[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 28 agosto, 8.137.935 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.953.445 spettatori con il 10,7% di share**. Ieri, lo share dei canali Cinema in prime time, tra le 21 e le 23, è stato nel complesso del 4,93%*. In particolare, il film in prima tv “Giustizia privata”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un ascolto medio complessivo di 540.173 spettatori (di cui35.941 in ascolto differito, pari al 6,6% dell’ascolto medio totale)*, mentre “Hydra – L’isola del mistero”, dalle 21su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto in media106.018 spettatori complessivi*. Su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition) Real Saragozza-Real Madrid di Liga spagnola, dalle 20, ha avuto un séguito di 142.533 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare il doppio appuntamento con “Csi”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 140.956 spettatori*, mentre quello trasmesso dalle 21.50, ha avuto nel complesso un séguito di 151.498 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Band of brothers”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito da 65.713 spettatori medi complessivi (di cui 13.710 in ascolto differito, pari al 20,9% dell’ascolto medio totale)*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10%. L’edizione speciale di “Sky Calcio Show” dedicata ai temi che hanno portato allo sciopero nella in Serie A, trasmessa dalle 19 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 203.888 spettatori*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 12,5%**. Per lo Sport, nella domenica senza Serie A, in evidenza gli ascolti del calcio internazionale: Manchester Utd-Arsenal di Premier League inglese, in onda dalle 17 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso davanti alla tv 196.904 spettatori medi*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.715.875 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 2.033.779 spettatori unici*. In particolare, 131.983 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 23.30 a mezzanotte circa*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,6%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Gli ascolti dei vari editori a cominciare dal dato del totale giornata e a seguire le altre fasce 2-6, 7-9, 9-12, 12-15, 15-18, 18-20.30, 20.30-22.30, 22.30-2.00.
Totale editore SKY 5,02/ 5,97 4,14 4,52 2,94 5,79 5,56 5,72 6,04
Totale editore FOX 1,75/ 2,10 0,87 1,50 1,25 2,18 1,84 1,65 2,35
Totale editore Disney 0,75/ 0,22 0,39 1,40 0,42 1,31 1,02 0,43 0,48
Totale editore Discovery 1,74/ 3,19 1,29 2,07 1,80 2,40 0,98 1,10 2,11
Totale Gruppo SitCom 0,19/ 0,54 0,05 0,22 0,09 0,26 0,24 0,15 0,24
Totale editore ESPN 0,01/ 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,02
Totale editore DIGICAST 0,19/ 0,44 0,09 0,24 0,15 0,44 0,16 0,05 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,58/ 0,66 0,81 1,50 0,57 0,83 0,33 0,27 0,30
Totale editore EUROSPORT 0,26/ 0,10 0,08 0,49 0,32 0,51 0,15 0,16 0,08
Totale editore JIM JAM 0,00/ 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00/ 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00/ 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,19/ 0,05 0,31 0,38 0,15 0,20 0,28 0,18 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,19/ 0,05 1,67 2,02 1,01 1,37 1,60 0,69 1,05
Totale editore ODEON 0,00/ 0,08 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,24/ 0,83 0,09 0,33 0,10 0,11 0,20 0,27 0,45
Totale editore DE AGOSTINI 0,20/ 0,32 0,24 0,48 0,17 0,14 0,24 0,14 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,03/ 0,00 0,00 0,03 0,01 0,03 0,02 0,01 0,09
Altri editori SAT 0,63/ 1,03 0,71 1,03 0,30 0,63 0,70 0,68 0,62
ALTRE SATELLITARI 1,00/ 2,27 0,94 1,30 0,64 1,12 0,99 0,77 1,28
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film “Predators” ha raccolto un’audience media complessiva di 766.997 spettatori, di cui 162.915 in ascolto differito, ovvero il 21,2% dell’ascolto medio totale** (di questi 53.866 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 7% dell’ascolto medio totale**).
___________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”