26
febbraio

UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI VS TRONISTI E FALSI SCOOP (VIDEO)

Martina e Giorgio Alfieri

Un’oscura rete di rapporti tra settimanali rosa e tronisti, ex tronisti e corteggiatori, è ciò che emerge dalla puntata andata in onda ieri di Uomini e Donne. Ex partecipanti della celebre trasmissione stipulano dei veri e propri contratti con il giornale scandalistico di turno, con cui si impegnano in cambio di denaro a raccontare periodicamente particolari salienti, veri o fasulli che siano non importa, della loro vita o della loro partecipazione alla trasmissione e a farsi paparazzare in determinati posti e/o in determinata compagnia. Oltre ai soldi incassati per le copertine e gli articoli, gli ex partecipanti ricavano ulteriori proventi dagli sponsor, con cui hanno l’ennesimo contratto per indossare magliette e accessori per i posati o le paparazzate concordate. Dunque, per mantenere la fama che “a trono finito”, inevitabilmente, si affievolisce, e per incassare lauti compensi, urge finire sui giornali a tutti i costi. A costo di mettere in piazza i propri sentimenti, di ingannare il pubblico di ammiratori, di tradire la trasmissione che dal nulla li ha creati.

Ad aprire gli occhi di Maria De Filippi, ignara di tutto ciò e convinta che dietro gli scoop (finti) lesivi dell’immagine della trasmissione ci fossero solo loschi giornalisti è proprio l’ex giornalista di Star Tv che in passato era stato ritenuto la causa principale di tutti i dissapori, che incontrato fortuitamente in quel di Sanremo pensa bene di raccontarle tutta la verità, a cominciare dal caso Giorgio Alfieri-Martina che tanto aveva fatto infuriare la Sanguinaria.

E qui è opportuno fare un passo indietro. Giovedì 19 febbraio la trasmissione condotta dalla De Filippi decide di dedicare una puntata speciale alla favola di Giorgio e Martina, vengono, di conseguenza, mostrate delle immagini in cui loro appaiono sereni e felici. Ma, caso vuole, che lo stesso giorno, nel corso di Pomeriggio Cinque, il direttore di Visto annunci un articolo presente sul numero in edicola l’indomani in cui Giorgio Alfieri e Martina dichiarano che la loro storia è in crisi e che Asia, la loro figlia appena nata, è l’unico motivo per cui continuano a stare assieme.

Dunque, in poco meno di due ore vengono raccontate sullo stesso canale due verità opposte che, di sicuro, hanno l’effetto di portare il pubblico a dubitare della veridicità di almeno una delle due fonti. Maria, come è lei stessa a raccontare in trasmissione,  non ci sta, lei sa che ciò che ha mandato in onda è la pura verità e non può permettersi che i suoi spettatori possano dubitare di lei; ragion per cui quello stesso giorno non potè far altro che adirarsi con Pomeriggio Cinque e con il giornalista presente in studio. Rabbia, però, che ha poi scoperto esser male indirizzata, viste le colpe – che ignorava – dei suoi figliocci mediatici.

Questi ultimi, ospiti nella puntata di ieri, hanno cercato di divincolarsi, mal reagendo alle parole del giornalista (sentito telefonicamente) che li accusava di scorrettezza nei confronti della trasmissione che gli ha conferito fama e successo: nello specifico hanno attribuito la responsabilità del misfatto al settimanale, reo di aver pubblicato, l’indomani della messa in onda della trasmissione a loro dedicata, una notizia sì vera ma ingigantita e risalente a due settimane prima. Difesa assai labile, la loro, per vari motivi: in primis, una crisi così grave come quella descritta dal giornale difficilmente sarebbe stata sanabile nell’arco di due settimane, in secondo luogo non si spiegherebbe il perchè lo speciale sulla loro vita non abbia documentato un momento di siffatta importanza, e poi com’è possibile che in un momento di estrema delicatezza come la fine (o quasi) di un amore ci si faccia fotografare con la maglietta sponsorizzata.

Questi i fatti, fin dove è lecito per tronisti e simili spingersi pur di guadagnare soldi o di tener viva la loro notorietà? E la De Filippi, secondo Voi, come si tutelerà?

[video: dal minuto 4]



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Paolinelli
I TRONISTI DI “UOMINI E DONNE” SI RICICLANO IN “THE KING OF THE NIGHT”


Uomini e Donne
UOMINI E DONNE, SI RIPARTE DAGLI OVER. MARIA DE FILIPPI: SONO LORO IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA


DM live 24 30 Settembre 2011
DM LIVE24: 30 SETTEMBRE 2011. DE FILIPPI BURLONA, DALLA CHIESA CAZZIATA, LOLLIPOP RESUSCITATE, BARZAGHI ACCOPPIATA, MORA RICOVERATO


Uomini e Donne (5)
UOMINI E DONNE: RISSA SFIORATA TRA MARCO MELONI E LEONARDO GRECO (VIDEO)

46 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 14:17

basta tronisti giovani in cerca di fama.



2. luigino ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 15:56

mi chiedo una cosa sola: ma c’è davvero qualcuno che è interessato alla vita di queste persone?
c’è davvero qualcuno che compra il biglietto per una discoteca perché c’è ospite il tronista X?
io non ci posso credere. Maria deve essere arrabbiata con il pubblico che dà adito a queste cose. Se fosse per me, non esisterebbero né le serate, né le copertine di giornale, né nient’altro….. ovviamente solo il programma.



3. opium ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 16:19

La De Filippi si contorna di questi personaggiucoli, che chiamano “lavoro” le serate in discoteca, le copertine di Visto o di StarTv e indossare magliette con le patacche, e poi si stupisce se le remano contro pur di galleggiare…Non credo che sia stupida e quindi sono dell’idea che stia remando contro la sua stessa trasmissione e Rete per avere un appiglio per mollarla: vuol far felice Costanzo e traslocare in Rai (vedi passettino con la serata a Sanremo).



4. GinuLuFurbu ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 16:50

@ Luigino: SI(gh!) c’è sempre qualcuno che è disposto a pagare per veder i loro beniamini, anche se parecchie volte tirano il “bidone” al locale XD
e poi io NON CI CREDO ASSOLUTAMENTE che la DeFilippi non sia al corrente di tutte le magagne che fanno i suoi ragazzi



5. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 18:03

No ma dai??? Qualcuno ha scoperto l’Acqua Calda…..ma si sapeva già dalla prima edizione di questo programma che tutta una falsa….tutto calcolato..davvero vergognoso…ma BASTA!!!andate a lavorare,ma veramente disgraziati!!!!!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 19:56

@Giovanni Giamblanco il programma può essere pure una farsa ma le paparazzate e altro nulla hanno a che vedere il programma perchè riguardano i personaggi una volta usciti dalla trasmissione..
@ Luigino le persone ci vanno eccome, perchè le persone belle o gli attori di una soap non “attirano gente”? E le coppie di ued che sono (dando una interpretazione cattiva).



7. Marta ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 21:44

Quanto amo quella trasmissione.. :D



8. Gordon Gekko ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 21:56

@opium: sono d’accordo con te.La colpa è di Maria De Filippi che fa “lavorare” questi personaggi e che si fregia di un pubblico a dir poco scandaloso.Perciò poi è inutile che cerchi di cadere dalle nuvole.Io non posso credere che lei è sempre all’oscuro di tutto e che il suo obiettivo è sempre quello di fare una trasmissione di qualità.Cerca il trash,fa di tutto per ottenerlo,e con quei tronisti e quel pubblico il risultato (pessimo) è ottenuto volutamente.



9. Maria Grazia ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 02:27

Vacca Boia se fa schifo sto programma…..



10. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 12:21

@Buonocore: E le coppie di U&D che sono? Sono INSOPPORTABILI e basta. La stragrande maggioranza dei tronisti e delle troniste mi urta e le loro noiosissiem comparse in tv mi annoiano…
comunque Canale 5 ultimamente sta diventando troppo TRASH…fino a poco tempo fa era il mio canale preferito, adesso è una porcheria. La D’Urso non si può guardare, raccoglie tutto il pattume televisivo…buttarli in un termovalorizzatore sarebbe più produttivo. Forum è diventanto trashissimo, Amici ormai è inguardabile e anche U&D mi sta annoiando… sono un’amante del trash, ma a pillole, qua invece uno fa indigestione di spazzatura ogni giorno…se in mezzo a un’aiuola vedi un sacco della spazzatura, sicuramente lo guardi, se invece tutto è una grande discarica, beh, a quel punto non lo guardi più. E Canale 5 ormai è una discarica per i miei gusti.



11. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 12:46

@luigino:la cosa fantastica è che anche Matrix è diventato trash… la puntata dell’altra sera è stata grottesca.Il punto più basso è stato raggiunto quando questo bel tomo che è stato messo al posto di Mentana ha cercato di convincere la Hunziker che i giudici non la volevano supportare con un perentorio “ma sei sicura che i giudici vogliono aiutarti?”.A questo punto tanto vale far fare a Barbara d’Urso anche Matrix



12. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 13:19

@Gordon Gekko: sì ma TUTTI i programmi di Canale 5 sono trash e poi alcuni sono trashissimi, tipo la domenica della Perego. Quelli di Canale 5 hanno visto che il trash fa ascolti e ora hanno iniziato a piazzarlo ovunque. Sarebbe come se io facessi la seguente deduzione: la cioccolata è buona —-> ogni piatto con la cioccolata è buono. E invece non è così. La cioccolata sulla cotoletta alla milanese suppongo faccia schifo.
Purtroppo bisogna saper essere anche TRASH e quelli di Canale 5 non lo sanno fare, ma il pubblico non è scemo. Non mi basta il siparietto Garrison-Celentano per guardare Amici. Comunque per tornare al post, Canale 5 non solo sta diventando tutta TRASHISSIMA, ma anche si sta popolando di questi personaggi in stile U&D… insomma, Canale 5 si sta autodistruggendo.
La merda è interessante da guardare finché è nel giardino del vicino, quando invece la troviamo nel nostro, di giardino, non è più così interessante. Anzi, corriamo a pulire! Ed è così con Canale 5. Finché avevo una finestra sulle merde (cioè il programma u&d), era interessante, quando però la merda si è diffusa ed è diventata parte stessa dei programmi (e non più una finestra), allora corro ai ripari e voglio pulire! Ed è quello che dovrebbero fare a Canale 5. Semplicemente fare una bella pulizia di tutto lo schifo che si è aggregato.
Che poi merda traina merda. Il cane dove impara a pisciare e cagare? Sempre sullo stesso posto. E questi “personaggi” altrettanto non sanno smuoversi da Canale 5. Morale della favola: dovrebbero semplicemente ripulire la rete del pattume… la trasmissione più trash in assoluto comunque e Mattino e Pomeriggio cinque. Così tante frivolezze, così tante stupidaggini, così tanta spazzatura che a uno veramente viene “l’horror vacui”, una vera e propria paura di vuotezza di contenuti.



13. Mari 611 ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 13:28

Ci siamo svegliati di buonumore stamattina eh Luigino? ;)
Bonjour Finesse!.. e comunque ..hai ragione da vendere!



14. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 13:41

@Luigino:forse hai utilizzato metafore un po’ forti,ma condivido il concetto. E rilancio: il trash più dannoso è quello operato all’informazione da parte di Mediaset.Perchè la gente poi magari ci crede davvero.L’informazione non va mai sacrificata.MAI.E’alla base della società e non deve essere nè alterata nè spettacolarizzata.Io mi sono stancato di essere preso in giro da certi personaggi.Voi non so…



15. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 13:52

@ Luigino: tu ti devi dare una calmata. A me commenti del genere non piacciono e non mi va che trovino spazio sul blog;

@ Gordon Gekko: ormai e’ palese che a te basti nominare qualunque cosa legata a Berlusconi, anche alla lontana, che fa tutto pena. Io al contrario credo in ciò che ha detto la De Filippi e nel suo stupore. Non credo che sia una che non si assume la responsabilità di ciò che fa. Se poi, per partito preso, dobbiamo anche criticare un atteggiamento che io credo sia positivo è un altro discorso. Come altro discorso è la valutazione negativa del programma che è la causa principale dell’invasioni di personaggi discutibili nel mondo dello spettacolo.



16. opium ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 13:53

Gordon Gekko quanto hai ragione! Sono pienamente con te per quanto riguarda il discorso sull’informazione. Il Tg5 è ormai un concentrato di U&D, La Talpa e Nonsolomoda oltre ad avere una straripante quantità di Veline che Striscia se le sogna. E anche gli altri telegiornali: siamo al livello che il Tg4 è un onemanshow e nessuno se ne preoccupa….Liberiamo l’informazione!!!! E inoltre il mio sostegno morale a Luigino.



17. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 14:17

@ Davide Maggio: non è nella mia natura essere così volgare, tuttavia parlando di certi soggetti, forse sono le uniche parole appropriate, specie considerando che i medesimi usano il turpiloquio all’ordine del giorno (e sto parlando di programmi come U&D, GF e Amici) in un luogo come la televisione, dove sono visti e sentiti da milioni di telespettatori. Difatti i beep, laddove sono possibili, e le parolacce in questi programmi certo non si risparmiano. Per il resto il mio messaggio è molto più serio di quanto potrebbe apparire.

@Mari: eh quando ce vo’ ce vo’

Sono comunque contento che anche altri la pensano come me.



18. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 14:24

@ luigino: non mi interessa. Io, proprio perchè critico quell’atteggiamento che c’e’ in alcuni programmi, di sicuro non voglio che qui si faccia la stessa cosa;



19. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 14:49

@DM: ma perchè mi metti in bocca cose che non dico?Chi ha fatto il nome di Berlusconi?Io guardo il GF(canale 5) e mi piace.Io non lo avrei soppresso per parlare del caso Eluana (sulla vergognosa strumentalizzazione della quale ci sarebbe sì da parlare del tuo beniamino).E il trash lo guardo volentieri.Quello che ho detto è altro:se decidi di fare “trash”,ed è innegabile che Maria lo faccia,ti assumi le responsabilità di quello che fai.Sono 20 e rotti anni che MDF fa televisione e vive in quegli ambienti,e se permetti mi infastidisce un po’ vedere che fa la verginella quando esce fuori che gli impiastri di cui farcisce la sua trasmissione si fanno sponsorizzare o si affidano ad agenzie (una su tutte) o peggio vendono i loro sentimenti a giornalini da salone di parrucchiera.E si capisce che sfruttano il momento di notorietà non per arrotondare lo stipendio da docenti ordinari di letteratura medievale che normalmente percepiscono,ma perchè non hanno molti sbocchi e perciò devono sfruttare il momento.Ora,se permetti io ho i miei dubbi che la signora della tv imbastisca una trasmissione con quel taglio e con quel pubblico per poi reclamare una tv di qualità fatta di sentimenti puri e spontanei.E concludo:qualche tempo fa,non ricordo chi,su questo blog,mi portò l’esempio di Alfieri per dimostrarmi che era tutto vero a U&D.Ebbene:è stato servito…



20. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:03

@ Gordon Gekko: in primo luogo non e’ il mio beniamino. In secondo luogo la De Filippi fa innegabilmente trash e non credo che ne abbia mai fatto un mistero. Ho provato una volta a spiegare che tipo di personaggio sia Maria De Filippi e credo che si possa dire qualunque cosa, mettere in discussione tutto cio’ che fa ma da un punto di vista umano a me sembra irreprensibile (prova a dare un’occhiata qui
http://www.davidemaggio.it/archives/1694/maria-de-filippi-il-sanguinario-genio-televisivo-di-una-ascoltatrice-straordinaria/)



21. Mattia Buonocore ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:22

@ Gordon Gekko non solo i tronisti vanno sul giornale con falsi scoop, per pubblicizzare i loro sponsor o tener fede a contratti con settimanali, ma anche personaggi di fama e talento ben maggiori (il nome di albano ti dice qualcosa?) e dunque non è certo la De Filippi a creare un sistema. De Filippi che se fosse stata in cattiva fede non avrebbe smacherato tutto ( e non è la prima volta che fa una cosa simile) in trasmissione. E poi non è che tali falsi scoop rendono più trash la trasmissione (ke è sempre quella).
La De Filippi poi se volesse potrebbe lucrare sui tronisti gestendo le serate o con contratti d’esclusiva(ad esempio è la stessa endemol o cmq una società amica a gestire le serate per chi esce dal gf).
Io ti avevo detto che Alfieri era la prova chge era tutto vero E ti dico be perchè non lo prova? Si è scoperto che i 2 facevano finta di litigare non che la figlia di Martina non è di Giorgio.

@ Luigino, credo di capire il tuo punto di vista sul palinsesto di Canale 5, (anche se non ho letto il tuo commento per intero, la volgarità e la parolacce mi infastidiscono) ed è vero per certi versi ma finchè si oltrepassa il 30 nel target commerciale come nel caso di Uomini e donne.. quando invece a stento si raggiunge il 18 (vedi Questa domenica) il discorso è diverso… L’informazione secondo me si salva. Trovo molto più trash la rai sotto questo punto di vista.

Cmq alcuni personaggi ( e non bisogna neanche fare di tutt’un erba un fascio) saranno quel che saranno ma non sono nè delinquenti nè cattive persone, e magari ogni tanto bisognerebbe anche immedesimarsi in loro x capirli.

@ opium ma da quando il tg5 è un concentrato di ued è talpa? xkè se è cosi comincerò a guardarlo con più attenzione..:-)



22. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:31

@DM:Nonsto dicendo che è una truffatrice.Dico solo che vuole la botte piena e la moglie ubriaca.Vuole fare gli ascolti che ti regala il trash e poi però vuole spacciare i propri programmi per roba di qualità.Vuole fare un programma in cui la gente si innamora,ma poi i tronisti sono quasi tutti modelli d’agenzia (sempre la stessa,poi) che fanno soldi con sponsor e comparsate (un tempo anche con le famigerate “serate”,poi le ha dovute vietare perchè si era aperto il vaso di Pandora).Ora io dico: dopo tanti anni nell’ambiente e sposata con Costanzo che mastica tv da una vita,non puoi sfidare la mia intelligenza cadendo ogni volta dalle nuvole come se stessi tutto il giorno nella canonica della chiesa sotto casa mentre tutti gli altri ti giocano tiri mancini alle spalle minando la credibilità della sua trasmissione.Quando farà un po’ di pulizia in quel programma,prendendo un pubblico che sappia parlare italiano e dei tronisti presi “dalla strada”,allora rivedrò la mia posizione



23. Mari 611 ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:49

Gordon..sai ..è ovvio che chi bazzica negli studi di U&D non è nuovo al mondo dello spettacolo. Sono ragazzi/e che cercano visibilità, che aspirano ad avere un agente o che ce l’hanno già..ma dove la trovi per strada una persona che abbia voglia di fare quelle figure barbine..da corteggiatrice, da tronista..figure proprio assurde lesive della dignità? Ci vuole gente impegnata da anni in questo campo già di suo..non per niente i corteggiatori sono ex-spogliarellisti, modelli e via dicendo..idem per le ragazze..se chiamano è perchè come minimo aspirano a far le veline. Ciò non toglie che Maria possa essere in buona fede circa gli innamoramenti. Perchè no? Chi si somiglia, si piglia. A lei dà fastidio che l’aspetto emotivo-sentimentale venga considerato una truffa. Tutto qui. Secondo me si è inviperita verso i due ragazzi in foto perchè costoro si erano inventati una crisi sentimentale pur di apparire con un articolo su di un giornale con il quale avevano stipulato un contratto. L’immoralità per Maria sta nello sminuire con falsità la storia che si è creata nei suoi studi. Il vendere balle, storie o anche fatti veri, ma privati, pur di apparire sono per Maria lesivi della buona fede del programma, ma in quanto “vericidità dei sentimenti” non in quanto esibizione di personaggi sinceri e spontanei perchè si sa che sinceri e spontanei non sono, ma che sono “costruiti”. Due “costruiti” secondo Maria possono innamorarsi.
E poi detto tra noi…ma chi sa parlare e scrivere correttamente italiano ed ha una cultura un tantino, solo un tantino, elevata, come può andare a fare il pubblico a U&D..ed infervorarsi realmente? ;)



24. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:50

@Mattia Buonocore: E’un po’ crudo da dirsi,ma guarda che i bambini non nascono con l’amore…e soprattutto non sempre sono programmati.Ma su questo non voglio entrare perchè non lo so.Sicuramente vendere finti litigi o finti fidanzamenti sempre finzione è,e quindi è lecito pensare tutto.Ho già ribadito che Maria non è che PARTECIPI alla finzione,ma che sicuramente sa che quasi nulla è guidato dai buoni sentimenti e dall’amore eterno.La sua trasmissione è composta da gente che viene VOLUTAMENTE presa dalle agenzie e dunque è gente che sta svolgendo un lavoro e che va lì per cercare la notorietà.E lei lo sa.E’ il buonismo che contesto,nient’altro.L’atteggiamento da verginella. Per quanto riguarda l’informazione,se hai visto con spirito critico Studio Aperto,l’ultimo Matrix,il Tg4,la trattazione molto superficiale di alcuni temi al tg5,alcuni interventi a mattino 5,saprai che l’informazione non si salva per niente



25. Mattia Buonocore ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:03

@ Gordon Gekko su Giorgio e Martina meglio nn addentrarci. Cmq io nn trovo neanke niente di immorale se per farmi qualche soldo, chiamo un giornalista e dico sto al parco con la mia ragazza vienimi a fotografare..perchè poi non è che dietro ogni cosa ci deve essere qualcosa di losco. Su ued ha risposto Mari 611 chi si somiglia si piglia, è dunque a questo Maria crede. E poi i partecipanti non sono affatto volutamente presi dalle agenzie, è che quelli delle agenzie molto spesso sono i più belli, intraprendenti e hanno anche tanto tempo libero…
L’informazione, mi riferivo alla sola Canale 5, una puntata di Matrix non fa testo per ora, rispetto alla Rai (una vita in diretta, che con Sposini è migliorata però..), il tg5 meglio dei panini del tg1.



26. ANnuccia ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:08

A chi dice che Pomeriggio e Mattino 5 fanno schifo,susate ma la Vita in Diretta allora è meglio???Non mi sembra vi sia grande differenza.Fede,Studio Aperto e co. ono faziosi??e allora Santoro??Se in Rai ci sono programmi del genere non vedo percè a Mediaset non ci possano essere persone più palesemente e nettamente schierate.
@Luigino il tuo commento è illegibile
Anche io citico Ue D ma lo guardo,mi diverte criticare,indignarmi per le scenggiate, ridere del cattivo italiano e dei discorsi senza senso…Che male c’è?



27. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:21

@Mattia Buonocore: senti,senza offesa,ma quando ho letto “non ci trovo niente di immorale se per farmi qualche soldo,chiamo un giornalista e dico sto al parco vienimi a fotografare” mi sono fatto una sonora risata.Immaginiamo la scena:un tizio sta su una panchina,immerso nel verde,e sta condividendo un momento intimo e romantico con la donna che ama.Ad un tratto…il colpo di genio!Prende il suo cellulare e dice”pronto,parlo con la redazione di Cannuccianews?Salve sono tizio,ho fatto uomini e donne,sono con la mia ragazza al parco e mi stavo baciando,se volete fare un paio di scatti,vi aspetto.Sono 500 euro a foto.Se volete ci incazziamo pure,però diventano 1000 euro.C’è il supplemento cazziatone.Se poi non volete scomodarvi a venire mi faccio un paio di istantanee con l’autoscatto e ve le porto.Ma fanno 1500 perchè ci dobbiamo mettere la mano d’opera.Vi aspetto,a dopo”…ma ti pare una cosa seria???



28. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:24

@ Buonocore: non ho capito quel che mi volevi dire sul 30 e il 18… una persona che è disposta a tutto per guadagnarsi quattrini facili, beh, non è certo che si guadagna la mia stima. Se fossi il proprietario di un’industria di sigarette, francamente non farei sogni tranquilli.penso che dipenda molto dalla coscienza personale. E così anche in tv, a prescindere da quanti quattrini potrei guadagnare facendo o permettendo certe cose, cercherei sempre di tenermi in certi limiti di decenza che purtroppo, secondo me, si stanno decisamente perdendo sulla tv italiana. il fatto però è che il cambiamento è graduale e non ce ne stiamo accorgendo. Ad accorgersi che l’aria è viziata non è quello che sta da ore nella stanza, ma quello che entra da fuori.
Quanto riguarda i tronisti, vale lo stesso ragionamento.Penso che la decenza dovrebbe essere anteposta a tutto. Non è che io sono infastidito dal tronista / corteggiatore, ma dal modo di fare. Anche Tina Cipollari si è lanciata partendo da corteggiatrice, eppure mi piace tantissimo. E’ il giochetto sporco, la presunzione e tante altre cose che mi infastidiscono. Per quanto riguarda invece l’informazione, penso che Gordon Gekko abbia un po’ esagerato, specie con il TG5 (che comunque della Mediaset mi sembra il migliore), però abbiamo un Emilio Fede che guarda la ragazza carina da piazzare nel Tg, abbiamo uno Studio Aperto che sembra un giornale di gossip piuttosto che quello che dovrebbe essere… non so, ma se io fossi una donna giornalista, mi darebbe fastidio avere meno opportunità di essere assunta nella redazione del Tg4 solo perché il direttore magari dà la priorità alla belloccia della situazione. Ma purtroppo abbiamo una tv molta improntata sul sex-appeal, ma non solo, ma pure maschilista, dove, per quanto mi riguarda, molte donne diventano dei veri e propri fenomeni da baraccone, il che andrebbe anche bene se ci fosse la controparte, ma purtroppo non c’è. Perché non c’è il velino, il soubrettino e via dicendo? perché viviamo in una società ancora molto maschilista dove gli ometti possono fare ciò che vogliono, mentre le donne dovrebbero essere tutte suore. E di fatto è così: se un uomo è un donnailo, allora è il “fighetto” della situazione, se invece una donna va dietro agli uomini, allora è una “poco di buono”.



29. Mattia Buonocore ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:30

@ Gordon Gekko nn sarà una cosa seria, ma non vedo lo squallore, se poi aggiungiamo che anche se nn lo kiamo e abito a milano è facile ke il fotografo me lo ritrovi in qualunque caso ( e allora tanto vale in determinate occasioni) e che soprattutto che per diventare un personaggio di successo vero le foto sui giornali servono eccome..



30. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:32

@MB:e come fai a non vedere lo squallore…



31. ANnuccia ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:34

@Mattia Buonocore diciamo che non c’è nulla di male a prendere questi soldi dai giornali,ma diciamo che ci sono persone e persone,in questo caso parliamo di gente che io nella vita considerei uno zero, l’apoteosi del nulla e diciamo che io non spenderei neanche un euro per comprare i giornai in questione…
Intanto hai voglia a criticare caro Luigino e Gordon ,queste persone si comprano appartamenti su appartamenti e io con su per giù la loro età sto a studiare senza potermi comprare nulla.



32. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:36

@ Buonocore: io non la penso prorpio così. Chi comprare sui giornali, oppure è una “perenne vittima dei paparazzi”, è perché vuole esserlo. Mi dà anche fastidio questo andare in giro e mostrarsi infastiditi verso ciò che in realtà gli dà il pane quotidiano. In Italia c’è una chiara legge sulla privacy che impedisce a chiunque di fotografarmi specificatametne, quindi anche nei luoghi pubblici, e poi di rendere pubblico il materiale. E’ semplicemente vietato. E’ una cosa semplicemente vietata e i giornali, in quanto tali, non possono semplicemente permettersi di fare delle infrazioni del genere. Ed è per questo che a essere paparazzati sono sempre i soliti.



33. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:44

@ANnuccia: ma il problema infatti è il popolino che compra queste cose è da adito a questo tipo di mercato. Se fosse per me, questi giornali gossipari sarebbero falliti già da tempi immemorabili, anzi, probabilmente non sarebbero neanche mai esistiti.



34. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 17:54

Hem… dimenticavo una cosa molto importante. Volevo scusarmi con DM e lo staff per il post un po’ decisamente sopra le righe.



35. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 19:39

@luigino:queste scuse ti fanno onore,in effetti il tuo commento era un po’ tribale. Però vorrei spezzare una lancia a tuo favore,reputando esagerate,seppur supportate dalla ragion veduta,alcune critiche che ti sono state rivolte dallo staff con toni troppo magistrali (“tu ti devi dare una calmata”) o gesuiti (“le parolacce mi infastidiscono”),anche alla luce del fatto che il tuo commento non è stato nè bannato nè le parole forti sono state censurate da stelline,puntini,xxx,o simili. Ti si poteva invitare più gentilmente a usare toni più pacati in futuro.Questo comunque è solo il mio pensiero.Comunque complimenti per l’umiltà di aver riconosciuto l’errore.Ciao



36. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 19:44

al commento precedente volevo dire “triviale” e non tribale,ero sovrappensiero



37. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 19:54

@ Gordon Gekko: datti una calmata pure tu. Perche’ ti assicuro che stare dietro a 60 mila commenti e’ da esaurimento nervoso. Soprattutto se sono come i tuoi. Prova a darti una lettura di tutti gli ultimi commenti di Luigino e poi ne riparliamo. E poi deciditi… se i commenti vengono censurati non ti sta bene, se vengono asteriscati non ti sta bene, se vengono lasciati come sono non ti sta bene… non ti rendi conto di essere pesante e noioso.



38. Mattia Buonocore ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 19:59

@ Gordon G. a me personalmente le parolacce o meglio le volgarità infastidiscono, soprattutto se gratuite(se questo è un tono gesuita nn ci vedo nulla di male) E nn l’ho neanche attaccato, ho solo detto che per quel motivo ho evitato di leggere per bene il suo commento. “Assolvi” tutto sommato Luigino e stigmatizzi Il “datti una calmata” di Davide? ma..
Luigino, manco a dirlo, scuse accettate.



39. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 20:01

@ Luigino: ovviamente non c’era nemmeno bisogno delle scuse… bastava la calmata ;-)



40. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 20:24

@DM: non capisco dove dovrei darmi una calmata,visto che i miei commenti sono sempre molto educati.Mi sembra solo un’infantile provocazione,che ovviamente non raccolgo.Che siano pesanti e noiosi è una tua idea,che notoriamente detesti il contraddittorio,visto che alcuni spesso mi danno ragione (vedi opium,in questo caso).Il fatto che devi stare dietro a 6omila commenti non credo sia colpa mia. Per quanto riguarda le censure,io mi lamentai a suo tempo perchè cancellasti un commento solo perchè erano citate delle sentenze della Corte di Cassazione (mica bestemmie).E tu mi dicesti che la cosa ti avrebbe provocato problemi.Io,pur rimanendo dubbioso,ti dissi che se la tua paura era di avere problemi,avevi fatto bene a bannarmi.Per quanto riguarda il commento di luigino,non avrei censurato neanche quello,ma siccome ho visto che vi stavate scandalizzando (forse eccessivamente) mi sembrava un po’contraddittorio che fosse rimasto lì intonso.Tutto qui.Non mi devo “decidere” di nulla…



41. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 20:31

@ Gordon Gekko: non detesto il contraddittorio, detesto le polemiche per partito preso. Che è molto diverso.



42. Gordon Gekko ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 23:01

@Mattia Buonocore: non ho assolto nessuno,rileggi i miei commenti,tanto sono senza volgarità,ho sempre detto che il commento era un po’ “forte” nella forma.Ho semplicemente aggiunto che forse dire “tu ti devi dare una calmata” è un modo di porsi un po’ arrogante.Ha fatto bene,anzi benissimo,a redarguirlo ma ci sono modi e modi. Scusate se ho peccato di lesa maestà,ho solo voluto spezzare una lancia.



43. rory ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 23:29

io mi chiedo: ma qualcuno obbliga qualcuno a vedere le trasmissioni di mediaset o di maria de filippi?se proprio non vi piacciono perchè non guardate la rai così almeno date un senso al canone che pagate? io guardo sia la rai che mediaset, trovo che le volgarità siano, purtroppo, una bruttissima moda di oggi, cerco solo di scegliere il meglio e in ogni caso riconosco nella de filippi grandi capacità di comunicazione e intuito nel saper coinvolgere pubblico variegato sia per età che per gusto con svariati programmi che fanno ottimi ascolti. Non per niente è stata invitata a s.remo ed è stata l’ospite d’onore della serata finale.



44. sami ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 15:32

erano più belli i troni di una volta ora i tronisti hanno capito la fama che possono raggiungere con questo programma perciò è diventato tutto evidentemente finto.. la ricerca dell’amore è stata sostituita dal miraggio del successo.. i tronisti son diventati finti e noiosi anche la conduttrice stessa si annoia e si arrabbia spesso.. il programma è diventato scadente, passano cattive informazioni anche ai ragazzi giovani che lo seguono non con occhio critico come un adulto.



45. lorena ha scritto:

4 marzo 2009 alle 23:07

Uomini e donne dovrebbe essere bandito dalla televisione.
Andate a lavorare “tronisti” cioè buoni a nulla.
Non meritereste nemmeno di vivere oper qaunto siete stupidi!



46. rosa ha scritto:

31 marzo 2009 alle 17:15

sono contente x loro ma hanno asslutaente ragione a chi dice che prima era piu’ bello



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.