17
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 AGOSTO 2011

Sapore di mare

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: SuperQuark

Aprirà la puntata in onda eccezionalmente oggi, un documentario della serie BBC Vedere l’invisibile molto curioso e divertente sui Limiti di velocità. L’occhio umano impiega circa cinquanta millesimi di secondo per battere, ma il cervello impiega centocinquanta millesimi di secondo per elaborare ciò che vediamo. E’ pochissimo, ma in quei pochissimi millesimi di secondo accadono cose straordinarie di cui non ci rendiamo conto. Con l’ausilio delle telecamere ad alta velocità di ultima generazione, si farà un viaggio oltre i limiti del nostro occhio, cercando di scoprire i segreti nascosti in ogni singolo elemento del nostro pianeta. Le guerre combattute dai robot? Sembra un film di fantascienza, ma sarà la realtà del prossimo futuro, nel servizio di Lorenzo Pinna. Un aneurisma è un punto debole congenito nelle arterie che, con la pressione del sangue e il passare degli anni, si gonfia e rischia di rompersi. Se accade, ci sono quattro probabilità su dieci di morire. Sempre più spesso si risolve con un’operazione. Presso il Policlinico di Siena c’è un’equipe medica, capace di operare senza aprire la testa del paziente. Una tecnica così poco invasiva sta cominciando a dare il meglio di sé sui pazienti più delicati: i bambini.

Rai2, ore 20.35: UEFA Champions League – Bayern Monaco vs Zurigo

Lo stadio dell’Allianz Arena di Monaco vedrà scendere in campo lo Zurigo in un importante e, sulla carta, molto difficile turno preliminare di Champions League. Gli uomini di Urs Fischer affronteranno infatti il Bayern di Monaco, una delle grandi d’Europa. La squadra bavarese non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, con una sconfitta all’esordio contro il Borussia Mönchengladbach e una vittoria in extremis nella seconda giornata contro il Wolfsburg, ma in Europa conta di ripetere l’exploit del 2010, quando aveva raggiunto la finale, poi persa contro l’Inter (tanto più che quest’anno se la giocherebbe in casa). Dal canto suo lo Zurigo ha appena battuto la stella rossocrociata Basilea al San Giacomo, con un gran gol di Amine Chermiti ,che conta di ripetersi in Baviera. Perché, si sa, le reti segnate in trasferta giocano un ruolo fondamentale nell’arco dei 180′.

Rai3, ore 21.05: Sapore di mare

Film del 1983 di Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Alba Parietti. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Versilia, 1964 – Paolo e Marina sono due fratelli di Napoli che sono in vacanza e fanno amicizia con un gruppo di ragazzi, capitanati dai due ricchi e viziati milanesi Felicino e Luca. Nel gruppo di giovani nasceranno amori, avventure ed amicizie.

Canale5, ore 21.20: MegaFault – La terra trema

Film del 2009 di David Michael Latt, con Brittany Murphy, Eriq La Salle, Bruce Davison, Justin Hartley. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Una sismologa scopre che una gigantesca faglia della crosta terrestre rischia di scatenare una catastrofe naturale apocalittica. Dopo aver convinto le autorità della serietà della situazione, iniziano le operazioni per tentare di mettere in salvo milioni di persone.

Italia1, ore 21.10: Da ladro a poliziotto

Film del 1999 di Les Mayfield, con Martin Lawrence, Luke Wilson, Peter Greene, Dave Chappelle. Prodotto in Germania e USA. Durata: 93 minuti. Trama: Le disavventure di un abile ladro di gioielli, Miles Logan, alle prese con un sacchetto di preziosi diamanti da sistemare in un luogo sicuro. Arrestato perché coinvolto in un furto da venti milioni di dollari, Miles è costretto a nascondere i diamanti all’interno di un edificio in costruzione. Dopo tre sudatissimi anni in prigione, andando a recuperare il prezioso bottino scopre, con sua grande meraviglia, che l’edificio è divenuto un distretto di polizia.

Rete4, ore 21.10: Il mandolino del capitano Corelli

Film del 2001 di John Madden, con Nicolas Cage, Penelope Cruz, John Hurt, Christian Bale. Prodotto in Gran Bretagna, Francia e USA. Durata: 131 minuti. Trama: Corelli, capitano italiano delle truppe di occupazione sbarca sull’isola di Cefalonia e viene colpito dalla bellezza di Pelagia con la quale, ben presto, nasce una storia d’amore. Costretto però ad affrontare la dura realtà della guerra, Corelli è costretto ad una lacerante scelta.

La7, ore 21.10: S.O.S Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle ‘tate’ della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Mississipi Burning – Le radici dell’odio

Film del 1988 di Alan Parker, con Gene Hackman, Willem Dafoe, Frances McDormand, Brad Dourif. Prodotto in USA. Durata: 128 minuti. Trama: Due agenti dell’FBI molti diversi come stile e formazione si ritrovano a indagare fianco a fianco sugli omicidi di alcuni attivisti sociali, compiuti negli anni ‘60.

La5, ore 21.10: Bob un maggiordomo tutto fare

Film del 2005 di Gary Sinyor, con Tom Green, Brooke Shields, Genevieve Buechner, Benjamin B. Smith. Prodotto in Gran Bretagna e Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Bob ha un problema: passa da un lavoro all’altro senza mai riuscire a mantenerne uno. Decide così di provare tutti gli impieghi in ordine alfabetico, e arriva alla B di Butler, ovvero maggiordomo. Viene assunto così da Anne, madre single di due terribili ragazzini.

Iris, ore 21.05: Barry Lyndon

Film del 1975 di Stanley Kubrick, con Ryan O’Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Marie Kean. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 187 minuti. Trama: La storia dell’avventuriero Redmond Barry, ambientata nell’Inghilterra del Settecento. Un eroe ambiguo e traballante, spinto da una cieca ambizione all’interno di una società violenta e classista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

17 agosto 2011 alle 18:19

Scusate, ma su Rai1 non c’è Superquark?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

17 agosto 2011 alle 18:20

@simonevarese oggi è mercoledi :D



3. simonevarese ha scritto:

17 agosto 2011 alle 18:25

Sì, ma questa settimana sia Vero TV che il sito di Rai1 (e anche i promo in onda) annunciano Superquark per stasera. Mentre il film Nel cuore della tempesta è previsto domani sera. E credo che il fatto che Superquark va in onda stasera sia confermato dal fatto che Rete 4 ha spostato l’ultima puntata de Lo spettacolo della natura da stasera a venerdì.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

17 agosto 2011 alle 18:37

@Simonevarese hai ragione, errore dell’ufficio stampa Rai che dà il film tedesco per mercoledi 18 agosto (che non esiste quest’anno!)



5. simonevarese ha scritto:

17 agosto 2011 alle 18:39

@ Mattia: nulla! :) Grande Rai!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.