7
settembre

LA SERIE B IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM PER IL DTT: OGNI WEEKEND GARANTITE LE DIRETTE DI BARI, TORINO E SAMPDORIA

Serie B su Premium

Come volevasi dimostrare. In ritardo di tre giornate rispetto all’inizio del campionato e dopo un paio di “fumate nere” la Serie Bwin trova una collocazione sulla piattaforma digitale terrestre, la più scontata e ovvia delle collocazioni possiamo dire senza timor di smentita (considerato il calibro e l’appeal delle altre emittenti in gara). Nella serata di ieri è apparso sul sito ufficiale della Lega Professionisti di Serie B un comunicato ufficiale con il quale veniva fatto sapere che “in esito all’offerta ricevuta e al raggiungimento del prezzo minimo fissato nell’Invito ad Offrire, è avvenuta l’assegnazione a RTI dei diritti audiovisivi per la stagione sportiva 2011/2012 relativi al Pacchetto Silver Live per la piattaforma digitale terrestre“.

Mediaset Premium ha versato nelle casse della Lega circa 3,5 mln di Euro per l’acquisizione del pacchetto Silver, comprendente le dirette o differite integrali di 250 partite della “regular season” oltre alle sei gare dei play-off e alle due dei play-out, con l’unico vincolo per la pay tv del biscione di trasmettere almeno il 50% dei match in diretta. Siamo ben lontani, quindi, dai 5mln di Euro richiesti dalle società cadette per la cessione dei diritti dei match nei precedenti inviti ad offrire.

Le prime tre giornate di campionato erano state trasmesse soltanto da Sky che comunque continua a proporre ai suoi abbonati un’offerta più ricca rispetto a quella del competitor: sul satellite infatti verranno mandati in onda tutte le gare del weekend mentre Premium dovrà accontentarsi degli anticipi e posticipi serali (il venerdì e il lunedì alle 20.45) oltre alle tre partite principali del sabato pomeriggio. Gli abbonati potranno fruire anche della Diretta Premium, prendendo così visione delle immagini provenienti da tutti i campi. La grande novità rispetto allo scorso anno (quando la pay tv di Cologno si accaparrò i diritti della defunta Dahlia Tv) sta nel fatto che la Serie B dovrebbe essere compresa nel pacchetto Calcio, con la conseguenza che gli abbonati non dovranno scucire un ulteriore esborso di denaro per poter vedere le partite della serie cadetta mentre Sky manda in onda i match in modalità pay per view (il costo del pacchetto Serie B è di 99€ per tutta la stagione).

Dovrebbe comunque essere garantita (come già accaduto lo scorso anno) la messa in onda di tutti gli incontri del Torino e delle neoretrocesse Sampdoria e Bari.

Questo è il programma del prossimo weekend:

venerdì 9 settembre

Padova-Bari alle ore 20.45 su Premium calcio 1

sabato 10 settembre

Diretta Premium Serie B alle ore 15.00 su Premium calcio

Juve Stabia-Brescia alle ore 15.00 su Premium calcio 1

Pescara-Crotone alle ore 15.00 su Premium calcio 2

Varese-Livorno alle ore 18.00 su Premium calcio 3

lunedì 12 settembre

Vicenza-Torino alle 20.45 su Premium calcio

Empoli-Sampdoria alle 20.45 su Premium calcio 1



Articoli che potrebbero interessarti


Ancora invenduti i diritti della Serie Bwin per il dtt
LA SERIE B E’ VISIBILE SOLO SU SKY, NON C’E’ L’ACCORDO PER LA VENDITA DEI DIRITTI PER IL DTT


Torino
MEDIASET PREMIUM ACQUISTA I DIRITTI DELLA SERIE B: SI PARTE STASERA CON TORINO-GROSSETO. PREVISTI SCONTI PER GLI EX ABBONATI DAHLIA.


Alice Home TV - Premium Gallery - AirPlus TV - Cartapiù @ Davide Maggio .it
PREMIUM GALLERY SULL’IPTV DI ALICE, CARTAPIU’ A AIRPLUS: LE NOVITA’ DAL MONDO DELLE PAY TV SU DTT


Sky fa dietrofront sulla Serie B: Niente pacchetto Calcio, resta in ppv
DIETROFRONT SKY: NIENTE PACCHETTO CALCIO, LA SERIE B RESTA IN PAY PER VIEW (CON ECCEZIONI)

6 Commenti dei lettori »

1. Nicola47 ha scritto:

7 settembre 2011 alle 18:56

@Gianluca camilleri

Devo correggerti
Mediaset premium trasmetterà tutti gli anticipi e posticipi,3 partite del sabato più la diretta premium e tutti i play out e play off.
Comunque trasmetterà tutte le partite in casa e trasferta di torino Bari e Sampdoria.
Diciamo lo stesso pacchetto dello scorso anno con una partita in più.
Se ti può interessare le partite trasmesse da Mediaset premium per questa 4 giornata di b dovrebbero essere:

VENERDI’ 9 SETTEMBRE

Padova-Bari alle ore 20.45 su Premium calcio 1

SABATO 10 SETTEMBRE

Diretta Premium Serie B alle ore 15.00 su Premium calcio
Collegamenti in diretta da tutti i campi di B

Juve Stabia-Brescia alle ore 15.00 su Premium calcio 1
Pescara-Crotone alle ore 15.00 su Premium calcio 2
Varese-Livorno alle ore 18.00 su Premium calcio 3

LUNEDI’ 12 SETTEMBRE

Vicenza-Torino alle 20.45 su Premium calcio
Empoli-Sampdoria alle 20.45 su Premium calcio 1

Stando a ciò che si sta capendo la b sarà visibile a tutti gli abbonati easy pay che prepagato che hanno attivo il calcio.
Infatti le partite dovrebbero essere trasmesse sui canali premium calcio e non negli appositi canali ad oc premium serie b come lo scorso anno.

Per saperne di più ne stiamo discutendo sul forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2504355#post2504355



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 settembre 2011 alle 20:27

Caro Nicola, ti ringrazio per la solerzia con la quale sei venuto a puntualizzare il post (che è stato modificato anche grazie alla tua segnalazione).
Avevo già precisato,al momento della scrittura dell’articolo,che non si conoscevano ancora i dettagli dell’offerta che Mediaset Premium avrebbe riservato ai suoi abbonati.
Credevo fosse scontata la formula della pay per view in considerazione di alcuni fattori:
1)Sky è obbligata a mandare in onda la B in pay per view in virtù di un accordo con la Lega, usando l’anticipo del venerdì (unica partita visibile per gli abbonati ai pacchetti Sport/Calcio) come “vetrina”.
A dimostrazione di ciò che dico,ti porto l’esempio delle domeniche in cui non si gioca la Serie A.
A Sky probabilmente farebbe comodo riempire i buchi di palinsesto mandando in onda le partite di B delle 12.30 o delle 15 ma non lo fa proprio in virtù di questo accordo.
2)L’anno scorso anche Premium ha mandato in onda la B in pay per view
3)La cifra spuntata da Premium (3,5mln di Euro a fronte di una richiesta di 5 mln) è davvero bassa e credevo che la Lega volesse “arrotondare” i proventi accaparrandosi anche una quota del ricavato pay per view.
A ciò aggiungi che non è ancora arrivato un comunicato ufficiale e nemmeno sul sito di Premium si parla dei dettagli dell’offerta.
Buona serata.



3. Nicola47 ha scritto:

7 settembre 2011 alle 20:56

@ gianluca camilleri

Se vai sulla pagina fan di premium calcio su facebook gestita da Mediaset premium troverai che faranno vedere tutte le partite di Bari, Sampdoria e Torino.
Per quanto riguarda il numero delle partite sarà tre al sabato da quello che puoi dedurre.
La cosa che mi lascia perorerai è perchè Mediaset non trasmette più partite al sabato.
Magari la lega ha posto un ulteriore vincolo al numero delle partite da trasmettere.
Per le partite che ti ho elencato che faranno vedere le puoi vedere sulla schermata premium calcio 1-2-3-4-5-6 che si alternano con gli orari delle partite di a e della partite del derby d’Europa.
Nel forum del digital forum abbiamo dedotto che la b sarà contenuta in tutti i pacchetti dove c’è il calcio sia prepagato sia easy pay se no facevano i canali premium serie b come lo scorso anno.
C’è anche scritto nella pagina fan di facebook di premium calcio che le partite di b andranno sui canali premium calcio.
Per quanto riguarda SKY devo correggerti.
È vero che vende le partite di b in pay per view ma da la possibilità di acquistare il pacchetto b a 99 euro per l’intera stagione compresa di play off e play out.
Inoltre da la possibilità di avere la b a 19 euro al mese insieme a 20 eventi gratis in pay per view e a uno o due generi mondo.
Mediaset invece lo regala ai suoi abbonati al calcio per la prepagata e easy pay.
Capito? 



4. Nicola47 ha scritto:

7 settembre 2011 alle 21:51

Ma perchè mettete in moderazione i commenti?



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 settembre 2011 alle 21:58

Nicola
Beh ma mi sembra di aver corretto l’articolo.
Ho scritto del fatto che Sky da la possibilità di acquistare il pacchetto Serie B a 99€ e che Premium offre le partite agli abbonati all’opzione Calcio…



6. Nicola47 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 00:43

Mediaset premium da la possibilità se non sbaglio anche di poter acquistare le partite in pay per view come le partite calcio di serie a.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.