8
settembre

DOV’E’ MIA FIGLIA?: UN BUON CAST E UN AMENDOLA INEDITO PER LA NUOVA FICTION DI CANALE5. SARA’ UN SUCCESSO?

Dov'è mia figlia - Claudio Amendola e Nicole Grimaudo

Dimentichiamo il pacioso Giulio Cesaroni della Garbatella o il protagonista degli spot Mediaset Premium disposto a offrire soli dieci euro per assicurarsi le prestazioni di Seedorf e Pazzini. Non sarà facile per Claudio Amendola togliersi di dosso le stimmate del “commediante alla vaccinara” e cimentarsi – a distanza di cinque anni dal flop di 48 ore (chi se la ricorda?) – nuovamente in un ruolo più serioso, quasi drammatico, in Dov’è Mia Figlia?.

Il marito di Francesca Neri ha l’occasione di mostrare al suo pubblico di essere un attore a tutto tondo nella seconda (in ordine cronologico) fiction dell’autunno di Canale5. Dov’è mia figlia ? - versione italiana di Donde esta’ Elisa? (per maggiori info clicca qui) - può contare su un cast di buon livello, una sceneggiatura che – oltre a garantire adrenalina, suspance e tensione nel corso delle quattro puntate previste – strizza l’occhio agli inquietanti fatti di cronaca degli ultimi mesi e sulla regia di Monica Vullo in cerca di riscatto dopo il non esaltante riscontro de Le due facce dell’amore.

Il dramma della sparizione della sedicenne Chiara, figlia di Amendola, incombe già dai primissimi minuti della prima puntata: le raccomandazioni del padre “non bere troppo, metti la cintura di sicurezza, non ti fare accompagnare a casa da quello con la birra in mano (peraltro puntualmente disattese dalla ragazza che si accinge a festeggiare il compleanno) non lasciano troppo spazio all’immaginazione. Se a questo aggiungiamo che, nell’inquadratura successiva, la telecamera indugia non poco su una macchina parcheggiata nella quale non vediamo il conducente, possiamo immaginare che la sventura non tarderà a palesarsi.

La scomparsa della ragazza – che ovviamente non è dovuta alla bravata di una notte – provoca il classico effetto domino sulla vita di Claudio e della moglie Sabina (Serena Autieri). Si scopre che quello che sembrava un nucleo casalingo perfetto nasconde tantissime crepe e buchi neri. Come se non bastasse la tragedia di Chiara, sulla famiglia Valle incombe la scure di un’amante dal ruolo ambiguo e dell’omicidio del socio in affari di Claudio e del fratello Marco (Edoardo Leo). Le torbide vicende portano il funzionario di Polizia Anna Cavani (Nicole Grimaudo) a indagare su quella che era solo all’apparenza una famiglia senza problemi.

Già vittima del risiko dei palinsesti Mediaset, Dov’è mia figlia? (il cui debutto previsto per domenica 11 settembre è stato anticipato ad oggi) proseguirà nelle tre domeniche successive in uno slot da sempre ostico per Canale5. Se aggiungiamo anche che la sfida dell’11 vedrà Amendola sfidarsi con la temibile fiction di Rai1 Il segreto dell’acqua con Riccardo Scamarcio, possiamo dire che quella di “Giulio Cesaroni” sarà un’impresa (quasi) impossibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Dovè-mia-figlia-6
DOV’E’ MIA FIGLIA? MISTERO E SUSPANCE PER LA NUOVA MINISERIE CON CLAUDIO AMENDOLA E NICOLE GRIMAUDO


claudio amendola
DOV’E’ MIA FIGLIA?: NUOVI INTRIGHI E COLPI DI SCENA NELLA TERZA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA


Dov'è mia figlia 8
DOV’E’ MIA FIGLIA?: FICTION PROMOSSA CON QUALCHE DEBITO. ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA


garko
FICTION MEDIASET, PARLA SCHERI: “SARA’ UN AUTUNNO DI GRANDISSIMO PRESTIGIO”. DUE NUOVI TITOLI PER GABRIEL GARKO

6 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 18:51

La vedo dura…vedremo. Sicuramente visti i momenti potrebbe anche interessare…ma Amendola in queste vesti …mah.
Gli attori sembrano buoni però…



2. marcodesantis ha scritto:

8 settembre 2011 alle 19:34

vediamo se eguaglierà il successone colombiano…o sarà la solita italianata



3. Thucano77 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 22:55

Sono al 50% della prima puntata e mi piace molto su Amendola mi ci devo abituare nella muova veste ma per me e ok ‘



4. ales79 ha scritto:

9 settembre 2011 alle 03:52

non ho visto il film ma io amendola me lo ricordo sempre più in ruoli drammatici che comici (pre cesaroni ovviamente)… ma quand’è che canale 5 capirà che la domenica non c’è storia e che farebbe meglio a mettere dei sani film in prima visione?????



5. Marco89 ha scritto:

9 settembre 2011 alle 10:53

Non male come fiction, gli attori sono ok.
Amendola lo vedo ancora un pò così, ma credevo peggio…vedremo gli sviluppi…certo, si adagia molto ai casi di cronaca italiani…il sequestro, il cellulare rinvenuto, le bugie, i tradimenti…



6. TRAIANO ha scritto:

26 settembre 2011 alle 14:27

FORZATE E POCO CONVINCENTI LE ESPRESSIONI( DELL’ATTORE AMENDOLA) SCARNA INTERPRETAZIONE DI TUTTO IL CAST.
NON INTERESSANTE LA RECITAZIONE DI SERENA AUTIERI NON ADEGUATAMENTE ESALTATA E VALUTATA PER LA CATTIVA INTERPRETAZIONE DELLO STESSO AMENDOLA E FORSE UN POCO ANCHE DALLA NON SEMPRE BRILLANTE REGIA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.