6
settembre

SANREMO 2012: MICHELLE HUNZIKER E MARIA DE FILIPPI AL FIANCO DI MORANDI?

Maria De Filippi a Sanremo 2012?

Con l’avvio della nuova stagione televisiva, comincia inevitabilmente anche il fuggi fuggi di indiscrezioni su chi salirà sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo. Appurato che la 62^ edizione segnerà quasi certamente il Morandi bis, è scattata la caccia ai nomi delle primedonne che affiancheranno il Gianni Nazionale. Inizialmente si era parlato con una certa insistenza di una co-conduzione con Antonella Clerici, per riunire sul palco i timonieri delle ultime due avvincenti edizioni, ma la signora dei fornelli sembra per ora accantonare l’ipotesi di un tris all’Ariston.

A lanciare quella che può rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato del piccolo schermo è Tv Sorrisi e Canzoni. Stando a quanto annunciato dal settimanale, infatti, sembra che ai vertici Rai ci sia tutta l’intenzione di strizzare ancora una volta l’occhio a Mediaset, portando sul palco dell’Ariston Michelle Hunziker e Maria De Filippi. Le due non sono nuove al Festival: la prima ha affiancato Pippo Baudo nell’edizione del 2007, mentre la seconda ha fatto “visita” a Paolo Bonolis nella finale del Sanremo 2009 (vinta dal suo pupillo Marco Carta).

Ma se il nome della svizzera non sorprende (ormai si è ritagliata il ruolo di spalla di lusso e – suo malgrado? – nessuno glielo toglie), resta un grosso punto interrogativo sulla De Filippi, che infatti risulterebbe più che titubante nell’accettare la proposta. Perchè un conto è fare l’ospite per una serata, un altro è invece risultare involontariamente ospite per un’intera settimana. Già, perchè pensare alla conduttrice di Canale 5 imprigionata nel Festival del Morandi bis, ingessata su un palco che già nel 2009 non sembrava le appartenesse molto, fa un certo effetto. A maggior ragione se i precedenti hanno visto illustri colleghe come Raffaella Carrà, Simona Ventura e Antonella Clerici primeggiare in solitudine all’Ariston.

O tutto o niente: questo è il dilemma di chi in tv è molto più di un semplice volto noto. Se sei la Canalis o la Rodriguez, tanto per citare le ultime due vallette del Festival, l’occasione è ghiotta e irrinunciabile. Ma se sei Maria De Filippi, è difficile pensare di dover far parte di una squadra dove, chi comanda, già c’è. La stessa Clerici, dopo aver guidato la kermesse del 2010, si è ben guardata dal finire a fare la spalla del Morandi bis. Vero è, però, che Gianni e Maria sono grandi amici nella vita.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi e l'idea poker
FESTIVAL DI SANREMO 2012: MORANDI CALA IL POKERISSIMO CON DE FILIPPI, CLERICI, SOLARINO, SMUTNIAK, HUNZIKER?


Festival-di-Sanremo 2012 Morandi e Clerici o De Filippi?
FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARIA DE FILIPPI O ANTONELLA CLERICI AL FIANCO DI MORANDI?


Gianni Morandi e Antonella Clerici, Sanremo
GIANNI MORANDI: “SANREMO 2012? DIFFICILE DIRE DI NO”.


Luciana Littizzetto, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/07). PROMOSSI RAI 4 E PIVETTI, BOCCIATI LITTIZZETTO E LA RAI (ANCORA) SENZA REPORT

25 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:48

La Hunziker va bene, la de filippi l’ultima volta con bonolis non fece una gran bella figura e anche il piu accanito dei fan deve ammetterlo.

E’ una scommessa, perchè no..



2. shameboy ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:51

Hunziker perfetta, almeno fa qualcosa di diverso oltre a Striscia e Paperissima. La De Filippi è inadeguata. Magari come ospite in una serata si.



3. Vincenzoo ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:52

@boop: ci vuole coraggio a dire che la De Filippi non farebbe un bel Sanremo! E’ vero che l’altra volta era impacciata, ma era OSPITE, mica la conduttrice.



4. Cristian Tracà ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:11

troppo istituzionale come cornice…è il contraltare della televisione che sa fare benissimo la De Filippi

magari accetterà e porterà una buona fetta di pubblico ma sicuramente non è il suo habitat naturale…

la Hunziker all’epoca di Baudo fu carina, ora mi sembrerebbe un po’ forzata



5. Luce ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:16

Io non capisco perchè rinconfermare Morandi..avrei preferito Carlo Conti (sempre sottovalutato) o Fabrizio Frizzi..



6. Peppe93 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:18

La Hunziker va benissimo come spalla ma la De Filippi secondo me nonostante la forte amicizia non farà mai la spalla. Forse merita di farlo da sola



7. Peppe93 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:20

Oppure anche Hunziker con Maria non sarebbe male…



8. boop ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:23

Vincenzo

spero tu stia scherzando… impacciata e rigida come ospite, non oso immaginare come “conduttrice” con addosso il peso delle varie conferenze stampa, question time, interviste e degli ASCOLTI (piaccia o no, lei ne è indipendente)

Bho, si vedrà… non credo accetti, lei è molto furba



9. boop ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:23

*dipendente



10. mocjso ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:32

ma quindi è certo che morandi faccia sanremo 2012? Oh no. De filippi inadatta, hunziker nì.



11. Vincenzoo ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:37

@boop: sono riuscite a fare Sanremo la Clerici, la Ventura, la Carrà, non ci riuscirebbe la DE FILIPPI??? Ma fammi il piacere dai….



12. lca ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:40

Maria non accetta (sempre se la proposta le sia arrivata realmente). E’ troppo intelligente e non si infilerebbe mai in un MorandiBis. Inoltre c’è sempre la questione dei ragazzi usciti dai talent. Nel 2009 solo perchè era ospite si disse che Carta aveva vinto perchè c’era lei sul palco, figuriamoci se quest’anno dovesse rivincere un suo pupillo. Sai che polemiche. Inoltre ha sempre detto di non ritenersi adeguata. No, no. Rifiuta.



13. Phaeton ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:58

A me sarebbe piaciuta la Clerici… diciamo che più che una valletta sarebbe una co-conduzione e non bisogna essere soli per fare un buon lavoro diciamo anche Morandi da solo non ce la fa… e se si viene a creare un buon clima perchè no? Il vero problema è la De Filippi con tutti i suoi impegni riuscirà a fare anche questo? Sulla Hunzicker va bene… mah… non so sembra mancare qualcosa a questo festival!



14. Zoro ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:06

la Hunziker???? lo ha già fatto una volta, la De Filippi alla pari di Morandi, giusto??? non penso come valletta…..



15. Mikimi ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:28

Meglio ingessata come la Defilippi che SGUAIATA COME LA VENTURA NO?



16. mikimi ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:30

boop
perche’ la tua Ventura che Sanremo Fece?
vogliamo ricordare a tutti che fu il Sanremo piu ridicolo degli ultimi anni?
Ascolti compreso.



17. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:51

ma a questo punto preferisco un bis Baudo-Hunziker.
Quanto meno Baudo sa presentare.
Non mi è piaciuto lo stile di morandi. La defilippi è vero che era impacciata nel “suo” sanremo. ma è normale. anche la clerici lo era, morandi ,panariello ecc ecc.

comunque che se la vedano loro. però ogni anno dicono che vogliono usare risorse interne della rai…e poi…



18. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:56

mikimi
il sanremo della Ventura a mio parere fu un sanremo bello.sopratutto se consideri che non ci furono cantanti famosi. giusto 3 . disastroso il rapporto con le case discografiche.
è anche vero che fece ascolti poco lusinghieri.
quel sanremo non lo avrebbe accettato però nessuno.



19. giu87 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:04

Tra qualche anno arriverà anche il Sanremo targato De Filippi, dove, oltre a essere conduttrice sarà pure direttore artistico, ne sono convinto!!!! Come spalla di Morandi sinceramente non mi piace…Magari potrebbe accettare nel caso in cui si pensasse di affiancare una conduttrice donna per ogni puntata del festival…



20. vale_ ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:30

la Hunziker per il festival mi piace ma la de Filippi la vedo un pò inappropriata per il semplice fatto che è abituata ad essere l’unica conduttrice quindi a fare da “spalla” non ce la vedo proprio! ma poi meglio lei che qualcun’altra !!



21. tempoforte ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:38

a questo punto farei cuccarin hunzicker



22. XXXO ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:11

Spero che nè michelle nè maria accettino. Mettete altre 2 sgallettate accanto a nonno morandi come l’anno scorso, fatelo sloppare e finalmente togliamocelo dalle scatole come presentatore. E’ davvero insostenibile ed incapace.



23. edmond ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:18

si è capito che morandi lo vogliono perchè ha promesso di portare in gara qualche nome importante (a livello di conduzione l’anno scorso fu pessimo)… e sinceramente va bene così. però piuttosto che conduttore, l’avrei ingaggiato come condirettore artistico e lasciato la conduzione esclusivamente alla de filippi… nonostante non mi piaccia affatto come conduttrice, ma mi pare sia uno dei pochi a pensarla così, sicuramente farebbe un sanremo diverso e porterebbe tanto nuovo pubblico… lucio presta lo sa bene. per la hunziker non saprei… lei mi piace molto, ma di nuovo la valletta? a questo punto preferirei più morandi-de filippi e un comico… il sogno sarebbe zalone, ma mi pare alquanto difficile!



24. PeregoLibri ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:52

Ma io non capisco: ma la Rai con tutti i cavolo di conduttori bravi che ha deve sempre andare a pescare i dipendenti di Mediaset? Ma cacchio hai la Carlucci, hai la Clerici (che ha già dimostrato di saper fare un Festival coi fiocchi in tutti i sensi), hai Frizzi, hai un sacco di gente che meriterebbe il Festival solo per la fedeltà dimostrata nei confronti tuoi come azienda e devi sempre andare a cercare gente che lavora per la concorrenza?!



25. Zoro ha scritto:

6 settembre 2011 alle 17:08

Perego

concordo con te, dovrebbero puntare sui conduttori Rai!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.