25
agosto

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 24 AGOSTO 2011: 545.000 SPETTATORI PER UDINESE-ARSENAL E 145.000 PER ‘SPECIALE CALCIOMERCATO’

Udinese-Arsenal

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 24 agosto, 7.749.038 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.838.007 spettatori con il 9,5% di share**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match di ritorno dei preliminari playoff della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 644.408 spettatori medi (1.353.021 contatti unici)*. In particolare, Udinese-Arsenal, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 545.677 spettatori (1.270.704 contatti unici)*, mentre 95.219 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Per i canali Cinema, il film in prima tv  “John Q”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) è stato visto da 195.511 spettatori medi complessivi*. Per l’intrattenimento, da segnalare il doppio appuntamento con “Csi Miami”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 221.744 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.50 circa, ha avuto nel complesso un séguito di 196.583 spettatori medi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,9%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “La scienza del combattimento”, in onda dalle 14.50 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 40.487 spettatori complessivi*.

TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.091.845 spettatori unici mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.927.821 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13%**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.15 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 144.538 spettatori medi complessivi*.

ASCOLTI SKY CINEMA – Boom agostano di Sky Cinema, che con i suoi canali si attesta ormai stabilmente attorno al 4 per cento di share in prime time (nell’agosto 2010 l’ascolto non arrivava al 2%). E’ successo anche negli ultimi due giorni: lunedì i canali Cinema hanno raccolto il 4,1% in prime time, grazie anche alla prima tv di “Predators”, e ieri, giornata senza prime, hanno raccolto il 3,83%, tra le 21 le 23. In entrambi i casi è risultata vincente la varietà dell’offerta: ieri, oltre al nuovo passaggio di “Predators”, sono state premiate pellicole come “Star Trek” e “L’acchiappadenti”. Lunedì era sta la volta di, appunto, “Predators”(506.000 spettatori medi) e delle altre proposte di prime time, dal familiare ”l’Era Glaciale 3” al thriller “Il silenzio degli innocenti”, dalla commedia “Eurotrip” al brillante “Genitori e figli, agitare bene prima dell’uso”. Sono ascolti non lontani da quelli de La 7. I motivi? Sostanzialmente 4: La riorganizzazione dell’offerta di film, con “prime serate”, che ogni giorno offrono sui vari canali Cinema di Sky film per ciascun target di pubblico; un migliore orario di partenza (le 21.10 coincidono con la fine dei programmi di “access” delle grandi reti generaliste); la scelta di Sky di non andare in ferie, trasmettendo comunque film di richiamo e prime tv; e, naturalmente, l’assenza di programmazione valida sulle grandi reti generaliste.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Takers” ha raccolto un’audience media complessiva di 562.614 spettatori, di cui 115.936 in ascolto differito, ovvero il 20,6% dell’ascolto medio totale**.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.