34

Certo che Bosè sarebbe meglio della Vanoni (con tutto il rispetto) ma sopratutto perchè ci vuole un cast giovane, a me fino ad ora sembra un programma più da Rai 1 che da Rai 2 e poi facessero almeno questo sforzo economico altrimenti non lo facessero proprio il programma come sto ripetendo da settimane.



3. tinina ha scritto:

9 settembre 2011 alle 17:35

E questa da dove l’hanno riesumata?



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 settembre 2011 alle 17:41

@tinina
non tutti i giudici/tutor devono essere per forza personaggi televisivi. Essere anche solo cantanti è più che sufficiente :)



5. beppe ha scritto:

9 settembre 2011 alle 18:02

@tinina:Mietta è uscita con un album nuovo poco prima dell’estate,canzoni inedite che la vedono debuttare anche come autrice..e poi ha sempre spaziato in vari campi artistici come attrice di fiction,come intrattenitrice radiofonica e conduttrice….il verbo riesumare non le si addice,anzi credo non si addica a nessuno…ma è parecchio scortese,a mio avviso!!!



6. shameboy ha scritto:

9 settembre 2011 alle 18:13

Ma è il cast di Star Academy o di Ciak si canta?



7. mocjso ha scritto:

9 settembre 2011 alle 18:20

per favore, qualcuno mi spiega quali dovrebbero essere i tutor? Giovani ma con un esperienza ventennale in tv alle spalle? Essere cantanti poco conosciuti in tv non significa “non essere cantanti bravi”.

Secondo me il cast dei tutor è buono, ripeto, io al posto di ron o di mietta avrei scelto la ruggero.

Non mi piace molto la giuria, se proprio devo dirlo. Non fa differenza se con Bosè o Vanoni, non mi piacerebbe comunque.



8. chicca ha scritto:

9 settembre 2011 alle 18:26

io non ho capito nulla, ogni giorno esce un nome nuovo…sirya, grignani, ron, ora qst… che per me è la peggio…ha fatto una canzone che ha lasciato il segno poi è sparita, tanto vale metterci chessò, valeria rossi o marina rei.



9. tinina ha scritto:

9 settembre 2011 alle 20:33

@ beppe

Sì, forse hai ragione, riesumare è un po’ esagerato; il fatto è che le ultime notizie che ho di Mietta sono dello scorso anno, quando ha partorito e non è che prima si parlasse molto di lei. Certo come cast io non lo ritengo accattivante e se si voleva attirare un pubblico giovane forse certi nomi non sono i migliori: la Vanoni, per esempio, è un’artista immensa ma non la vedo adatta per un programma del genere.

Riguardo Mietta, conosco a grandi linee la sua carriera e so che ha anche recitato in fiction e, addirittura, so che la sua carriera è iniziata come attrice degli sceneggiati che venivano trasmessi alla radio. Spero di ricredermi anche se questo nuovo talent non mi attira come, invece, X-FACTOR!



10. Marco89 ha scritto:

10 settembre 2011 alle 11:11

@ Chicca: Mietta è una signora cantante, negli anni novanta la sua carriera è stata d’ oro, purtroppo messa poi in discussione dall’ arrivo di altre cantanti pop come Laura Pausini e Giorgia…non ha mai avuto il successo che avrebbe meritato.
Io trovo abbia grinta e che possa benissimo fare tv…è stata ferma tre anni per l’ ultimo album ma non vuol dire ch siccome non sia passato alle radio faccio schifo.
Una canzone? E’ rimasta di più quella perchè il successo è stato incredibile, ma c’ è molto altro…nel 2006 con ” Il fiore” era gettonatissima alle radio…ora, ovvio non sia la cantante del momento ma ha sicuramente carisma e talento. Ha spaziato in vari campi, anche nel rap con un bellissimo pezzo ” Bugiarda”, e la sua voce e potente e graffiante, nulla da invidiare a nessuno.

Per il resto anch’ io trovo tutto molto debole…la Vanoni non è un mostro di simpatia anche se bravissima…e Bosè…per carità…a me non dà nulla, non credo possa portare nulla, lo trovo antipatico e spocchioso…ancora non capisco perchè abbia un ingaggio così alto ma meglio così…ma l’ anello più debole a mio avviso continua a restare la conduzione…e soprattutto la formula, non accattivante televisivamente…



11. Alex ha scritto:

10 settembre 2011 alle 13:39

Mietta: un’ottima scelta. Una presenza giovane e gradevolissima, oltre che personaggio con alle spalle una grandissima esperienza e dal grande talento musicale. Tutto il resto è pura INVIDIA.



12. Storm75 ha scritto:

10 settembre 2011 alle 15:13

Mi rivolgo sopratutto a Davide Maggio. Sai se per caso il vincitore di Star Accademy sarà poi il rappresentante italiano per il prossimo Eurovision Song Contest del 2012 in Azerbaijan?? grazie.



13. Tania ha scritto:

11 settembre 2011 alle 15:05

Roy paci verso star academy come terzo giudice!



14. Liberopensiero ha scritto:

17 settembre 2011 alle 15:52

vorrei sottolineare la totale mancanza di obbiettività di certi commenti(shameboy)come si fa a giudicare grande un cast come quello di baila con fico e gregoraci(di cui la gente ricorda più il c…che la faccia)o stravisti come albano,mentre si scrivono cose assurde su professionisti seri talentuosi come Ron,Grignani,Mietta e anche Syria(meglio una che ha successo per un paio di canzoni che chi solo per squallido gossip…) e ovviamente la Grandissima Lorella…

shameboy aripigliate la D’urso quest’anno sguazzerà ancora nel trash solo questo sa fare e smettila di gettare veleno sui suoi concorrenti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.