
25
febbraio
7 MAGGIO 2007 : TORNA AMADEUS COL NUOVO PRESERALE DI CANALE5
domenica 25 febbraio 2007 02:17 Davide Maggio
Le annose vicende del preserale di Canale 5 sono state la specialità di questo blog per gran parte dell’autunno sino all’arrivo della quiete dopo la tempesta, lo scorso dicembre, con Chi Vuol Esser Milionario [Non a caso il blog che leggete e' stato citato come fonte di indiscrezioni anche da Libero di Vittorio Feltri]
In un famoso post dell’otto novembre scorso, annunciavo il ritorno del quiz di Gerry Scotti che avrebbe dovuto sopperire ai deludentissimi esperimenti di Paolo Bonolis e, ancor prima, di Amadeus.
S’era detto da subito, però, che questa sostituzione sarebbe stata temporanea.
Dallo stesso mese di novembre 2006, è iniziata una fase di sperimentazione per una decina di nuovi preserali che avrebbero dovuto segnare il ritorno di Amadeus al preserale di Canale5.
I favolosi risultati ottenuti dal Milionario (che ha raggiunto l’ Eredità di Carlo Conti) hanno però procastinato la riconsegna del testimone ad Amedeo Sebastiani.
Programmato inizialmente per soli 21 giorni, Chi Vuol Essere Milionario è stato prorogato, da subito, sino al 14 aprile 2007 e lo scorso 15 febbraio è arrivata l’ennesima sorpresa : Gerry Scotti ”ruberà ” la scena all’ex ereditiero sino al 6 maggio prossimo.
Da lunedì successivo (7 maggio), dopo travagliate vicende, Amedeus tornerà a prendere le redini del preserale di Canale 5, con uno di quei famosi format testati in tutti questi mesi.
Le prime indiscrezioni parlano di un format targato Endemol e, addirittura, di una programmazione che dovrebbe andare avanti ininterrottamente sino al prossimo dicembre 2007.
Mentre sulla prima c’e’ praticamente la certezza, sulla seconda notizia nutro personalmente dei dubbi e penso sia opportuno non fare alcun tipo di previsione.
Ci aggiorniamo a breve per i dettagli del nuovo programma!


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

Toglimi una curiosità: sguinzagli talpe a pagamento o volontarie? Complimenti comunque per le anticipazioni sempre molto gradite.


2. Marcus ha scritto:
io so quasi per certo che se il programma di Amadeus dovesse andar bene (ne dubito però) sarebbe confermato in autunno ma con la conduzione di Gerry Scotti.Se invece dovesse andar male in autunno Scotti riprenderebbe Passaparola.


3. Marcus ha scritto:
Chi vuol essere milionario sta andando molto bene, ma il leader del preserale è sempre l’‘Eredità.


4. Davide Maggio ha scritto:
@ Marcus : non credo sia così relativamente alla prima ipotesi. Sarebbe assurdo affidare a Gerry Scotti un programma testato da mesi da Amadeus con l’‘unico scopo di farlo tornare al preserale, fascia per cui e’‘ stato chiamato a Mediaset. Sul ritorno di Passaparola in caso di ennesimo flop… situazione assolutamente possibile. Sulla leadership dell’‘Eredità niente da aggiungere :-)


5. Marcus ha scritto:
@ Davidesu un settimanale circa un mese e mezzo fa in un’‘intervista Amadeus dichiarò che stava testando diversi nuovi format per il preserale e che il migliore lo avrebbe condotto in primavera. Ha inoltre aggiunto che in ogni caso dall’‘autunno non farà più il preserale perchè ha fatto espressamente mettere nel contratto con mediaset l’‘esclusione dalla conduzione del preserale a parte il primo anno.


6. Davide Maggio ha scritto:
@ Marcus : mah, se fosse una sua richiesta sarebbe un altro discorso ma, anche in questo caso, mi sembra assurdo che si perdano tanti mesi a testare un nuovo programma per poi abbandonarlo. Non regge… Pensa che (come ho scritto gia’‘ da novembre… mica un mese fa :-) ) si sono testati format non solo in Italia ma addirittura in Olanda e a Londra. Ad una puntata test ci sono anche stato! Raccapricciante! :-)


7. Marcus ha scritto:
@ Davidenon so come son andate le cose..ma pare proprio che nel preserale del prossimo anno ci sia sempre Scotti ininterrottamente, con 2 o 3 programmi diversi.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. valeria ha scritto:
25 febbraio 2007 alle 11:02