25
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 25 FEBBRAIO 2009

Iva Zanicchi - Festival di Sanremo - 17 febbraio 2009
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Iva Zanicchi ha cantato all’ultimo Sanremo il brano “Ti voglio senza amore”. La canzone era già stata più volte presentata alla giuria dalla cantante Fiordaliso, senza mai riuscire a salire sul palco, perché bocciata ai provini. Nella puntata di “Striscia la Notizia”, in onda stasera, Jimmy Ghione incontra Fiordaliso per avere delucidazioni sulla questione.

“E’ vero, io ho cantato questa canzone” –dichiara Fiordaliso- “Succede a molti bei brani che si promuovono per il Festiva di Sanremo e poi non vengono presi. Io l’ho presentata tre volte: nel ‘95, nel ‘96 e attorno al 2000. Magari se la portavo quest’ anno mi avrebbero presa”. In merito alla possibilità che la carica politica che riveste Iva Zanicchi (europarlamentare) abbia potuto influenzare la giuria, Fiordaliso dichiara: “Non so, ma non credo che abbia condizionato la scelta” .

Nella puntata di stasera un nuovo debutto: Luca Galtieri e il Mago di Azz inaugureranno la rubrica antitarocco al servizio del consumatore.

Il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro sarà ospite questa sera ad “Otto e mezzo”, alle 20.30 su LA7. Conducono Lilli Gruber e Federico Guiglia. All’interno, la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

  • Amici: alle 21.10 su Canale5

Questa sera sarà ospite del talent show di Maria De Filippi ospiterà l’ex allievo e vincitore del Festival di Sanremo Marco Carta. Seguirà apposito post.

Iva Zanicchi è l’ospite che, in collegamento in diretta da Roma, dopo le recenti polemiche di Sanremo, si sottoporrà al fuoco di fila delle domande di Emilio Fede. Tra i numerosi servizi previsti, l’apertura spetta ad un reportage dalle cime del Vesuvio, uno dei vulcani più pericolosi del mondo, dove una squadra della Protezione civile simula un piano di evacuazione nel caso di improvvisa eruzione. A seguire, in diretta dalla tipografia del Corriere della Sera, le telecamere di Passwor*d illustreranno come avviene la chiusura serale delle pagine del quotidiano milanese. Una telecamera nascosta, invece, documenta un rave-party ad Acilia, alle porte di Roma, dove, tra alcol e droga, regna lo sballo… Si parlerà anche del lungo e difficile viaggio della speranza delle donne dell’Est per trovare un lavoro nel nostro Paese, è documentato nel servizio realizzato tra Italia e Moldavia, Italiani in pullman. Don Mazzi, racconta la Comunità Exodus, da lui realizzata alle porte di Milano nel 1984, dove ospita e aiuta giovanissimi tossicodipendenti a combattere ed uscire dal tunnel della droga. E, per finire, un tocco di leggerezza con il servizio dedicato ad una forma di spettacolo tornata di gran moda, il Burlesque, la cui icona e regina è la bellissima Dita Von Teese.

La seconda stagione di Pushing Daisies (13 episodi) in anteprima esclusiva per l’Italia su Joi (Premium Gallery) da questa sera, ogni mercoledi, in prime time.



Articoli che potrebbero interessarti


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 25 FEBBRAIO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MARZO 2009


Tinto Brass
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009


Scorie - Arisa (Brenda)
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 2 MARZO 2009


Amici 8 (Maria De Filippi e Adriano Bettinelli)
AMICI, 7^ puntata: VINCONO I BIANCHI. ADRIANO E’ FUORI MA PEDRO VORREBBE USCIRE AL SUO POSTO

5 Commenti dei lettori »

1. Kiara ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 19:56

Beh… la canzone della Zanicchi, cantata da Fiordaliso, forse mi sarebbe piaciuta un pizzico di più… Una cosa non mi è chiara: ma a Sanremo non vengono ammessi solo brani inediti e mai cantati altrove?

Attendo fiduciosa post su Amici… :-)



2. Davide Maggio ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:14

@ Kiara: arriva entro l’inizio del programma in maniera tale da consentire a chi voglia commentare LIVE di poterlo fare ;-)



3. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:30

A proposito di Amici mi ha fatto morire Maria domenica quando ha aperto la diretta dicendo: “E ora un doveroso saluto in sardo: buonasera”. Eh eh eh eh che carina! Spero tanto che gli autori si siano organizzati con tutti i filmatini da mandare in onda che testimoniano la guerra che Grazia ha mosso a Marco durante tutto il corso dell’anno.

Del tipo: a falsità di stasera corrisponde smentita dell’anno scorso. :D



4. Marta ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:37

A PROPOSITO DI IVA…
Il brano è stato proposto molte volte in passato, alla fine è stato preso.
Secondo me non c’entra nulla la posizione politica o istituzionale di Iva. E’ stato preso pregustando le polemiche che ne sarebbero derivate. Fiordaliso era “troppo” giovane, la ultrasettantenne nonna Iva è stata manna dal cielo. Puntuali infatti le polemiche sono arrivate. Niente è mai per caso.



5. Kiara ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:42

@Davide: grazie… mica si può aspettare fino a domani per spararne qualcuna delle nostre… E stasera ce ne saranno da dire di cose… :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.