29
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 AGOSTO 2011

La leggenda del bandito e del campione

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: La leggenda del Bandito e del Campione – Replica

Nei loro sogni la stessa passione, nel loro futuro due traguardi diversi. La storia di Sante Pollastri e Costante Girardengo rivive in un film tv tra realtà e leggenda. Nelle gambe aveva la forza ma nella mente Sante aveva i soldi facili: sulla sua strada incontra un grande campione, Girardengo, e fu un legame che non si ruppe mai. La leggenda del bandito e del campione racconterà le fughe di un criminale spietato e quelle di un asso del ciclismo italiano, già cantate in musica da Francesco De Gregori. Passano gli anni e cresce la passione per il ciclismo: mentre Costante inizia a mietere i primi successi, Sante si macchia di un delitto e verrà etichettato come un assassino. A Parigi, nel 1926, Sante Pollastri è ormai il bandito numero uno, ricercato dalla polizia francese e da quella italiana. Girardengo, invece, si appresta a vincere una gara importantissima che lo incoronerà al famoso Ritz. Questo è solo l’inizio di un forte legame che passerà alla storia.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (03×15  Il revisore) Countdown (05×01 L’incendiario)

Squadra Speciale Cobra 11: Semir e Ben ricevono una visita inaspettata dal revisore della corte dei conti in quanto essi sono i poliziotti più onerosi per i contribuenti della nord – westfalia. Semir e Ben sono nel frattempo impegnati con un gruppo di delinquenti specializzati nelle rapine ai centri commerciali ma non riescono a muoversi in quanto il revisore li sottopone ad un ferreo e arduo programma di austerità mettendo loro così i bastoni fra le ruote. Countdown: il cadavere carbonizzato di un uomo viene trovato ammanettato al volante di un’auto data alle fiamme. Leo si ricorda che in un’altra città c’era stato un omicidio simile.

Rai3, ore 21,05: La tela dell’assassino

Film di Philip Kaufman del 2004, con Andy Garcia, Samuel L. Jackson, Ashley Judd, David Strathairin. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Jessica Shepard, neopromossa ispettrice di polizia, è sulle tracce di un serial killer che uccide giovani uomini, marchiandoli con una sigaretta. Sconvolta dalla scoperta che le vittime sono suoi ex fidanzati o amanti occasionali. Jessica comincia a dubitare di se stessa e della propria sanità  mentale. Infatti la protagonista è sempre più ossessionata dai ricordi legati a suo padre, il quale, venti anni prima era diventato un serial killer ed aveva assassinato sua stessa moglie). La poliziotta si rende conto di cadere vittima di improvvisi vuoti mentali proprio in coincidenza degli omicidi. Jessica inizia, così, a credere che sia lei stessa l’artefice degli innumerevoli reati. Così che da indagatrice Jessica comincia a sentirsi indagata, dai suoi colleghi. Due persone, però, continuano ad avere fiducia in lei: uno è il suo capo John Mills, amico intimo del padre defunto, che l’ha cresciuta dopo la morte dei genitori. L’altro è Mike Del Marco. Entrambi avranno un ruolo fondamentale nell’indagine.

Canale5, ore 21.15: Parlami d’amore

Film di Silvio Muccino del 2008, con Silvio Muccino, Carolina Crescentini e Aitana Sanchez-Gijon. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Figlio di tossicodipendenti, Sasha cresce in una comunità di recupero a Borgo Fiorito. Qui ha conosciuto Benedetta, figlia di un benefattore esterno, che ogni domenica veniva in visita. A 25 anni il giovane esce per la prima volta dalla comunità; Benedetta è nei suoi pensieri, è innamorato di lei ed è la prima persona che desidera incontrare. Nicole è un’affascinante quarantenne francese. Si è trasferita in Italia alla morte del suo grande amore e ha trovato conforto sposando Lorenzo. Un terribile incidente d’auto “costringe” Nicole e Sasha a scoprirsi, a mostrarsi così come essi sono.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura – Replica

Proseguono le repliche del programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna mostra al pubblico  quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura. Una natura che assume forme diverse e spettacolari non sempre benigne ricordandoci che anche noi siamo sue creature e dobbiamo tenere conto delle sue leggi. Il programma propone  esclusivi documentari dai contenuti talvolta forti, come gli attacchi di animali all’uomo o scene di caccia tra animali, ma non mancano anche contributi video adatti ai bambini: gli “inside life”, nei quali proprio loro saranno i protagonisti mentre si prestano a un primo approccio con la natura e l’esplorano per la prima volta.

Rete4, ore 21.10: I delitti del cuoco – (06×01 Commissario alle elementari –  07×01 Morte a passo di danza – 08×01 Chi ha ammazzato lo chef?) Replica

Primo episodio: Mentre Carlo si occupa di alcuni strani furtarelli che si verificano nella scuola di Ischia, sparisce intanto misteriosamente la piccola Edda Morabito. Lo Chef e il commissario Francesco Fattori indagano, portando alla luce un losco affare che coinvolge i bambini. Prosegue intanto la storia di Elsie con Paolo, ma la ragazza subisce anche il fascino di Francesco. Secondo episodio: La famosa ballerina Irina Bondarciuck muore in seguito a un incidente durante uno spettacolo prodotto da un amico di Carlo, Luigi Cafiero. Quando il fatto si rivela essere un omicidio premeditato, lo Chef e Francesco Fattori indagano; verranno fuori invidie e torbide passioni tra gli artisti della Compagnia. Terzo episodio: Durante un’importante gara culinaria, che si tiene in un albergo di Ischia, a cui partecipa Banci  supportato da tutta la Ciurma, il presuntuoso chef Bassani uccide un collega. Carlo e il commissario Fattori, indagando per risolvere il caso, si troveranno ad affrontare un secondo delitto, e a mettere in luce un passato di meschinità e recenti gelosie. Intanto tra Elsie e Francesco scoppia la passione.

La7, ore 21.10: Era mio padre

Film di Sam Mendes del 2002, con Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Tyler Hoechlin. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Michael O’Sullivan, gangster dell’Illinois è conosciuto da tutti come l’Angelo della Morte. E’ però anche un marito affettuoso e un padre amorevole. Quando questi due mondi si scontrano, Michael deve decidere se proteggere il figlio, unico superstite della sua famiglia, a discapito della propria vita.

La5, ore 21.10: Bounce

Film di Don Ross del 2000, con Ben Affleck, Gwineth Paltrow, Tony goldwyn, Natasha Henstridge, Jennifer Grey. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Buddy è un single affascinante, pubblicitario di successo e incallito seduttore. Abby Janello è una giovane madre vedova che conduce una vita semplice ed è terrorizzata all’idea di innamorarsi di nuovo. L’unica cosa che li accomuna è che entrambi stanno cercando di uscire da una situazione difficile. Quando tra i due nasce una storia d’amore e Abby si convince che forse si tratta della famosa seconda occasione, la donna scopre che il loro primo incontro non è stato affatto casuale.

Rai4, ore 21.10: Detention – Duro a morire

Film di Sidney J. Furie del 2003, con Dolph Lundgren, Alex Karzis, Kata Dobó. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Sam Decker è un reduce della guerra in Bosnia, deluso dalla sua nuova carriera da insegnante. Due circostanze mettono però in subbuglio la sua vita grigia e tranquilla: l’assegnazione a una classe che raccoglie gli studenti più turbolenti della scuola e l’improvvisa irruzione nell’istituto di alcuni criminali a mano armata.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Undicesima puntata

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.