7
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 SETTEMBRE 2011. AL VIA ANNA E I CINQUE 2 E THE CUBE

Anna e i cinque 2

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: La mia casa è piena di specchi (R)

La mia casa è piena di specchi è la vera storia di tre donne, madre e due figlie, capaci con la sola forza della determinazione di superare le fatiche della guerra e di conquistarsi senza l’aiuto di alcun capo famiglia un futuro e un nome rispettabile nel mondo. Liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Maria Scicolone, sorella minore di Sofia, la miniserie in due puntate è diretta da Vittorio Sindoni, scelto direttamente dalla Loren per dirigere la storia della sua vita. Questa miniserie è stata trasmessa per la prima volta su Rai1 il 14 e 15 Marzo 2010, ed è stata seguita da 6.598.000 (26,48%) nella prima puntata e da 7.354.000 (26,97%) nella seconda.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (14×01)

Uno sconosciuto viene assassinato in un bosco dopo aver diffuso via Internet un video che mostra un uomo in agonia,. Dalle prime indagini di Ben e Semir sembrerebbe che la vittima stesse investigando sulla Rassmann Biotec, una nota azienda farmaceutica: il ricchissimo Wolf Rassmann sta sperimentando un virus mortale per poi venderlo a Kenzo Toshiro, un fanatico giapponese. Durante le indagini, Ben e Semir vengono infettati dal virus e l’unico uomo in grado di salvare le loro vite muore in un’esplosione.

Rai3, ore 21.05: I nuovi mostri

(ITA) 1977. Con Vittorio Gassman, Ornella Muti, Alberto Sordi. E’ un film in 14 episodi di diversa lunghezza. I temi: ospizi-lager per vecchi, repressione psichiatrica, violenza politica, criminalità e la paura che provoca, minori coinvolti in pornocinema, indifferenza, sequestri di persona, terrorismo.

Canale5, ore 21.20: Anna e i cinque 2 – Nuova serie!

A tre anni di distanza dalla prima serie, ecco ritornare la tata Anna Modigliani. Lasciata la villa dove aveva iniziato la carriera di tata e archiviata l’dentità di spogliarellista, Anna si trasferisce a Roma. Da una telefonata di suor Maddalena ha saputo che sua madre Wilma che tutti credevano morta, è in un ospedale romano gravemente malata. Per non destare preoccupazioni, Anna, che da sempre sogna di fare l’attrice, racconta a Ferdinando e ai ragazzi di essere stata scritturata per un film. Ferdinando Ferrari, l’industriale di cui è innamorata, per cercare di fuggire dal fantasma della moglie prematuramente scomparsa, e per riuscire a restare accanto ad Anna, decide seduta stante di trasferirsi nella Capitale con tutta la famiglia, incluso l’anziano ma baldanzoso padre-patriarca Nicola Ferrari e la sua fidata servitù.

Italia1, ore 21.10: The Cube – La sfida – Novità!

Condotto da Teo Mammucari, il gioco che spinge all’estremo la pressione psicologica sul concorrente: lo studio diventa una sorta di arena, il concorrente viene collocato in un cubo di plexiglas dalla base di 16 metri quadrati e le prove, apparentemente semplici, si fondano tutte sulla prontezza di riflessi e i tempi di reazione. Il format ha origini inglesi, è andato in onda per la prima volta nel 2009 su ITV 1 ed è stato venduto in Germania, Portogallo, Ucraina, Arabia Saudita e Stati Uniti. Le particolarità dello studio e delle tecniche di ripresa hanno fatto sì che la maggior parte delle versioni internazionali del gioco, compresa quella italiana, fosse girata a Londra, negli ipertecnologici Fountain Studios.

Rete4, ore 21.10: L.A. Confidential

(USA) 1997. Con Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey. Gli agenti Jack Vincennes, Bud White ed Ed Exley della polizia di Los Angeles hanno modi molto diversi tra loro ma, accomunati da un bizzarro senso della giustizia, cercano di far emergere la verità riguardo all’intreccio presente nella Los Angeles degli anni cinquanta tra crimine organizzato e polizia. Tutti e tre, per via del loro burrascoso passato, si impegneranno nella ricerca della verità arrivando a rischiare la vita.

La7, ore 21.10: I Kennedy – 2^ puntata

Primo episodio: L’Unione Sovietica erige il Muro di Berlino e Kennedy deve affrontare un inasprimento delle tensioni internazionali. I dolori alla schiena si fanno via via più insopportabili e il presidente decide di affidarsi alle cure di Max Jacobson, che gli prescrive anfetamine. Bobby intraprende una ferma lotta contro il crimine organizzato, attirando le ire del gangster Sam Giancana, a cui lo stesso Joe Kennedy aveva chiesto supporto durante la campagna elettorale del figlio. Secondo episodio: Un ictus colpisce Joe Kennedy. Anche Jackie inizia a far uso di anfetamine. JFK è costretto ad inviare la Guardia Nazionale all’Università del Mississippi per sedare una rivolta razzista e riaffermare la volontà anti segregazionista sancita dalla Corte Suprema. Terzo episodio: Scoppia la crisi dei missili a Cuba e il mondo vive nell’incubo di un imminente scontro nucleare. Jackie scopre l’ennesimo tradimento del marito e decide di lasciarlo portando con sé i figli.

Rai4, ore 21.10: Be Kind Rewind

(USA) 2008. Con Jack Black, Mia Farrow. Il paranoico Jerry, esposto accidentalmente a radiazioni, smagnetizza tutti i nastri della videoteca del suo amico. Per non perdere l’unico cliente fisso dell’esercizio, un’anziana signora che ormai ha solo un vago legame con la realtà, i due decidono di ricreare loro stessi una lunga serie di grandi successi cinematografici, coinvolgendo anche gli abitanti della cittadina in cui vivono.

Iris, ore 21.00: Ritratto nella memoria

(GBR) 1996. Con Jeanne Moreau, Sean Young. Adrienne, scrittrice francese di origine ebraica e vittima del nazismo, torna a Parigi per acquistare l’appartamento nel quale aveva vissuto da giovane. Insieme alla sua ex domestica di colore sarà costretta a fare i conti con il suo tragico passato.

Sky Uno, ore 21.10:  The Unusuals (1×02) (1aTv)

Casey Schrager si ritrova a passare da vice ispettrice ad essere parte della squadra omicidi. Nel corso del lavoro, Casey comincia a conoscere poco a poco i suoi colleghi, ognuno con il suo senso dell’umorismo ed i suoi segreti.

Discovery, ore 21.00: Rising – La rinascita di Ground Zero (2^ puntata)

Dal produttore esecutivo Steven Spielberg, ”Rising: la rinascita di Ground Zero” mostra uomini e donne determinati a ricostruire e restaurare questo luogo tristemente noto e dar vita ad un nuovo World Trade Center di 104 piani. La ricostruzione del Ground Zero fa incontrare tra di loro le diverse persone colpite dall’accaduto: lavoratori, membri di diverse famiglie di sopravvissuti, funzionari eletti e le prime persone accorse sul luogo che condividono un legame e lo scopo trainante di rivedere la più importante città del mondo rinascere dalle ceneri della tragedia. “Rising: la rinascita di Ground Zero” è una storia unica di prodezze umane e tecniche.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Laura ha scritto:

7 settembre 2011 alle 15:07

Questa sera….ehmm……. ANNA E I CINQUE 2.
Con la grande Sabrina Ferilli.
Puntuale all 21.20 davanti al televisore.



2. Charlie ha scritto:

7 settembre 2011 alle 15:10

Sono interessanti sia Anna e i 5 che The Cube…



3. Laura ha scritto:

7 settembre 2011 alle 15:13

E sono curiosa di vedere The Cube con Teo Mammucari.



4. AnTo ha scritto:

7 settembre 2011 alle 16:38

Stasera, alle 22:45 su rai2, l’ultima puntata della quinta stagione di Supernatural.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.