7
settembre

NICOLE PELIZZARI E’ LA NUOVA INVIATA DI MISTERO. LUCA TIRABOSCHI: “ITALIA 1 VUOLE RECUPERARE LA SUA VOCAZIONE DI TALENT SCOUTING”

Nicole Pelizzari

Il Mistero è svelato: si chiama Nicole Pelizzari la nuova inviata del programma domenicale di Italia 1, presentata questo pomeriggio dal direttore di rete Luca Tiraboschi. Ha 25 anni, vive a Ponte dell’Olio in provincia di Piacenza e sta per sostenere il test d’ingresso a scienze infermieristiche. La televisione? Non la guarda, anzi non ce l’ha proprio. Dovendo scegliere tra tv e la lavatrice, ha preferito la seconda.

Un personaggio singolare, in disconuità con il resto dei volti emergenti dal piccolo schermo. Gli autori di Mistero in collaborazione con le risorse artistiche Mediaset l’hanno scelta dopo un attento processo di scouting tra le gente comune. Un progetto che ha un obiettivo ben preciso, spiegato dallo stesso Tiraboschi:

Ci siamo accorti che da qualche tempo abbiamo continuato a consegnare prodotti a Canale 5, ma non più personaggi. Michelle Hunziker e Maria De Filippi arrivano da Italia 1, ma oggi sono talmente affermate che nessuno se lo ricorda più. Ci siamo messi alla ricerca di un personaggio fuori dai canoni tradizionali, che non puntasse alla televisione. Basandoci sulle segnalazioni, siamo andati alla ricerca delle persone facendo anche diversi casting sul territorio“.

La scelta è ricaduta su Nicole. Colpisce subito per il suo aspetto: capelli scuri e lunghi, occhi azzurri e l’aria di una ragazza con la testa sulle spalle. Si presenta così:

E’ vero, non ho la tv, non la seguo. Non ho mai pensato alla televisione. Ma in me c’è un pò di narcisismo. Faccio teatro, ho registrato un cortometraggio, sono appassionata di fotografia. Ho lavorato per tre anni in uno studio fotografico, poi mi è tornata la voglia di studiare e domani ho l’esame a Parma. Apprezzo che Italia 1 abbia buttato l’occhio su persone più comuni“.

Si sente attratta dall’ignoto, ha raccontato di essere stata in paesi e case abbandonate. Nel suo primo servizio in onda domenica sarà a Padova per studiare da vicino il caso di Giuliano, un sensitivo dai poteri strani che possiede 12 dita (ha 4 pollici). Su quest’esperienza resta cauta:

Per ora il contatto con l’ambiente è stato positivo. Ma voglio rimanere con i piedi per terra. Ho passato l’estate divisa tra lo studio e il lavoro in fabbrica. Cercherò di dare il massimo e di prendere tutto quello che viene“.

Dalle parole del direttore di Italia 1 traspare una certa voglia di rilanciarsi, di tornare a sperimentare e a lanciare personaggi da consegnare nelle mani del grande pubblico com’è accaduto anni fa con Fiorello, Simona Ventura o Alessia Marcuzzi. Il talent scouting non riguarda solo il mondo femminile:

Mistero: la nuova squadra con Nicole Pelizzari

Con lo stesso metodo stiamo cercando un veejay maschio per Italia 2 – ha detto Tiraboschi. Stiamo recuperando alcuni aspetti del nostro mandato che per diversi motivi avevamo tralasciato“.

Per vederla all’opera, al fianco di Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander e Andrea Pinketts, non resta che aspettare domenica, in prima serata su Italia 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Berry
MARCO BERRY A DM: IL PROSSIMO ANNO TORNERO’ CON UN PROGRAMMA SULLA MAGIA. SOLO TIRABOSCHI PUO’ FARLO!


voltinuovi
LUCA TIRABOSCHI PARLA DI UN CAMBIAMENTO EPOCALE PER ITALIA1. SARA’ L’AUTUNNO DEL RILANCIO?


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Piero Chiambretti e Belen Rodriguez - Italia Uno Autunno 2011 Palinsesto
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: COLORADO CON BELEN E RUFFINI, MISTERO SENZA DEGAN E CHIAMBRETTI IN PRIME TIME

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.