6
settembre

BAILA: ALBANO LASCIA IL POSTO A MARIN E SI ACCOMODA IN GIURIA? NON HA ACCETTATO LA ‘PASSIONE DEL BALLO’?

Albano

Avete presente quel gioco vintage che si faceva nelle feste anni settanta, quando veniva improvvisamente staccata la musica e i partecipanti dovevano immediatamente prendere posto sulle sedie? C’era sempre una sedia in meno rispetto ai concorrenti e il malcapitato che non riusciva ad accomodarsi veniva eliminato dalla gara. La metafora serve a spiegare cosa potrebbe essere successo all’interno di Baila, il nuovo talent di Canale5.

L’ingaggio dell’ultimo momento di Luca Marin in qualità di ballerino provoca un sovraffollamento dei posti disponibili tra i concorrenti di sesso maschile, con la conseguenza che uno tra Albano, Max Laudadio, Paolo Seganti, Kristian Ghedina e Costantino Vitagliano dovrà “abbandonare la sedia” e lasciare il posto al nuotatore dal cuore spezzato. E, secondo voi, chi è il più accreditato ad abbandonare la rosa dei concorrenti?

Ma naturalmente il “leone delle puglie” come l’aveva soprannominato Simona Ventura ai tempi della sua partecipazione all’Isola dei Famosi 3, il quale aveva già posto come condizione indispensabile quella di “esibirsi solo nei valzerrifiutandosi di ballare “qualsiasi roba strana. Abbandono totale allora? Ma no! Albano potrebbe accomodarsi in giuria insieme a Rossella Brescia. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: ma quali sono le competenze del cantante più nazionalpopolare del Belpaese?

Quale autorevolezza potrebbe possedere un giurato che fino a qualche giorno fa faceva parte della rosa dei ballerini? In altre parole, come potrebbe Albano giudicare quelli che erano sui compagni di avventura?

In realtà questa soluzione d’emergenza sembra piuttosto una sorta di “scusa” per venire incontro alle esigenze del cantante, il quale – avendo visto che la sua partecipazione non si sarebbe risolta in un paio di valzer – non avrebbe apprezzato quei balli sexy che hanno caratterizzato la versione originale del format. D’altronde la stessa Barbara D’Urso nell’ultimissimo promo in onda in questi giorni parla di “passione del ballo“, una passione che probabilmente al leone delle puglie è sembrata troppo hot!

In giuria, dunque, una classica soluzione di compromesso per un programma che se da un lato non poteva rinunciare alla presenza nel cast di uno dei personaggi più forti, dall’altro non poteva accettare l’imposizione di regole o clausole “ad personam” come quella relativa alla tipologia di balli imposti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


baila cast
ECCO IL CAST DI BAILA. TRA LE DONNE ANCHE FICO E GREGORACI


Raffaella Fico Baila!
BAILA: LAURITO, GHEDINA E (ANCORA!) LA FICO NEL CAST. LAUDADIO SARA’ L’INVIATO E LA BRESCIA IN GIURIA


Baila-Ultima-puntata-Barbara-Durso-Canale-5-25
BAILA: LA MAZZATA DEI GIUDICI A MARIA CARMELA CHE PERDE LA BATTAGLIA MA SI PREPARA ALLA GUERRA.VINCONO COSTANTINO ED ELISABETTA GREGORACI


Baila - Ultima puntata Barbara D'urso Canale 5 (41)
BAILA! L’ULTIMA PUNTATA E’ IN DIRETTA WEB SU DM: VINCE LA SQUADRA DI ELISABETTA GREGORACI E COSTANTINO VITAGLIANO

11 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

6 settembre 2011 alle 10:55

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: ma quali sono le competenze del cantante più nazionalpopolare del Belpaese?

E le competenze di Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Lamberto Sposini quali sarebbero?!



2. Jazz ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:00

Mi viene da ridere al solo pensare chi difenderà questa scelta della Bislacca dopo aver criticato la scelta della Cuccarini in “Star Accademy”… uahuahuahuah



3. Phaeton ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:06

Beh Io magari albano lo avrei sfruttato diversamente… cmq in giuria alla fine ci può stare dipende anche dagli altri giurati se alla fine qualcuno ne sa meno di ballo… perchè no…. magari Barbara potrebbe ” sfruttarlo” pure per la parte dello show facendogli ballare i tanghi!



4. Peppe93 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:12

E’ meglio, certo non ha delle competenze ma meglio giurato che ballerino.



5. beppe ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:23

Albano in effetti lo vedo piu come giudice…è una persona diretta,senza peli sulla lingua….e a volte lancia provocazioni e stimoli intelligenti…buona scelta secondo me!



6. mocjso ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:25

l’ho detto anche nell’altro articolo: l’unica cosa che può giudicare il cantante di cellino è il cachet. Ho più competenze io di ballo che lui, ma cosa ci va a fare?



7. Vincenzoo ha scritto:

6 settembre 2011 alle 11:29

Quoto shameboy… e poi Albano è più nazionalpopolare rispetto a Zazzaroni o Mariotto…



8. Master ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:00

Ancora con questi balli hot. Ma secondo voi fanno davvero cose del genere?



9. klodian ha scritto:

6 settembre 2011 alle 12:32

ma in giuria c’è solo rossella e (forse) Albano? se sapete altri nomi me lo dite per favore grazie!!!



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:53

boh,chissà cosa avevano in mente. tutta sta storia mi risulta strana



11. vale_ ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:39

si pensa sempre male..non c’è da scervellarsi più di tanto! Al Bano non è di certo un gran ballerino avrebbe voluto ballare solo il valzer perchè probabilmente è l’unica cosa che gli riesce meglio..e le “strane cose” a cui alludete sono balli latino americano che non tutti possono eseguire se non si ha una certa musicalità!! sin dall’inizio doveva prender posto in giuria anche perchè a quanto pare non si sa mettere in gioco..e poi se è un format spegnolo quindi con balli latino americano e quant’altro di cosa si può parlare se non di passione?? basta pensare al Tango..cosa c’è di più passionale!!!! ma ciò non significa che vedremo cose volgari o chissà che altro!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.