22
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 AGOSTO 2011.

Cortesie per gli ospiti

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Salvo D’Acquisto – Replica

All’indomani dell’armistizio dell’8 settembre 1943 la drammatica e coraggiosa scelta di Salvo D’Acquisto, un ragazzo di ventitré anni, Vicebrigadiere dei Carabinieri, che sacrificò la propria vita per salvare quella di ventidue innocenti condannati a morte dalle SS. La sua breve quanto esemplare esistenza viene ricostruita in questa fiction che tenta di indagare gli eventi che hanno preceduto il grande gesto “finale”. Per tentare di comprendere attraverso quali avvenimenti della sua vita privata e nel contesto di quale scenario collettivo sia arrivato a compiere quel gesto straordinario che d’un tratto, da persona come tante, lo ha trasformato in eroe.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (12×13 Il bambino tra le stelle – Replica) Countdown (04×01 Tiratore scelto)

Squadra Speciale Cobra 11: Un bambino autistico viene trovato in autostrada. Ben e Semir devono riaccompagnarlo a casa, ma giunti all’appartamento trovano la madre agonizzante e due aggressori in fuga. Countdown: Un cecchino terrorizzerà la città, sparando ad obiettivi casuali. Jan (Sebastian Strobel) e Leonie (Chiara Schoras) scopriranno che l’uomo è stato assoldato da un ex poliziotto.

Rai3, ore 21,05: Cleaner – Prima Tv

Film di Renny Harlin del 2007, con Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes, Keke Palmer. Prodotto in USA. Durata: 88 minuti. Trama: Vedovo, padre single ed ex poliziotto, Tom Carver si guadagna da vivere facendo le pulizie sulle scene del crimine con una dedizione al lavoro ai limiti del maniacale. Un giorno, chiamato a ripulire un’agiata residenza, luogo di una brutale sparatoria, Tom si rende conto che la sua meticolosità l’ha portato, involontariamente, a cancellare delle prove, rendendolo, di fatto, complice di un delitto mai denunciato.

Canale5, ore 21.15: Houdini – L’ultimo Mago

Film di Gillian Armstrong del 2007, con Guy Pierce, Catherine Zeta-Jones, Soirise Ronin. Prodotto in Aus – G.B. Durata: 93 minuti. Trama: Il grande mago Houdini, all’apice della sua carriera, è a Edimburgo per una trionfale tournée. Nella città scozzese, il mago lancia una sfida a tutti i medium: chi riuscirà a riferirgli le ultime parole della mamma dette prima di morire, dimostrando di poter comunicare con l’aldilà, riceverà 10.000 dollari. Houdini viene avvicinato da Mary McGarvie, una sedicente sensitiva che si diletta in spettacoli medianici aiutata dalla figlia Benji. Fra i due nasce, ben presto, una storia d’amore.  

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura – Replica

Proseguono le repliche del programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna mostra al pubblico  quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura. Una natura che assume forme diverse e spettacolari non sempre benigne ricordandoci che anche noi siamo sue creature e dobbiamo tenere conto delle sue leggi. Il programma propone  esclusivi documentari dai contenuti talvolta forti, come gli attacchi di animali all’uomo o scene di caccia tra animali, ma non mancano anche contributi video adatti ai bambini: gli “inside life”, nei quali proprio loro saranno i protagonisti mentre si prestano a un primo approccio con la natura e l’esplorano per la prima volta.  

Rete4, ore 21.10: I delitti del cuoco – (04×01 Malafemmina –  05×01 Tresette col morto)Replica

Primo episodio: Una notte una bella ragazza scompare nei pressi della spiaggia di Ischia. Il commissario Francesco Fattori indaga sulla frequentazione della giovane con alcuni facoltosi uomini sposati. Carlo, intanto, si ritrova ad arginare i guai che combina Elsie la quale apprende con delusione la notizia dell’imminente matrimonio di Francesco con la collega Serenella. Secondo episodio: Ad Ischia si verifica l’omicido, per avvelenamento, di un losco giocatore di poker e Castagna ne diviene la principale indiziata. Elsie, nel frattempo, conosce il giovane Paolo Visconti, con il quale trascorre la notte. Ma proprio quella notte, viene compiuto un misterioso furto.

La7, ore 21.10: In & Out

Film di Frank Oz del 1997, con Debbie Reynolds, Joan Cusack, Kevin Kline Matt Dillon, Tom Selleck. Prodotto in USA. Durata: 87 minuti. Trama: Howard è un professore di arte drammatica, sta per sposarsi con la donna che ama, un suo ex allievo sta per vincere l’Oscar come migliore attore. Una vita perfetta. Fino a quando l’allievo, in diretta mondiale, decide di ringraziare il suo professore dichiarando che è gay. La notizia si diffonde immediatamente e accorrono giornalisti curiosi di indagare sulla vita di Howard, il quale cerca in ogni modo di affermare la sua eterosessualità. Gli alunni lo deridono, il preside della scuola lo convoca. Sarà un suo amico gay a fargli scoprire, con un bacio, che il suo allievo ha detto la verità

La5, ore 21.10: Tentazioni d’amore

Film di Edward Norton del 2000, con Ben Stiller, Edward Norton, Jenna Elfman. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Jake Schram e Brian Finn sono cresciuti insieme e sono amici sin dall’infanzia. Brian è un sacerdote cattolico mentre Jake sta per diventare rabbino. Nonostante questa differenza, i due sono molto legati e stanno pensando di aprire una sala da ballo cattolico-ebraica. Ma la situazione di equilibrio nel loro rapporto è destinata a terminare con l’arrivo di una vecchia amica, Anna Riley, che da piccola giocava con loro e che ora è diventata un’affascinante dirigente d’azienda. Tutti e due si innamoreranno infatti della ragazza.

Rai4, ore 21.10:  The Punisher – Il Vendicatore

Film di Mark Goldblatt del 1989, con Dolph Lundgren, Louis Gossett Jr., Jeroen Krabbé. Prodotto in Aus-USA. Durata: 92 minuti. Trama: Frank Castle si è isolato dal resto del mondo per cinque anni, dopo la morte di moglie e figli per una bomba nell’auto destinata probabilmente a lui. In questi cinque anni ha attaccato senza tregua il crimine organizzato, uccidendo centoventicinque persone e rovinando i traffici di droga; Jake Berkowitz, uno sbirro veterano e fuori dagli schemi che nel fargli da mentore è riuscito anche a liberarsi dalla schiavitù dell’alcool, lo cerca praticamente da solo per riportarlo alla ragione.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Decima puntata

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.