27
agosto

X FACTOR 5 A TRENTO, IL DIETRO LE QUINTE: ARISA SORPRENDE IL PUBBLICO E SI GUSTA IL VINO BIANCO

XFactor 5 - casting a Trento

Rivedere Simona Ventura e Morgan, seduti vicini in giuria, fa assaporare il clima del primo X Factor. Certo, il talent show è cresciuto, e con il passaggio a Sky si vuole riportare il format all’originale inglese. Ma la presenza dei giurati storici del programma (manca all’appello solo la Maionchi), siamo sicuri che darà man forte a questa quinta edizione. Già a Trento, per la prima giornata di casting, i due hanno confermato l’ottimo feeling, anche se il nuovo giudice potrebbe oscurare la storica coppia.

Ebbene sì, Arisa, quella di Sincerità del non tanto lontano Sanremo 2009, potrebbe essere la rivelazione di X Factor. Senza dubbio è il giudice che ha colpito maggiormente il pubblico dell’auditorium Santa Chiara di Trento, per la  simpatia ma anche per la preparazione. Promettono bene i suoi commenti:  “la giustizia ha bisogno di te“, ha detto allo stonato cantante di Arcore (leggi qui) e ancora, a fine esibizione di un altro cantante, ha sentenziato: “meno fronzoli e più sostanza” con la sua voce da cartoon, generando ilarità tra gli spettatori. A proposito di pubblico, chi sostiene che i trentini siano poco calorosi si sbaglia di grosso: energia e forti applausi hanno caratterizzato la prima giornata di casting, anche se i provini sono continuati fino a sera.

Protagonisti, dicevamo, sono stati i giudici e il loro look molto sobrio. Simona Ventura, in pantalone bianco e twin-set a righe viola con bordature in azzurro, è risultata «bon ton» soprattutto nell’acconciatura; Arisa era in total red style con stivaletti neri, Elio in versione estiva con bermuda e t-shirt e Morgan in completo jeans. Ancora una chicca su Arisa: l’ultima arrivata non si è fatta mancare niente. Poco prima del via alle registrazioni, la produzione le ha portato un bicchiere di vino bianco, che, ahinoi, è rimasto sotto la scrivania per quasi due ore, giusto il tempo di risolvere il guasto elettrico. Ma per la giovane giudice è solo camomilla.

E concludiamo con Mona Nostra, la più cercata dal pubblico in sala. Per questa edizione, la Ventura si erge a difensore della musica italiana. Siamo sicuri che non cederà alla tentazione del primo tormentone dell’autunno, per conquistare la pancia dei telespettatori?

X Factor è entrato nel vivo, in attesa delle puntate di prime time a novembre su Sky. Nei prossimi giorni altre curiosità dal capoluogo trentino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 5, alcuni concorrenti ai casting di Trento
X FACTOR 5: LA PRIMA GIORNATA DI CASTING A TRENTO (FOTO)


silvio-forever
COLPI DI SOLE: LA7 FA SUL SERIO CON I KENNEDY E SILVIO FOREVER. DEBUTTO TRENTINO PER I GIUDICI DI X FACTOR. QUELLI CHE… CERCANO INVIATI. AL VIA TGR PIAZZA AFFARI


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor 5
X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI

14 Commenti dei lettori »

1. Tvmania ha scritto:

27 agosto 2011 alle 16:33

Novembre? O__________________________O



2. lca ha scritto:

27 agosto 2011 alle 18:25

Nausicaa, la ragazza di 23 anni, mi ha già conquistato. Brava. Molto brava.



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

27 agosto 2011 alle 18:37



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

27 agosto 2011 alle 18:37



5. Nedda ha scritto:

27 agosto 2011 alle 18:38

Intanto un grandissimo in bocca al lupo alla ventura di vero cuore, farò il possibile per seguirla su sky. inizia una nuova avventura per lei, una fase importante e delicata per la sua carriera e nonostante sia una grande nulla le è regalato, deve rimboccarsi le maniche nuovamente e ripartire. forse per questo è più grande degli altri, poi la voglia e la grinta non le mancano mai! ;-)
riguardo xfactor in sè sicuramente è una giuria fantastica, non avevo dubbi sul fatto che arisa -anche astutamente- facesse subito breccia nel pubblico con quella vocina e l’aria da svampita, sicuramente sarà la più simpatica per il pubblico. Del resto anche nelle prime edizioni la ventura è stata sfiancata dalle sorprese maionchi e morgan, ma era comunque divertente seguirla con i suoi detti e le sue esibizioni :-) . l’importante è che simona si scateni -anche nel look- e non prosegua troppo con lo stile da signora che ha imboccato negli ultimi tempi, soprattutto per questa esperienza di xfactor, mi crea un po’ di insofferenza vederla ’sprecata’ e ‘costretta’ dietro ad un bancone, una conduttrice di razza come lei! speriamo anche in altri importanti progetti futuri, che amarezza la generalista senza la simo, grrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!



6. carolina ha scritto:

27 agosto 2011 alle 19:11

non pensavo di poterlo mai dire ma quest anno mi mancherà la tatangelo…è stata sommersa dalle critiche ma per me ha fatto un buon lavoro e creava attenzione suspence…quest anno invece nessuno fa questo…arisa sicuramente risulterà più simpatica ma non catalizzerà l attenzione come faceva la tatangelo…nella scorsa stagione televisiva non si parlava d altro…comunque credo che sia una buona giuria (se morgan e elio non eccedono troppo con il loro immotivato egocentrismo)



7. Roch ha scritto:

27 agosto 2011 alle 22:45

Perche MONA VOSTRA? Non l’ho mica capita.. :0



8. ROBERT ha scritto:

28 agosto 2011 alle 10:28

Ma è vero che Tommasini se ne va a Star Accademy perchè la Cuccarini fa il giudice lì?



9. Federico ha scritto:

28 agosto 2011 alle 17:16

Quando si potranno vedere i provini??



10. TALENTO INCREDIBILE SCARTATO ha scritto:

29 agosto 2011 alle 00:26

Sono stato scartato dai provini di Roma e Milano e sono veramente incazz… perchè secondo me canto molto meglio di tutti questi selezionati per Trento e Forlì

sono veramente curioso di vedere i video di questi concorrenti per giudicare

se avete video dei provini di Trento postateli su YouTube !!!!!!!!!



11. fabio ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 18:43

la mia curiosità è rivolta ad arisa, con quella sua immagine da ragazzina stralunata sarà all’altezza degli altri giudici che hanno dalla loro parte esperienza da vendere e un bagaglio musicale a dir poco sconvolgente tralasciando la ventura che ha una sua personalità forte e darà battaglia a tutti.
quest’anno il format passa su sky uno, troveranno una rete capace di elevare il format ad un prestigio più elevato.



12. luca ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 18:11

non vedo l’ora di vedere all’opera i giudici chissà cosa combineranno, specialmente quei due, mi riferisco a morgan ed elio.



13. luca ha scritto:

21 ottobre 2011 alle 18:29

secondo me hanno iniziato bene, mi sono piaciuti tutti dal presentatore, alla giuria ai cantanti, specialmente fiocco di neve, stravagante ma brava.



14. roby ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 22:34

Complimenti a sky che ha fatto di x factor un programma degno di questo nome. Anche la Ventura è tornata ad essermi simpatica..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.