28
agosto

DOV’E’ MIA FIGLIA? MISTERO E SUSPANCE PER LA NUOVA MINISERIE CON CLAUDIO AMENDOLA E NICOLE GRIMAUDO

Dov'è Mia Figlia, il cast

Dimenticate momentaneamente il clima festoso e goliardico de I Cesaroni, dal prossimo 11 settembre Claudio Amendola sarà infatti il protagonista di una fiction dalle atmosfere ben diverse. In Dov’è mia figlia?, la nuova miniserie in 4 puntate in onda in prima serata su Canale 5, l’attore reciterà in un ruolo drammatico, quello di un padre disperato, pronto a fare di tutto per riabbracciare la propria figlia, rapita in circostanze misteriose.

Amendola vestirà i panni (omonimi) di Claudio, un ingegnere affermato, con una bella famiglia, che vive e lavora a Roma. Dopo l’entusiasmo per aver vinto un importante appalto, una tragedia colpisce la sua società: l’amico Francesco viene trovato morto. A questo dramma, ne segue un altro: la notte del suo sedicesimo compleanno la figlia Chiara, dopo essere stata in un locale a festeggiare con gli amici, non torna a casa.

Claudio, inizia una corsa disperata per cercare indizi e prove che possano portarlo alla figlia. E si mette quindi a scavare a ritroso nel passato della ragazza per trovare qualche traccia che possa portarlo a risolvere il caso. Dopo alcune ricerche, viene ritrovato in una baraccopoli il cellulare della ragazza. Purtroppo il nomade che è stato trovato in possesso del telefonino, non sa nulla di Chiara ma decide di portare la polizia nel luogo in cui ha trovato il cellulare. Il posto del ritrovamento sconvolge Claudio. È lì, infatti, che lui e la sua amante s’incontravano di nascosto. Cosa c’entra tutto questo con Chiara?

Mistero, suspense e azione, faranno dunque da padrone in questa miniserie, che visti i recenti fatti di cronaca nera, legati alla scomparsa di giovani ragazze come Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, sembra rivelarsi decisamente attuale. Nel cast insieme ad Amendola, anche Serena Autieri, Nicole Grimaudo, Giulia Bevilacqua ed Edoardo Leo. A interpretare il ruolo di Chiara, sarà invece la giovane attrice Benedetta Gargari, già vista al cinema in La finestra di fronte e Saturno contro, e in tv in numerose fiction come Incantesimo 7, Amanti e segreti e La terza verità.

Prodotta dalla Taodue e diretta da Monica Vullo, già regista di Distretto di Polizia, la fiction si scontrerà nella sua prima messa in onda con una puntata speciale di Porta a Porta, dedicata al decennale dell’attentato terroristico dell’11 settembre. Il secondo appuntamento in onda nella serata di lunedì 12, dovrà invece reggere il confronto con la prima puntata della miniserie Rai Il segreto dell’acqua con Riccardo Scamarcio.



Articoli che potrebbero interessarti


claudio amendola
DOV’E’ MIA FIGLIA?: NUOVI INTRIGHI E COLPI DI SCENA NELLA TERZA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA


Dov'è mia figlia da stasera su Canale 5
DOV’E’ MIA FIGLIA?: UN BUON CAST E UN AMENDOLA INEDITO PER LA NUOVA FICTION DI CANALE5. SARA’ UN SUCCESSO?


Dov'è mia figlia 8
DOV’E’ MIA FIGLIA?: FICTION PROMOSSA CON QUALCHE DEBITO. ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA


garko
FICTION MEDIASET, PARLA SCHERI: “SARA’ UN AUTUNNO DI GRANDISSIMO PRESTIGIO”. DUE NUOVI TITOLI PER GABRIEL GARKO

9 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

28 agosto 2011 alle 18:18

spero sia qualcosa di ben scritto e recitato e non una delle tante fiction imbarazzanti che infestano la tv



2. Charlie ha scritto:

28 agosto 2011 alle 19:27

Ciao Davide! E’ un pò che non commento ma vi leggo sempre!

Questa fiction con Amendola mi suscita tanta curiosità.Penso (e spero,più che per me,per Mediaset che in quanto a fiction sta messa davvero male) che sia qualcosa di carino e fatto bene.
La seguirò…



3. Miry51 ha scritto:

28 agosto 2011 alle 19:39

E Amendola reciterà in ITALIANO o avrà sempre quell’antipatica pronuncia romanesca? Possibile che in tv solo quella pronuncia esista? Io non ho nulla contro il romanesco anzi, ma ormai hanno superato la soglia di tollerabilità. CERTE FICTION SAREBBERO PURE CARINE SE RECITATE IN ITALIANO, mi viene in mente Anna Valle in Soraya, ma ve la ricordate? Carina fin che si vuole ma la pronuncia…..



4. leoo ha scritto:

28 agosto 2011 alle 19:45

Leggendo la trama in breve mi ricorda molto il film thriller del 2008 Io vi troverò (Taken). Comunque il genere mi piace, il protagonista un po’ meno…vedremo



5. mistirio70 ha scritto:

28 agosto 2011 alle 19:50

avendo contro porta a porta speciale secondo me andrà abbastanza bene starà tra il 18-19 di share



6. danos ha scritto:

29 agosto 2011 alle 10:52

Non capisco perchè non venga inserito oltre alla grimaudo e alla autieri
la bevilacqua nel titolo del post…comunque la guardero’ perchè è di valsecchi ed è l’unica casa di produzione da salvare di mediaset..l’unica pecca è la scelta di amendola..



7. Markos ha scritto:

29 agosto 2011 alle 12:57

Lo seguirò, mi suscita curiosità!



8. MIRY51 ha scritto:

29 agosto 2011 alle 17:35

@danos: quoto!



9. Selina ha scritto:

5 settembre 2011 alle 13:46

Trovo molto triste questo tentare di cavalcare l’onda del “successo” dei casi Scazzi, Yara & co, realizzando una serie tv ad-hoc…triste è un eufemismo.

In ogni caso, meglio realizzare una fiction piuttosto che trasformare fatti veri di cronaca in una suddetta, come è avvenuto nei mesi scorsi ed avviene tutt’ora in quel modo tanto vomitevole e squallido che conosciamo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.