9
settembre

SANGUE CALDO: DA STASERA LA NUOVA STAGIONE DEL MELODRAMMA MEDIASET

Sangue Caldo - Asia Argento e Gabriel Garko

Sei puntate e un cast ricco e variegato: per l’ammiraglia Mediaset è (già) tempo di sfoderare l’arma della fiction con Sangue Caldo. Si ricomincia da Gabriel Garko, di cui vi abbiamo già raccontato i progetti per il caldo autunno, e Manuela Arcuri, spalla in L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna, ma stavolta protagonista primaria e mai in scena con il compagno della precedente stagione televisiva.

Ma è soprattutto la ‘prima volta’ televisiva di Asia Argento che a poche ore da questo nuovo traguardo professionale ha dichiarato:

Sono emozionata al pensiero di vedermi domani in tv. Dopo tanto cinema, questa è la mia prima volta con una serie televisiva. Spero che il pubblico si appassionerà a questa storia come è successo a me. E’ davvero forte. Con Gabriel c’è stata da subito forte intesa, è un grande professionista. Nella storia ci amiamo follemente, è stata una bellissima esperienza”

Lo sfondo storico è la Roma della fine degli anni Cinquanta. Precisamente il 1958, anno di una svolta culturale di non poco rilievo nella società italiana: la legge Merlin rifiuta il modello delle case chiuse e ne decreta la soppressione. Anna, il personaggio interpretato dalla Argento, che per vivere fa la prostituta in concomitanza con la chiusura del casino s’innamora di Mister, il ruolo fugace di Garko.

Quest’uomo è uno scaltro rapinatore dal cuore gentile intenzionato ad abbandonare le scorribande non appena riesca a realizzare il colpo del secolo in una banca, l’ultimo della sua carriera di misfatti. Mister ama Anna e accetta di andare a vivere con lei prendendosi cura dei bambini che ha avuto da altri uomini. Il fato crudele però girerà loro le spalle proprio nel momento più bello del loro amore.

Con un salto temporale considerevole vedremo dalla seconda puntata in poi il cammino di Antonia, la vera protagonista della serie, interpretata dalla Arcuri, ormai cresciuta e pronta a riscattare sua madre in una drammatica resa dei conti. Quasi come nel tradizionale spirito della tragedia classica greca si respira il destino dell’ereditarietà della colpa, ingrediente che stando alla sceneggiatura dovrebbe rendere la storia forte e appassionante.

Sicuramente il genere di riferimento mira ai toni e ai colori  più semplici del romanzo popolare, a metà tra melodramma e poliziesco, con l’ambizione di raccontare uno spaccato storico e sociale del paese attraverso le vicende di un gruppo di personaggi.

Nel cast oltre ai tre nomi di punta tanti personaggi dal profilo interessante: su tutti l’ex gieffino Raniero Monaco di Lapio; da lui ci saremmo aspettati tutto tranne che di vederlo invischiato in un melodramma a puntate. E poi altra carne al fuoco per il pubblico femminile l’ormai puntuale mezzo busto di rilievo di Francesco Testi e il ritorno alla fiction di Giulio Berruti dopo i fasti di Rivombrosa.



Articoli che potrebbero interessarti


Sangue Caldo - Asia Argento e Gabriel Garko
SANGUE CALDO: FUORI GABRIEL GARKO, DENTRO MANUELA ARCURI (FOTOGALLERY)


Sangue Caldo - Prima puntata Gabriel Garko, Asia Argento 15
SANGUE CALDO: FOTOGALLERY E ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Sangue Caldo
SANGUE CALDO: CANALE 5 PUNTA SULLA FICTION CON MANUELA ARCURI, ASIA ARGENTO E LA PARTECIPAZIONE DI GABRIEL GARKO


Sangue Caldo 13
SANGUE CALDO: MORTE E VENDETTA NELL’ULTIMA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA (FOTOGALLERY)

6 Commenti dei lettori »

1. carmelo ha scritto:

9 settembre 2011 alle 12:25

per vostra informazione asi argento ha recitato nella fiction italo francese del 2000 “i miserabili” con gerard depardieu.



2. ANTONIO1972 ha scritto:

9 settembre 2011 alle 13:26

spero sia un flop,non si può concepire come recitazione quella di arcuri e garko



3. tinina ha scritto:

9 settembre 2011 alle 15:39

Ma è vero che nella fiction Asia Argento (36 anni) interpreta il ruolo della madre di Manuela Arcuri (34)?

@ antonio1972

Più che Garko sono i suoi addominali a recitare!!!!! La Arcuri non ha nemmeno quelli!



4. valery ha scritto:

9 settembre 2011 alle 15:44

@Antonio1972 Sapessi quanto è inconcepibile la recitazione nel 99% delle fiction…accanirsi solo su di loro è una esagerazione,direi.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

9 settembre 2011 alle 16:04

@tinina Asia Argento interpreta la madre dell’Arcuri ma passano 20 anni.



6. luke ha scritto:

9 settembre 2011 alle 17:33

La cosa che fa ridere è che molte persone che criticano Garko poi non vedono neanche le sue fiction!
Sarà un’altro successo dopo l’onore e il rispetto e il peccato e la vergogna.
Che poi cosa augurate dei flop, basta non vederla e fine!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.