23
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 AGOSTO 2011

Il Commissario Rex

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Il commissario Rex (epp. 12×9 Il colore del silenzio; 12×10 Il tombarolo)

Il colore del silenzio: Andrea Migliavacca è uno psichiatra che si occupa di bambini autistici. Durante una seduta addormenta il suo piccolo paziente e si allontana, non visto, dall’ospedale e uccide una donna.Nessuno sembra essersi accorto di nulla se non Michele,figlio della donna uccisa e anch’egli autistico,che dalle scale di casa ha visto tutto.Grazie all’aiuto di Rex Michele riuscirà a confidare chi sia l’assassino. Il tombarolo: all’uscita di una mostra a Roma viene ucciso un uomo a colpi di pistola,Marco Pagani. Le indagini portano a investigare nel mondo dei tombaroli a cui apparteneva Pagani. Lorenzo e Rex scoprono che l’omicidio è legato alla scomparsa di alcuni reperti etruschi di grande valore. Il caso si complica ulteriormente quando l’assassino cerca di uccidere anche Fabio Di Leo, un amico della vittima che accortosi di essere in pericolo si procura un’arma e, a sua volta, tenta di uccidere l’assassino di Pagani per vendicarlo.

Rai2, ore 21.05: La spada della verità (epp. 1×21 L’epidemia; 1×22 La resa dei conti)

L’epidemia: Darken Rahl ha preso un ostaggio per mettere a segno il suo piano diabolico, impadronirsi delle Tre Scatole dell’Orden, gli ultimi tasselli che gli mancano per ottenere il potere supremo. Nel frattempo Kahlan e Zedd sono vittime di una piaga terribile rilasciata da Rahl e hanno le ore contate. La resa dei conti: Darken Rahl e la sua Mord’Sith sorprendono Richard e Kahlan proprio mentre si preparano a usare il potere dell’Orden, che è in grado di distruggere il malvagio tiranno una volta per tutte. L’esplosione che ne segue è talmente potente da consumare il Cercatore, lasciando Kahlan nelle mani di Rahl.

Rai3, ore 21.05: Estate al Circo

Filippa Lagerback, uno strampalato direttore di pista che dorme o si rovescia a terra, due buffi personaggi che si rincorrono, un mago che tenta di insegnare i trucchi alla conduttrice, un gruppo di nonnette che arrivano dagli Stati Uniti: è questa l’allegra compagnia che presenterà la puntata di “Estate al Circo Massimo”, con la partecipazione di Erix Logan. Tra risate e scherzi in pista, si vedranno sfilare: dalla Bulgaria la troupe Palazovi in un numero di bascula, dalla Germania l’addestratore John Burke con due otarie in stile Blues Brothers; dall’Ucraina il Bingo Circo Teatro con un numero di verticali e un numero di cinghie; dal Messico il Trio Ayala al filo alto in un numero che unisce la temerarietà al ritmo; dalla Spagna il giocoliere Rony Gomez, e per finire dagli Stati Uniti Granma’, al secolo Barry Lubin, il famoso clown protagonista del Ringling Circus di New York.

Canale5, ore 21.20: Che pasticcio, Bridget Jones!

Film del 2004 diretto da Beeban Kidron e interpretato da Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Gemma Jones. Trama: con l’amore di Mark e il suo lavoro in uno studio televisivo, finalmente Bridget sembra essere una donna felice e appagata. Ma ben presto, la gelosia per la nuova segretaria del fidanzato e il ritorno alla riscossa del donnaiolo ed ex-capo Daniel Clever finiranno per far perdere a Bridget tutte le sue sicurezze.

Italia1, ore 21.10: Bad Boys 2

Film del 2003 diretto da Michael Bay e interpretato da Martin Lawrence, Will Smith, Jordi Mollà, Gabrielle Union, Peter Stormare. Trama: per debellarre il traffico di droga di Miami, la squadra narcotici si affida ai detective Mike Lowrey e Marcus Burnett. I due scoprono una spietata banda che punta a controllare tutto il traffico di stupefacenti, ma le cose si complicano quando arriva la sorella di Marcus…

Rete4, ore 21.10: Fantozzi alla riscossa

Film del 1990 diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Plinio Fernando, Anna Mazzamauro, Luigi Petrucci, Paul Muller, Silvia Annichiarico. Trama: non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Ugo Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote Ughina in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie Pina ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.

La7, ore 21.10: Crossing Jordan (epp. 3×03 Finché morte non ci separi; 3×04 Cadavere al plutonio)

Finché morte non ci separi: Jordan sta investigando sul brutale omicidio di una donna, quando incontra un suo ex fidanzato, ora prete cattolico, che potrebbe essere coinvolto nell’assassinio della donna. Mentre Woody è alla ricerca del marito della donna, principale sospettato dell’omicidio, Jordan scopre che questa aveva un amante e tenterà di farsi rivelare la verità dal suo ex. Nel frattempo Garret sta seguendo un caso che vede coinvolta una vedova che ha perso cinque mariti in dieci anni. Cadavere al plutonio: Devan Maguire, al suo primo giorno da patologa nell’Ufficio del Coroner dello Stato Massachussetts, deve comunicare ad una donna la morte del marito e che nel suo corpo sono state trovate tracce di plutonio, ma mentre si reca a casa della coppia viene sequestrata da uomini armati. Il dottor Macy tornato all’obitorio, riceve la visita di un agente dell’ FBI che è più interessato a scoprire i segreti riguardante il cadavere e il plutonio scomparso, che a salvare la città di Boston

La5, ore 21.10: Si fa presto a dire amore

Film del 2000 diretto da Enrico Brignano e interpretato da Enrico Brignano, Vittoria Belvedere, Samuela Sardo, Isabel Pérez, Corrado Olmi, Pia Velsi. Trama: Enrico ha trent’anni, non ha ancora una occupazione fissa e passa molto tempo al bar con gli amici. Le sue giornate sono tutto sommato tranquille, ma tutto cambia quando la sua fidanzata, Silvana, lo lascia senza alcun motivo. Successivamente, Enrico conosce Elvira, della quale si innamora. Ma il ritorno di Silvana è destinato a cambiare un’altra volta le carte in tavola.

Rai4, ore 21.10: Lungo week end

Film di Pat Holden con Chris Klein, Brendan Fehr and Chandra West. Trama: Scanzonato playboy e combina guai decide di portare il fratello precisino bravo ragazzo e tradito dalla propria fidanzata a spassarsela per un weekend.

Rai Movie, ore 21.o0: Cose da fare prima dei trenta

Film del 2004 diretto da Simon Shore e interpretato da Dougray Scott, Jimi Mistry, Emilia Fox, Shaun Parkes, Billie Piper, Bruce Mackinnon. Trama: le storie di un gruppo di amici intorno ai trenta anni che disperatamente tentano di resistere al comune destino di tutti noi: le responsabilità dell’età adulta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.