6
settembre

STAR ACADEMY: SYRIA E’ IL SECONDO TUTOR

Syria

Si va pian piano definendo il team che farà parte di Star Academy, il terzo polo del talent show d’autunno. Vi abbiamo anticipato che nella giuria siederanno Nicola Savino e Lorella Cuccarini e che il primo tutor dei cantanti è Ron. A ricoprire il ruolo di guida dei ragazzi che si apprestano a cominciare la loro avventura musicale ci sarà però anche Syria.

A confermarlo è la cantante stessa dalla sua pagina Facebook dove interviene a correggere una notizia che la dava come giudice. Scrive infatti:

“Ciao ragazzi … non saro’ giudice, ma tutor e sono molto felice di tutto ciò”.

Peraltro non sarà l’unico impegno diciamo accademico per la cantante romana, impegnata anche con Area Sanremo nella commissione di Sanremo Lab insieme. L’idea di poter avere un richiamo duplice grazie all’interazione tra giudici e tutor di fama è sicuramente positiva e può dare al nuovo talent quel tocco di appeal che difficilmente potrebbe conquistare con la semplice formula della gara di talento, ormai logora. E’ per questo che si sta lavorando a creare un meccanismo con personaggi molto diversi tra loro nella giuria, come a voler dare un’approvazione trasversale al profilo musicale che uscirà trionfatore dal programma condotto da Francesco Facchinetti.

Syria musicalmente parlando negli ultimi tempi non ha mai fatto veri e propri boom barcamenandosi più o meno bene sulla scia del successo di inizio carriera. E’ l’occasione per testare forse definitivamente la sua popolarità e per rilanciarsi nel mondo della musica che parla sempre più la lingua della sapiente costruzione d’immagine e di mercato?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiano Malgioglio
CRISTIANO MALGIOGLIO:IL CONTATTO PER L’ISOLA E IL SOGNO COCO, LA POLEMICA CON SYRIA E IL PIT STOP PER FACCHINETTI


DM Live 24 14 Ottobre 2011
DM LIVE24: 14 OTTOBRE 2011. I BACI DELLA PANICUCCI, IL VAFFA DI SYRIA (A MALGIOGLIO), GLI SBADIGLI DI BOSSI


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


Star Academy - seconda puntata
STAR ACADEMY: IL TALENT SHOW PRENDE FORMA IN ATTESA DEL VERDETTO DELL’AUDITEL

21 Commenti dei lettori »

1. Vincenzoo ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:36

Adesso si fa chiamare Syria o Airys, come fece 2 anni fa per lanciare quel disco????? :D
Comunque x il momento i tutor sono Ros e Syria… giudici Cuccarini e Savino… al momento già non mi piace…mi sembra una cosa (come si dice dalle mie parti) “arronzata”…



2. mocjso ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:48

no si fa chiamare syria…io l’avrei preferita come giudice, ma va bene!



3. marcko ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:03

x lo meno lei è assolutamente competente.
vorrei ricordare ke è figlia di un produttore.



4. mikimi ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:46

e Grignani dove lo mettete?
A sto punto ci mettessero uno dei Puffi…tanto..



5. shameboy ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:46

Praticamente tutti cantanti falliti (con tutto il rispetto), Syria, Grignani, Ron
Se fa il 10% è già tanto.



6. mocjso ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:59

immagino che se star academy fosse stato su una rete mediaset i cantanti sarebbero stati di alto livello vero?

Grignani fallito…ha fatto scelte discutibili, ma fallito proprio no.



7. mikimi ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:15

mocjso
Mediaset avrebbe trovato quasi di peggio…



8. Peppe93 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:19

Devo dire che lei a differenza degli altri mi incuriosisce un pò di più. Speriamo bene….



9. Marco89 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:20

@ shameboy: falliti è una parola grossa. soprattutto per Grignani, scusa ma l’ ultimo lavoro è veramente ottimo, e ” Il più fragile” è andato da Dio…poi può non piacere.
Sono scettico su Syria…sicuramente avendo sposato Peroni, vicino a Facchinetti, avrà influito sicuro…musicalmente però credo abbia poco da dire…ha dovuto mostrare le tette a tutti nel penultimo album in copertina sul suo disco…seno rifatto tra l’altro..mah…i tutot finora m’ ispirano poco…



10. cristiano ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:39

Devo dire che la scelta dei tutor mi lascia molto perplesso, soprattutto per Sirya, che trovo poco competente. Non vuol dire nulla che sia figlia di un produttore; anche Sandro, un mio amico, è figlio di un idraulico molto in gamba ma lui, come idraulico, non vale niente.
Poi dobbiamo anche considerare il periodo, finanziariamente parlando, poco florido per Endemol; con pochi soldi non puoi puntare troppo in alto…



11. XXXO ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:05

ok, è piu che scuro che non guarderò questo programma -.-’



12. edmond ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:07

e invece secondo me syria è molto competente… e l’ha dimostrato anche ad x factor quando ha affiancato per qualche provino mara maionchi mi pare… e grignani è tutt’altro che fallito, anzi. e indipendentemente dall’ultimo album che è andato bene, resta sempre uno dei più interessanti cantautori italiani della nuova generazione. detto questo, il programma di sicuro non andrà bene, un po per il genere che è saturo, un po per il giorno di programmazione, il più difficile… il 10% secondo me se lo sogna, soprattutto se non va avanti fino all’alba, stile amici… se la regola vale per tutti dovrebbe terminare entro le 23:45, giusto? mica vogliamo dare una prova che la ventura è stata boiocottata l’anno scorso, vero cara rai?



13. cristiano ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:13

@ edmond: continuo a nutrire i miei dubbi… però vediamo… magari mi sbaglio… credo che un tutor debba avere, oltre alle esperienze lavorative importanti, anche una solida preparazione e Sirya non credo l’abbia. Si potevano scegliere altri nomi… ora io non so da che lista lei sia stata “pescata” ma di possibili tutor ce ne sarebbero a bizzeffe…



14. Zoro ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:50

Syria da quanti anni che non fa una canzone di successo???



15. ales79 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 17:30

il fatto di non avere canzoni di successo specialmente nell’ultimo periodo non significa non essere preparati, se parliamo di Ron, che a me piace poco, non possiamo che ammettere che la preparazione c’è. La preparazione e il saper inegnare è ciò che conta in questo contesto. Syria secondo me potrebbe essere una sorpresa e non perchè è la figlia del produttore…



16. ales79 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 17:32

comunque in questi giorni sto vedendo la versione americana di THE VOICE, non possiamo neanche minimamente pensare di avvicinarci a quel livello mi dispiace… è un altro pianeta!



17. marcko ha scritto:

6 settembre 2011 alle 20:07

ho scritto ke è figlia di un produttore non per sminuirla anzi,
in queste famiglie la musica la si mangia e la si respira tutti i giorni.
A noi persone fuori dal giro certi cantanti musicisti discografici e altri addetti ai lavori sembrano inarrivabili, mentre in casa di sirya potevano starci tranquillamente , quello ke intendo è che quando nasci in un certo ambiente circondato da un determinato tipo di persona viene naturale acquisire e assorbirne competenze e segreti ke fuori invece impareresti con fatica. detto ciò al contrario di molti son sicuro ke sirya ha le carte in regola x essere un OTTIMO tutor.

quì in italia è sempre la stessa storia, se sei sotto i 50anni, o se sei donna nessuno ti da una chanse..
vecchi vecchi siete vecchi!!!



18. marcko ha scritto:

6 settembre 2011 alle 20:10

e a ki dice ke grigrani è un fallito vorrei kiedere di farmi il nome di altri roker italiani almeno del suo livello artistico, ovviamente togliendo xsone ke hanno 20 o 30anni più di lui.

sempre la soltita storia… se non hai + di 50anni in italia nessuno ti prende sul serio..



19. beppe ha scritto:

6 settembre 2011 alle 22:57

io non so chi scrive dietro il nick Shameboy..ma definire Ron un fallito è veramente un’offesa…Ron è un grandissimo autore e cantautore della scuola di Dalla,De Gregori,Guccini…con grandi successi che rimarranno nella storia della musica italiana e certe idiozie caro shamevattela pesca risparmiacele!!!



20. philmaggie ha scritto:

7 settembre 2011 alle 18:20

Il sogno sarebbe vedere Carmen Consoli, ma sarebbe sprecata x un programma del genere, quindi meglio ke ci vadano altre persone…



21. andrea ha scritto:

7 settembre 2011 alle 18:47

Vogliamo parlare dell’ostinazione a propinarci Facchinetti in tutte le salse? Dopo il clamoroso flop con Belen (anche una mummia avrebbe fatto ascolti con Belen)… ancora qui, come volto nuovo, nuova generazione di conduttori!!!! SIAMO A POSTO! L’inedditudine al comando… per un attimo dimenticavo che è un “figlio di”… quindi in Italia va più che bene, insomma non c’è da stupirsi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.