23
agosto

DM CHARTS: PER LA STAGIONE 2011/12 I LETTORI SCOMMETTONO SU DIANA DEL BUFALO. CATTELAN, SECONDO.

Diana Del Bufalo

La celebre domanda che Raimondo Vianello rivolse a una svampita Antonella Elia (“Scusi, ma lei ci è o ci fa?“) è la medesima che per lungo tempo ha aleggiato intorno alla figura di Diana Del Bufalo, la 21enne cantante romana che ha vinto la nostra DM Charts relativa alla possibile rivelazione della prossima stagione tv. La svampita romana, immediatamente entrata nei cuori dei lettori di DM e della stessa Maria De Filippi che l’ha indicata come un naturale “talento televisivo”, è stata una vera e propria “manna dal cielo” per l’edizione di Amici più sottotono di sempre.

In pochi mesi di partecipazione Diana è addirittura riuscita a far “svestire” una Platinette imbufalita per la sua eliminazione, a mobilitare masse di internauti pronti a chiedere un improbabile ripescaggio e ad essere arruolata dalla Gialappa’s Band. Non male per una ragazza al debutto televisivo. Cosa le riserva il futuro per la stagione 2011/2012? Aldilà della partecipazione al cinepanettone targato Boldi, abbiamo pensato di fare il suo nome per la sostituzione di Geppi Cucciari in Italia’s got talent 3. A nostro giudizio, quel ruolo le calzerebbe a pennello: Diana potrebbe dar sfogo alla sua innata capacità di improvvisare interagendo con i concorrenti del programma e – aspetto non secondario – resterebbe sotto l’ala protettiva di Mamma Maria che l’aiuterebbe a non bruciarsi troppo presto.

Medaglia d’argento, staccato di una manciata di voti, per Alessandro Cattelan: il suo futuro è già scritto, il ragazzo non deve aspettare la grande occasione ma sfruttare una possibilità unica, la conduzione di XFactor, che potrebbe portarlo nell’Olimpo dei conduttori (come già avvenne per Francesco Facchinetti): ci auguriamo solo che non soffra di “ansia da prestazione”. In terza posizione troviamo Miriam Leone, per la quale si prevede una stagione molto impegnativa che la vedrà debuttare come attrice in Distretto di Polizia. Ci auguriamo che, a differenza di quanto visto con Lucilla Agosti, la ragazza abbia imparato a recitare prima di lanciarsi in una fiction storica.

Dopo il salto la classifica completa.

  1. Diana Del Bufalo 30%
  2. Alessandro Cattelan 28%
  3. Miriam Leone 16%
  4. Marco Bocci 7%
  5. Federico Russo 5%
  6. Teresa Mannino 5%
  7. Francesco Arca 3%
  8. Virginia Raffaele 3%
  9. Angela Rafanelli 2%
  10. Frank Matano 1%

Soddisfatti del responso dei lettori? Chi avreste messo più in alto (o più in basso) nella nostra chart? Fateci sapere cosa ne pensate e rimanete sintonizzati sulle pagine di DM per la prossima chart!



Articoli che potrebbero interessarti


Chart10
DM CHARTS: CHI SPICCHERA’ IL VOLO NELLA PROSSIMA STAGIONE TV?


Virginia Raffaele (US Rai)
Virginia Raffaele show su Rai 1 nel 2024 in tre puntate. Al suo fianco Francesco Arca


BELEN
Pagelle TV della Settimana (5-11/06/2017). Promossa Virginia Raffaele. Bocciate Belen Rodriguez e Miriam Leone


Silvio Berlusconi e Fancesca Pascale
DM LIVE24: 11 APRILE 2013. FRANCESCA PASCALE LODA VIRGINIA RAFFAELE, EVA HENGER SI SPOSA DA MARIA CARMELA, MIRIAM LEONE NEI FUORICLASSE 2

13 Commenti dei lettori »

1. collette la vera ha scritto:

23 agosto 2011 alle 16:04

w DIANA E I SUOI WOW
Vorrei tanto essere una sua amica ma sapete che spasso e divertimento sarebbe?



2. Vincenzoo ha scritto:

23 agosto 2011 alle 16:07

La Del Bufalo ha vinto solo perchè ha una striscia di fan che la seguono dai (recenti) tempi di Amici, altrimenti la vittoria di Cattelan non sarebbe stata discussa. Ma se la Del Bufalo non farà ITG (come credo che alla fine accada), solo col cinepanettone, potrà mai essere la rivelazione dell’anno? Bah.
Comunque se daranno ITG alla Mannino, credo che lei potrà essere una delle rivelazioni dell’anno (dopo farà Zelig e sarà protagonista di un cinepanettone).



3. Francesco ha scritto:

23 agosto 2011 alle 16:23

Vincenzo Diana del Bufalo cmq ha dichiarato ad una serata in cui era ospite a Catania (risalente al 3 Luglio) che c’è in ballo un “progettino televisivo” (così l’ha chiamato lei) in cui non centra Maria De Filippi; Altro però non ha aggiunto per scaramanzia e perchè certo ancora non lo era. Quindi non è detto che la del Bufalo abbia come proposta (semmai) solo ITG.



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

23 agosto 2011 alle 16:37

certo che se la prendono a IGT, dobbiamo pensare che i vari blog televisivi hanno anche peso nella TV italiana :D



5. Zoro ha scritto:

23 agosto 2011 alle 16:43

era tra la rosa tra quelli che avrei votato, troppo simpatica Dianona!
cmq ma quanto è bella in questa foto??? non sembra nemmeno lei!



6. mats ha scritto:

23 agosto 2011 alle 17:08

Il successo lei lo merita, però arrivare a dire che sfonderà un personaggio che per il momento gli studi televisivi non li vede nemmeno seduta tra il pubblico… E anche proporla per Italia’s non è il caso. Prima di un prime time, soprattutto del sabato, si faccia le ossa! Il problema è che il luogo perfetto per farle prendere confidenza col mezzo televisivo, Italia 1, è allo sbando



7. Samantha ha scritto:

23 agosto 2011 alle 17:19

Tra l’altro Diana da settembre sarà alla conduzione della Hit Chart su Radio LUISS (che già ha condotto per qualche settimana a maggio) -> http://www.youtube.com/watch?v=hw59CUzUxfg (l’anteprima del promo del programma)



8. Cristian Tracà ha scritto:

23 agosto 2011 alle 17:22

sorprende il basso riscontro di Arca
alla faccia di chi dice che ai sondaggi e i televoti partecipano solo delle ormonose invasate… anche Matano secondo quella logica doveva avere sicuramente più riconoscimenti



9. Alessandro ha scritto:

23 agosto 2011 alle 17:46

Confermo il mio voto:D e vedo che siamo stati in tanti a pensarla allo stesso modo! Diana è strepitosa.. non ci fosse stata lei quest’anno ad Amici avremmo DORMITO…



10. aka ha scritto:

23 agosto 2011 alle 18:30

trovare simpatica una cretina che cerca di fare ridere (poi di che?) e’ veramente troppo consiglio i fan di diana di far capire cosa e xche’ dovremmo votarla



11. DanieleBTW ha scritto:

23 agosto 2011 alle 19:26

@Aka

1° ”Cretina” ad una persona che non conosci, e che non ti ha fatto nulla non lo dici…

2° Non devi votarla, perchè il sondaggio è già finito ed ha vinto

3° Coloro che hanno votato sono stati utenti abituali del sito, poichè noi fondatori del suo fan club abbiamo evitato di pubblicizzare il sondaggio, e quindi non c’è stata nessuna invasione di fan.

4° Stai calma/o , perchè nessuno ti ha tolto nulla, ok essere in disaccordo, ma trovo eccessivo offendere le persone. Ciao.



12. Emy ha scritto:

24 agosto 2011 alle 12:22

Grande Diana!Concordo, Amici quest’anno senza di lei sarebbe stato di una noia mortale!!
Io però piuttosto che vederla a IGT, dove farebbe solo degli intermezzi dato che il focus dell’attenzione è orientato sui concorrenti, la vedrei meglio in un varietà che possa dare ampio spazio alla sua verve comica e alle sue doti canore. Mi viene in mente, a questo proposito, lo show che sta organizzando Panariello su canale 5, credo che Diana potrebbe essere un’ottima spalla del comico, come lo fu Tosca D’Aquino anni fa in Torno Sabato.
Oppure la vedrei bene a”Quelli che…” targato Cabello, lì potrebbe avere una buona interazione con la conduttrice che, come si è visto su la 7 , ha sempre nella sua squadra personaggi comici o naif, per lo più di sesso femminile (citofonare Arisa e Geppy Cucciari).
Su Cattelan invece non sono d’accordo: personalmente lo trovo antipatico e non credo neanche che sia così bravo come dichiara la Ventura. Mi sembra uno dei tanti usciti dalla scuola di MTV come Bossari, Maccarini ecc…tutti bravi ragazzi e sicuramente grandi lavoratori, ma che a mio modestissimo parere non brillano certo per personalità.



13. timoty ha scritto:

24 agosto 2011 alle 17:09

A proposito di Miriam Leoni e Lucilla Agosti a Distretto la mia domanda è una:ma il produttore ha perso i numeri di telefono degli attori veri?ormai sono anni che ha rovinato il serial con i cani che ingaggia.La Agosti ma pure Giusti ma che cavolo di credibilità aveva?Silvestrin che sono anni che lo mettono un pò ovunque e qualcosina avrebbe dovuto impararla ma zero.Voglio fare un appello:VOGLIO ATTORI E ATTRICI VERE A DISTRETTO NON GLI AMICI DEL PRODUTTORE O DEL FIGLIO DEL PRODUTTORE!GRAZIEEEE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.