6
marzo

TORNANO I RACCOMANDATI DI PUPO. E CON LORO ANCHE IL MAESTRO PREGADIO, PRESENZA FISSA NEL CAST DEL PROGRAMMA

Questa sera, in prime time su Raiuno, tornano I Raccomandati. Il programma, giunto all’ottava edizione, passa nelle mani di Pupo che, in questa nuova avventura, potrà avvalersi della collaborazione di un nutrito gruppo di compagni di viaggio, fra i quali spicca, a sorpresa, il nome di Roberto Pregadio.

L’adorato direttore d’orchestra, ironico fustigatore di migliaia di bizzarri dilettanti allo sbaraglio, dopo il polemico abbandono de “La Corrida”, torna in tv, fortemente voluto da Gianni Ippoliti, con il quale vestirà gli inediti panni di nobile selezionatore di nuovi “padrini”, pronti a elargire raccomandazioni agli italici talenti. “Sono profondamente emozionato per questo ritorno, dal momento che in Rai ho vissuto gli anni professionali più belli della mia vita“: queste le parole, in conferenza stampa, di un commosso Pregadio. Parole che, certamente, risuoneranno nelle orecchie dei vertici Mediaset alle prese con una Corrida che, quest’anno, stenta a decollare.

Un frizzante Pupo ha, simpaticamente, fatto notare come, nonostante non sia una bella donna, egli, negli anni, non abbia mai saputo dire di no al direttore Fabrizio Del Noce e alle sue lusinghiere offerte professionali. Anche stavolta, un po’ come avvenne tempo fa, quando uscito dalla doccia, a sorpresa, ricevette un’inaspettata telefonata in cui gli veniva offerta la guida di “Affari tuoi“, Pupo ha detto sì accettando, immediatamente, di sostituire un impegnatissimo Carlo Conti. Obbediente al suo solo istinto, e mai a studiate strategie professionali, il cantante toscano raccoglie la proibitiva sfida di scontrarsi con la macchina cattura-ascolti dei Cesaroni e mostra, quasi fosse un fortunato presagio, una maglia, da lui realizzata anni fa, sulla quale campeggia il motto: “Viva Pupo, abbasso i pupazzi – per una televisione senza raccomandazione“.

Nella seconda parte del post il cast completo e i raccomandanti della prima puntata:

Faranno parte del cast fisso del programma:  l’attore Maurizio Casagrande e I’onnipresente Luca Giurato, chiamati a rivestire i ruoli di awocati difensori dei talenti in gara e la fascinosa modella, al debutto in tv, Elizabeth Kinnear. Altra novità dell’edizione 2009 sarà l’angolo “Ti raccomando un’emozione“, in cui Pupo, attingendo anche al suo personale e vasto archivio, proporrà suggestivi filmati all’insegna dei buoni sentimenti.  Nella prima puntata l’emozione da “vivisezionare” sarà quella “da palcoscenico”, nella seconda, invece, assisteremo alle immagini, datate 1974, di un Pupo versione sposo.

Gli illustri padrini, pronti a sostenere e promuovere i loro talentuosi pupilli, saranno nella prima puntata, tra gli altri: Lucio Dalla, Marisa Laurito, Luisa Corna, Fiona May, Elisabetta Gregoraci, Marco Columbro e Daniele Interrante.



Articoli che potrebbero interessarti


brevemente2.gif
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MARZO 2009


Teleratti 2011 Scoppiati dell'anno
TELERATTI 2011: GLI SCOPPIATI DELL’ANNO (OVVERO LA PEGGIOR COPPIA TV)


Pupo Filiberto
RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA


I Raccomandati, cast
I RACCOMANDATI: TORNA LA COPPIA PUPO-FILIBERTO CON UN NUOVO REGOLAMENTO E UN BISLACCO INVITO.

22 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:59

Evviva! Sono felice per il ritorno di Pregadio sui nostri schermi. Non ho mai visto “I Raccomandati” perciò non posso giudicare il programma.
D’ora in poi però lo vedrò ;)



2. marco82 ha scritto:

4 marzo 2009 alle 15:33

COME HO SCRITTO PRIMA, LUI NON VA A DIRIGIRE L’ORCHESTRA, MA SOLO COME OSPITE SEDUTO ACCANTO AD IPPOLITI, CIOE’ QUELLO CHE DOVEVA FARE ALLA CORRIDA, SINCERAMENTE NON APPREZZO NE LA SUA SCELTA NE QUELLA DELLA RAI, CHE HA FATTO QUESTA SCELTA SOLO PER CERCARE DI RENDERE I RACCOMANDATI ANCORA DI PIU’ UNA COPIDA DELLA CORRIDA, POI TANTO PERDERANNO CONTRO I CESARONI, ANCHE PERCHE’ PUPO NON E’ CONTI



3. Mattia Buonocore ha scritto:

4 marzo 2009 alle 15:41

Scotti, e non solo, aveva sempre accusati i Raccomandati di essere la copia della Corrida…



4. warhol_84 ha scritto:

4 marzo 2009 alle 17:03

Che scotti si lamenti che gli copiano la trasmissione è veramente il colmo!
Scotti si ricorda, vagamente, che presentava una trasmissione che si chiamava “Ore 12″ e che era la copia spudorata (scenografia compresa) de I Fatti Vostri? E, ancora, Scotti si ricorda che presentava un programma insieme a Valeria Marini che si chiamava “La grande Sfida” che era la copia carbone di “Scommettiamo che?”.
O forse ha qualche strano di amnesia?



5. ignoto ha scritto:

4 marzo 2009 alle 18:42

APPUNTO PREGADIO VA A FARE LA STESSA COSA CHE AVREBBE FATTO ALLA CORRIDA
LA SUA ERA SOLO UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO

A 80 ANNI A CASA, LARGO AI GIOVANI



6. MetaMorph ha scritto:

4 marzo 2009 alle 19:21

Mamma mia… ma l’articolo l’ha scritto un software OCR? È pieno di errori…

Statemi bene…



7. Davide Maggio ha scritto:

4 marzo 2009 alle 19:25

@ MetaMorph: era in aggiornamento e hai perfettamente indovinato :-) Ora e’ sistemato :-)



8. ele ha scritto:

4 marzo 2009 alle 20:14

voglio proprio vedere chi “raccomanda” daniele interrante….forse lele mora…mah…!



9. enzo ha scritto:

4 marzo 2009 alle 21:13

quindi alessia ventura non ci sarà?

addio balletti…che schifo



10. Marco82 ha scritto:

4 marzo 2009 alle 21:16

ragazzi voglio vedere io come si orienta visto che ho saputo delle cose sul maestro…..
ricordate che se è stato cambiato alla corrida, non è stato fatto perchè la produzione si è rincoglionita, ma per motivi reali che con tanto di educazione non hanno mai spifferato ai 4 venti neanche quando pregadio andava in giro infamando la corrida.



11. ele ha scritto:

4 marzo 2009 alle 22:05

non è niente di che…e nulla di segreto, il maestro ha un “pò perso” la vista lo sanno tutti nell’ambiente…



12. erodio76 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 10:06

@IGNOTO
Poiche’ di giovani ironici e garbati non ce ne sono tanti in giro, ben venga Pregadio dall’alto dei suoi 80 anni.
A casa ci restino tronisti, veline e sottobasco artistico vario.



13. erodio76 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 10:09

Pregadio no ha mai infamato la corrida. Ha sempre e solo detto che non gradiva stare in panchina nel programma che lo aveva sempre visto protagonista. E’ semplicemente stata una scelta la sua, condivisibile o meno.
Tutto sommato in Rai puo’ accettare un ruolo di contorno.



14. Mari 611 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 11:26

Bravo erodio76, condivido in pieno!



15. Marco82 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:20

solo la vista????



16. GIEMMEGI ha scritto:

5 marzo 2009 alle 17:38

E Vaiiii!! Via libera anche ai Cesaroni!!
Grazie Rai, non c’è più controprolrammazione e Canale 5 potrà rifarsi.



17. antonella ha scritto:

5 marzo 2009 alle 19:54

caro davide seguo sempre il tuo blog e adesso mi rivolgo a te con la speranza tu possa aiutatmi a capire…ho 62 anni sono di nettuni,sono vedova da 5 anni e per distrarmi dai ricordi amo uscire con le amiche e soprattutto prendere parte come pubblico a diverse trasmissioni televisive….pago regolarmente il mio canone rai anche perche come si dice “un abbonato ha sempre un posto in prima fila”..invece oggi questa cosa mi e’ stata vietata…..dovevo prendere parte alla prima puntata de i raccomandati attraverso un’organizzatrice del posto qui a nettuno….e invece devo restare a casa perche sono vecchia….cosi mi e’ stato detto..la societa’ che si occupa del pubblico non mi fa andare perche sono vecchia….ma ci rendiamo conto….e menomale che chi paga il canone e’ privilegiato…..



18. Davide ha scritto:

6 marzo 2009 alle 14:00

Antonella, scrivi una bella lettera alla trasmissione I sogni son desideri (non so l’indirizzo, spero qualcuno lo posterà) e credo che loro potranno aiutarti.



19. Marco82 ha scritto:

6 marzo 2009 alle 14:01

ANTONELLA la cosa scandalosa sai cos’è????
che la rai è vista da gente solo della tua età…..



20. ele ha scritto:

6 marzo 2009 alle 14:59

beh un motivo di più restare sintonizzati sempre sui canali mediaset



21. ph99 ha scritto:

7 marzo 2009 alle 14:12

Ciao a tutto il blog di Davide Maggio..complimenti davvero ben fatto con molti articoli interessanti..è la prima volta che posto su questo blog e ho notato che ci sono molte opinioni libere e diverse come giusto che sia,e vari articoli che analizzano il mondo della televisione a 360°..W Pregadio il pubblico è con lui si avverte anche dai vari blog che riconoscono in questo direttore d’orchestra bravura simpatia..e non dimentichiamo che rappresenta un pezzo della buona tv…



22. luca ha scritto:

25 novembre 2009 alle 19:23

Si, ma non ho capito una cosa!!! E’ da ani che provo a partecipare ai raccomandati ma non ci sono mai riuscito..anche dopo tante telefonate ed e-mail…..ma niente da fare! mi chiede per chi non conoscese un personaggio famoso non c’è speranza?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.