
29
agosto
SIMONA VENTURA: “SONO RINATA A NUOVA VITA. LA RAI E’ IL PASSATO, SKY E’ IL PRESENTE E IL FUTURO”. E SULL’ISOLA: “BUON LAVORO A CHI VERRA’ DOPO DI ME”.

Simona Ventura XFactor 5 - Trento
“Sono tornata ad X Factor perchè mi mancava. Ero andata via con l’amaro in bocca. Erano tante le critiche che ricevevo, troppe; la più pesante che non sapessi nulla tecnicamente di musica. Ho brillato per l’assenza, sono stata anche abbastanza rimpianta e quando Sky me lo ha proposto ho accettato con entusiasmo“.
Esordisce così Simona Ventura nella conferenza stampa di questa mattina a Trento, in occasione dei casting della nuova edizione di XFactor (che stiamo seguendo per voi: per il reportage clicca qui, qui e qui). E’ la prima volta che l’ex volto di punta di Rai2 parla pubblicamente dopo la firma del contratto che la legherà in esclusiva per due anni alla piattaforma di Murdoch. Simona è tranquilla e rilassata, ma carica per la nuova esperienza, e traccia un primo bilancio della nuova giuria, la giuria delle giurie per i vertici di Sky.
“C’è già una grande alchimia con i giudici. Morgan non è mai stato così in forma e Arisa si è subito amalgamata ed è perfetta per questo ruolo. L’avevo intuito: è una grande sorpresa ma non per me“.
Su Sky, però, la Ventura non dedicherà anima e corpo solo al talent show. Altri progetti bollono in pentola. Oltre a una campagna pubblicitaria che la vedrà protagonista, Mona Nostra presenterà la serata degli Oscar in esclusiva per Sky Cinema alla quale sta già lavorando con Giampiero Solari. Ma non è tutto. Allo studio anche un programma sul cinema e un format d’intrattenimento.
Inevitabile tornare indietro nel tempo e parlare del suo addio prima a X Factor nel 2009, e poi alla Rai, pochi mesi fa:
“Le critiche hanno inciso ma quell’anno (il 2009, ndDM), il programma ripartiva già a settembre e devi dedicare tutto te stesso. Era difficile seguirlo giorno per giorno, così ho preferito lasciare. E’ sempre bello essere rimpianti, ma io guardo avanti“.
E sull’addio a Viale Mazzini dice: “La scelta di non stare in Rai era nella mia testa da tempo. Non è stato così improvviso. Avrei anche potuto fermarmi un anno; fermarmi per rinnovarmi e tornare a imparare e soprattutto non sentire più quella sensazione di soffocamento, presente non solo in Rai“.
Ma Simona non rinnega comunque gli anni trascorsi sulla tv di stato: “la Rai è il passato, Sky il presente e il futuro. Non rinnego nulla. Ho imparato tantissimo. Ora posso vivere X Factor in maniera totale e confrontarmi con una struttura giovane e all’avanguardia come quella di Sky“.
Simona Ventura, con il suo passaggio a Sky, ha dovuto dire addio anche all’Isola dei famosi: “Mi dispiace, ma è anche giusto così. Ho fatto il meglio per il programma, buon lavoro a chi verrà dopo di me. Ho chiuso la botola con questa esperienza“.
Chiusa una botola o un portone, come si suol dire, se ne apre un altro. Per Simona quello di Sky. Davanti a lei due anni per mettersi nuovamente alla prova e respirare aria nuova, dopo un decennio in Rai.


Articoli che potrebbero interessarti
17 Commenti dei lettori »

Mona Nostra presenterà la serata degli Oscar in esclusiva per Sky Cinema
Alle 3 di notte? :)


Sky presente e futuro? mmm..Forse presente si ma futuro no. Due anni con l’1 % di share sono già troppi per lei. Fra due anni ritornerà in ginocchio in Rai.


Ma oltre a fare la giudice ad XFactor, e presentare la notte degli Oscar, cosa altro farà? Potrà fare qualche programma, ma chi lo guarderà?
Io ho in mente una cosa: lei vuole rubare alla D’Amico Sky Calcio Show! xD


4. albyuz ha scritto:
Mi spiace ma secondo me non durerà due anni… con tutta la stima che ho per lei


5. ALe ha scritto:
“Sono tornata ad X Factor perchè mi mancava. Ero andata via con l’amaro in bocca. Erano tante le critiche che ricevevo, troppe;”
“Nel 2009 il programma ripartiva già a settembre e devi dedicare tutto te stesso. Era difficile seguirlo giorno per giorno, così ho preferito lasciare”
Prima dice che era andata via per le critiche, poi dice che se ne era andata perche’ difficile seguirlo, poi tempo fa disse che se ne era andata per la pressione delle case discografiche, spero si decida e scelga una versione e che sia quella.
Cmq se si ritiene felice nel presentare la notte degli oscar alle 2 di notte ed un eventuale programma di intrattenimento che fara’ al max l’1% beata lei anche se ci credo ben poco.
Pero’ diciamo che almeno ha smesso di fare i soliti programmi che ormai faceva da 10 anni, è tempo di rinnovarsi e di testare qualcosa di nuovo evitando cosi di DEFILIPPIZZARSI nel fare sempre i soliti programmi per tutta la vita


6. vicky ha scritto:
Hai proprio ragione Ale,non so quante versioni ha cambiato su XFACTOR.A me piaceva tanto ma negli ultimi anni ha stancato,poi questi personaggi ultimamente non fanno altro che lamentarsi,trovarne uno pronto ad assumersi le responsabilità dei propri flop no eh…E’ sempre colpa degli editori,dei giornalisti,del fatto che ci sono più canali.Magari la gente vuole novità,volti nuovi invece fra poco ci tocca Maria De Filippi,Domenica In,Barbara D’Urso


Sono contentissimo per lei meritava di staccarsi dai soliti programmi e fare cose nuove. Sul capitolo x factor però non è stata molto chiara penso in realta che il suo abbandono in rai al programma si è avuto per dei contrasti aziendali che noi non possiamo sapere. La notte degli Oscar è sempre un super evento quindi io non la considero una cosetta. Poi i programmi d’inttrannimento con Simo sono curioso di vederli dato che l’ultimo che ricordo è Colpo di Genio che non brillò.


8. alex ha scritto:
Simona è nota per le cose dette e mai fatte,qualche anno fà disse che da lì a due anni si sarebbe ritirata dietro le quinte a scoprire talenti e la settimana successiva che sarebbe andata a vivere e a lavorare all’estero.Rimpiangerà amaramente di avere lasciato la rai.


9. Nedda ha scritto:
Bene già si parla anche di altri progetti! Sembra serena e bella carica la mona! Se stare sul satellite vuol dire lavorare liberamente e con serenità allora direi che ne vale la pena. Allora era da tanto che ci pensava, ma non ho capito se con la rai ha chiuso la porta per sempre. Con l’isola mi pare di aver capito di si, peccato sarebbe stata una bella soddisfazione portarsela con sé a sky ma mi rendo conto che non si poteva continuare all’infinito per varie ragioni. Di certo dava veramente il meglio di sé alla conduzione dell’isola, una bellissima era diciamo a questo punto.


10. Nedda ha scritto:
Non vedo l’ora di vedere la nuova campagna pubblicitaria, magari qualcosa di ironico…del tipo ’solo su sky l’intrattenimento fa miracoli’ :-D


11. danosd ha scritto:
Cara simona , non è che quando vedrai x-factor a 300 mila telesp. vorrai tornare in rai?con tutte ste uscite ti pigliano a pedate nel sedere.
p.s mediaset?piersilvio ha detto che non ti vuole.


Buona Fortuna.
Secondo me tornera’ in Rai o a Mediaset…altro che Futuro.


13. Geims ha scritto:
…. ma ancora non ha finito di parlare? E basta!!! non se ne può più!


“Erano tante le critiche che ricevevo, troppe; la più pesante che non sapessi nulla tecnicamente di musica”.
Ma perche’ di musica (tecnicamente parlando eh) cosa sa?


15. iTruth ha scritto:
Niente. E non solo tecnicamente.
Durante “Music Farm” disse: “gli Who? E chi sono?”
Rimembro ancor il fulmineo stacco sul primo piano di Marinella Venegoni, inorridita e con la bocca spalancata :-)


16. Matteo ha scritto:
@iTruth #15
… e se fosse stata ironica giocando sulla traduzione “Who”/”Chi” ?!? :)


17. iTruth ha scritto:
@ Matteo
Uhm, non credo… sembrava totalmente inconsapevole dell’esistenza del gruppo :P
Nonostante ciò, o forse proprio per questo (!), non vedo l’ora che cominci X Factor :-)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. shameboy ha scritto:
29 agosto 2011 alle 15:11