[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 6 settembre, 8.824.350 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ieri, sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film “The Social Network”, su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 285.826 spettatori (di cui 20.743 in ascolto differito, pari al 7,3% dell’ascolto medio totale)*
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.632.088 spettatori con il 6,7% di share**. In primo piano l’offerta serale con altri film sopra i 100 mila spettatori medi. In prima serata, “L’acchiappadenti”, dalle 21.10 suSky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 104.449 spettatori medi complessivi* e “Dinocroc vs Supergator” (prima tv), dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto nel complesso da 110.919 spettatori medi*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, si segnalano due episodi della nuova stagione (ottava) di “Law & Order Svu”: quello in onda dalle 21 è stato scelto in media da 196.673 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.50 circa è stato visto nel complesso da 238.398 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “11/9 La guerra continua”, dalle 21.55 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 77.409 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,3%**. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “How I met your mother”, dalle 17.25 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 163.872 spettatori medi complessivi*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.322.714 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.523.442 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,5%**. In seconda serata, “John Q”, dalle 23 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 138.699 spettatori*, mentre “Sharm el-Sheikh – Un’estate indimenticabile”, dalle 23.15 su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 107.285 spettatori*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in grassetto lo share giornaliero di ogni editore e, di seguito, quelli delle fasce orarie 2-6, 7-9, 9-12, 12-15, 15-18, 18-20.30, 20.30-22-30, 22.30-2:
Totale editore SKY 3,51 5,25 2,66 4,39 2,83 3,92 2,70 2,89 5,24
Totale editore FOX 1,82 2,77 0,65 1,23 1,40 2,22 1,19 1,65 3,24
Totale editore Disney 0,93 0,82 1,12 2,32 1,06 1,74 1,02 0,32 0,26
Totale editore Discovery 1,44 3,36 1,85 1,19 1,10 2,09 1,24 1,06 1,81
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,19 0,07 0,48 0,22 0,50 0,15 0,10 0,19
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,03 0,02 0,05 0,02 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,15 0,02 0,14 0,59 0,09 0,13 0,06 0,10 0,23
Totale editore MTV-VIACOM 0,89 0,32 0,94 2,21 0,88 1,54 1,01 0,39 0,47
Totale editore EUROSPORT 0,20 0,02 0,03 0,05 0,10 0,51 0,45 0,05 0,17
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,00 0,08 0,00 0,21 0,00 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03 0,00 0,04 0,04 0,01 0,05 0,01 0,02 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,41 0,04 0,58 0,50 0,56 0,98 0,41 0,11 0,16
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,67 0,01 2,00 4,40 1,77 2,60 1,74 0,81 0,97
Totale editore ODEON 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03
Totale editore AXN 0,20 0,96 0,25 0,45 0,16 0,18 0,15 0,09 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,25 0,40 0,39 0,46 0,23 0,26 0,26 0,18 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,00 0,27 0,16 0,07 0,13 0,05 0,00 0,02
Altri editori SAT 0,59 0,52 1,63 1,19 0,29 1,10 0,42 0,34 0,60
ALTRE SATELLITARI 0,98 2,40 1,04 1,60 0,70 1,25 0,80 0,76 1,13
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Letters to Juliet” ha raccolto un’audience media complessiva di 629.252 spettatori, di cui 49.522 in ascolto differito, pari al 7,9% dell’ascolto medio totale**.
_____________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”