25
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 AGOSTO 2011. SU RAI5 IL DAVID LETTERMAN SHOW

Superquark - Tra segreti della natura e della tecnologia

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Superquark

“Tra segreti della natura e della tecnologia” è il titolo della puntata di stasera di Superquark. Sarà proposto il documentario “Storia di un babbuino”. E’ la storia di un giovane babbuino il cui padre, maschio dominante del gruppo, viene deposto in seguito ad una sanguinosa battaglia e sostituito da un maschio più forte di un altro gruppo. L’Atlantico è stato uno degli scenari delle sanguinose vicende della Seconda Guerra Mondiale: protagonisti i temuti U-Boot, i sommergibili della Marina da guerra tedesca. Alberto Angela visiterà due dei tre U-Boot integri ancora esistenti al mondo, in Germania e in Francia. Oggi gran parte dei collegamenti e degli scambi tra le varie parti del paese avviene in internet. L’aumento del traffico sulla rete sta aumentando a un ritmo tale, da richiedere rapidissimi adeguamenti. Infine, Lorenzo Pinna ha visitato i laboratori della NASA dove è in costruzione il prossimo telescopio spaziale, quello che sostituirà il leggendario Hubble.

Rai2, ore 21.05: Private Practice (3×16 Paura di volare, 3×17 Triangoli, 3×18 Staccare la spina)

Paura di volare: Addison, Pete e Sam lavorano insieme su un caso complicato che coinvolge un futuro papà con la tubercolosi. Violet è ancora in Costa Rica, Sheldon aiuta una paziente di nome Natasha a superare la sua paura di volare. Naomi invece si trova coinvolta in una sorta di triangolo amoroso. Triangoli: Addison litiga con la nuova fidanzata di Sam, Vanessa, sul trattamento da adottare per una paziente, la cui vita e quella dei suoi tre gemelli, potrebbe essere in pericolo. Intanto il triangolo amoroso di Naomi si fa sempre più intenso mentre Cooper e Sheldon discutono per via Charlotte mentre lavorano insieme a un caso. Staccare la spina: Il marito di una donna in coma decide di staccare la spina, ma il giudice ordina di mantenerla in vita fino a quando il feto non sarà abbastanza in forze per nascere. Naomi si sente tradita quando scopre il legame che c’è tra Sam e Addison e chiede conforto al dottor Fife.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (doppio episodio)

Con gli episodi “I vestiti di mamma” e “Surf” continua la storia della Polizia Nazionale Francese che, tra Bordeaux e la Costa d’Argento, indaga sui casi più misteriosi e complessi.

Canale5, ore 21.20: Il principe e il pirata

Film del 2001 di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Luisa Ranieri, Melanie Gerren. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Leopoldo, maestro elementare, scopre che il suo vecchio amico d’infanzia Gimondi è in realtà il suo fratellastro, frutto di una scappatella giovanile del padre. Il giorno che Gimondi esce dal carcere dell’Ucciardone, Leopoldo va a Palermo e insieme si mettono in viaggio verso Saint Vincent alla ricerca di una misteriosa eredità.

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine (7×02 Costruito per uccidere – 2^ parte) e a seguire White Collar – Fascino criminale (1×08 Asso pigliatutto, 1×09 Un giudice corrotto)

Costruito per uccidere: La seconda parte dell’episodio di apre con le indagini sulla morte di Izzy Delancy, “vecchia tigre” del rock misteriosamente deceduta: alla fine dell’episodio precedente, gli investigatori avevano infatti trovato accanto al suo cadavere un plastico in miniatura della scena del crimine. Nel frattempo Catherine si trova nel mirino di criminali che forse ce l’hanno con il padre, Sam Braun.

Asso pigliatutto: Per poter rispettare il suo accordo con l’FBI, Neal deve infiltrarsi in una azienda di agenti di Wall Street. Un giudice corrotto: Neal e Peter hanno l’opportunità di abbattere Fowler quando scoprono un collegamento tra lui ed un giudice che sta commettendo una frode ipotecaria.

Rete4, ore 21.10: Codice – Swordfish

Film del 2001 di Dominic Sena con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Trama: Un potente e pericoloso agente dei servizi segreti, costringe un espertissimo hacker a collaborare con lui nel furto di 60 milioni di dollari dai fondi segreti del governo. In cambio egli avrà la custodia della figlia che gli è stata tolta, e potrà così iniziare una nuova vita.

La7, ore 21.10: Cari fottutissimi amici

Film del 1994 di Mario Monicelli con Paolo Villaggio, Massimo Ceccherini, Vittorio Rap, Marco Graziani. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Con partenza da Firenze il 26 agosto 1944, dopo l’arrivo degli Alleati, un anziano ex pugile mette insieme un quartetto di giovanotti affamati allo sbando, portandoli a tirar pugni nelle sagre di paese e per fare piú soldi, l’impresario organizza un torneo contro i soldati alleati. Film corale picaresco di svelta protervia e apparente futilità in una miscela di disincanto e buffoneria, pathos e ironia, crudeltà e tenerezze di contrabbando.

Rai4, ore 21.10: Arma non convenzionale

Film del 1990 di Craig R. Baxley con Dolph Lundgren, Brian Benben, Betsy Brantley, Matthias Hues. Prodotto in USA. Durata: 91 minuti. Trama: Talec, un gigantesco extraterrestre, scende sulla Terra. Ad ogni persona in cui si imbatte ripete il messaggio di pace che da il titolo al film, ma quando si allontana il suo sfortunato interlocutore è cadavere. Si tratta infatti di uno spietato criminale, venuto a fare scorta di endorfine, droga rara e costosissima sul suo pianeta. A caccia dell’assassino si pone, coadiuvato da un agente dell’FBI, il poliziotto Jack Caine (Lundgren), l’unico ad avere intuito di trovarsi di fronte ad un extraterrestre.

Rai5, ore 21.05: David Letterman Show

Per la prima volta in Italia arriva sulla tv in chiaro uno dei più celebri talk show di tutti i tempi: il “David Letterman Show”. Lo show, nato nel 1993, è un appuntamento quotidiano dell’emittente televisiva statunitense CBS, presentato e prodotto da David Letterman con la partecipazione del musicista Paul Shaffer e dalla CBS Orchestra. Sull’ormai famosa poltrona alla destra del conduttore si sono avvicendati, nel corso degli anni, ospiti celebri come Madonna, Roberto Benigni, Drew Barrimore, Farah Fawcett, Paul McCartney, Oprah Winfrey. Ciascuno di loro, grazie all’ironia pungente, provocatoria e talvolta surreale di Letterman, ha dato vita a puntate entrate nella storia della televisione. Il programma è registrato nell’Ed Sullivan Theater di Broadway, a New York, e va in onda sulla CBS dal lunedì al venerdì in seconda serata. Rai 5 lo propone con l’audio originale sottotitolato in italiano.

La5, ore 21.10: Caterina e le sue figlie 2

Nella puntata di stasera: Attilio non si presenta all’aeroporto per andare alle Seychelles e Caterina, offesa, parte per la Spagna e raggiunge Liliana. Intanto Cetty, sconvolta all’idea di diventare nonna, licenzia Agostina e cerca il sostegno di Romano, che invece la tradisce. Attilio, rimasto solo, annega i dispiaceri nell’alcool, fino a che una mattina si sveglia al fianco di Eleonora.

Iris, ore 21.05: The Bank – Il nemico pubblico n.1

Film del 2001 di Robert Connolly con David Wenham, Anthony LaPaglia, Sibylla Budd, Steve Rodgers. Prodotto in Italia e Australia. Durata: 103 minuti. Trama: Jim Doyle, genio della matematica economica, è impegnato a sviluppare una formula che riesca a prevenire i crolli in borsa. Il progetto fa glola a un avido amministratore delegato di una banca, che riesce a convincere Jim a lavorare per lui. La ditta sembrerebbe funzionare, ma l’imprevisto è sempre in agguato. Naturalmente a far le spese dell’iniziativa saranno, come al solito, i poveri correntisti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. ermanno ha scritto:

4 settembre 2011 alle 18:53

MA DOVE CAVOLO LO TROVO IL CANALE _RAI 5 _?????????? GRAZIE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.