27
agosto

MARCO BERRY A DM: IL PROSSIMO ANNO TORNERO’ CON UN PROGRAMMA SULLA MAGIA. SOLO TIRABOSCHI PUO’ FARLO!

Marco Berry

I Misteri, gli Invincibili, gli Invisibili e adesso i trucchi di magia. Dopo il grande successo delle Iene Marco Berry è diventato un volto di Italia 1, sperimentando linguaggi e format differenti, costruiti però intorno a storie eccezionali, al limite del paranormale.

In attesa del debutto della nuova serie di Mistero, Berry è stato ospite a San Benedetto del Tronto di “IF TV”, il primo festival dedicato alle nuove idee per la tv. Nel corso della manifestazione ha potuto visionare i pilot in gara e partecipare agli “speed-date” con le giovani menti ideatrici dei ‘programmi’ in gara. Noi di DM l’abbiamo incontrato e la nostra chiacchierata non poteva non partire dalla nuova serie del programma lanciato su Italia 1 da Enrico Ruggeri.

Mistero riparte il 4 settembre, la formula è sempre quella particolare, che esula dagli altri programmi dove c’è un unico conduttore. Da noi c’è un mix di inviati, ci siamo io, Daniele Bossari, Andrea G. Pinketts e la new entry Jane Alexander. E poi c’è un nuovo volto a sorpresa, una persona che non ha mai fatto televisione”.

Gli chiediamo, in un Festival invaso da creativi, se anche lui non abbia un format in tasca che gli piacerebbe proporre.

“In realtà un progetto ce l’ho, sto lavorando da tempo a un programma sulla magia che andrà in onda il prossimo anno su Italia 1”.

Sulla fiducia che gli è stata accordata dalla rete si fa ironico.

Luca Tiraboschi, il direttore di Italia 1, è l’unico che può mandarmi in onda con un programma di magia. In realtà io nasco come mago, per me la magia è un vizio, la mia droga. Faccio tante altre cose, però poi devo sempre sbattere il muso con la magia. Chi meglio di me può fare un programma sul tema?”.

E così quella che un tempo era la rete giovane di Mediaset , dopo i misteri torna a virare verso la magia (Berry nel 2000 e nel 2007 è stato al timone di un programma sulla prestidigitazione). Mancano solo i Miracoli di Rete4 e poi la conversione a rete paranormale potrà dirsi completata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicole Pelizzari
NICOLE PELIZZARI E’ LA NUOVA INVIATA DI MISTERO. LUCA TIRABOSCHI: “ITALIA 1 VUOLE RECUPERARE LA SUA VOCAZIONE DI TALENT SCOUTING”


MARCO BERRY A DM: IL PROSSIMO ANNO TORNERO' CON UN PROGRAMMA SULLA MAGIA. SOLO TIRABOSCHI PUO' FARLO!
IF TV, MARCO BERRY A DM: SALVO IL 10% DI CIO’ CHE HO VISTO


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


raz degan
MISTERO: STASERA RAZ DEGAN TORNA A ESPLORARE L’IGNOTO SU ITALIA1, TRA UFO E COMPLOTTI

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

27 agosto 2011 alle 11:19

Visto che ci sono potrebbero tentare di andare in onda attraverso sedute medianiche.



2. Domenico Marocchi ha scritto:

27 agosto 2011 alle 11:42

A questo punto proponiamo l’ingaggio di Cloris Brosca!



3. mats ha scritto:

27 agosto 2011 alle 13:01

Si, la magia di far floppare quella che era la terza rete italiana



4. Cristian Tracà ha scritto:

27 agosto 2011 alle 18:06

E’ un messaggio anche a chi ha letteralmente massacrato Tiraboschi nel nostro post di ieri…Berry non mi sembra un adulatore peraltro..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.