16
agosto

QUANDO LA GENERALISTA E’ IN VACANZA: ASCOLTI RECORD IN PRIME TIME PER SKY CINEMA

Benvenuti al Sud su Sky Cinema il 29 agosto

Se fino a qualche anno fa d’estate non rimaneva altro che spegnere il televisore o dedicarsi ad uno zapping forsennato alla ricerca di qualcosa che valesse la pena guardare, ora il teledipendente medio ha trovato i suoi rimedi alla chiusura per ferie delle generaliste: digitale terrestre e satellite. In particolare quest’ultima piattaforma che, complice una programmazione mirata, nelle ultime settimane si sta facendo notare con ascolti record.

Nello specifico è Sky, con i canali cinema, a fare la parte del leone. Nei primi dieci giorni di agosto, infatti, i film trasmessi in prime time hanno fatto lievitare lo share complessivo di Sky Cinema al 3% (la media di ieri è stata del 3.64%), cifra pressochè simile a quella registrata dai programmi di prima serata de La7. Se si considera poi il target commerciale 15/64 anni, tanto caro agli inserzionisti Mediaset, la percentuale di audience sintonizzata aumenta al 4%.

I film piu’ visti sono stati: L’ultimo dominatore dell’aria (1 agosto in  prima tv – Amr 563.328, di cui 31.749 in Vosdal),  Un week end da bamboccioni (8 agosto in prima tv - Amr 532.619 di cui 43.071 in Vosdal) e The company men (4 agosto in prima tv – Amr 369.057). Nel complesso, nel periodo considerato, Sky si attesta sul 10% di share, con un +0,2% rispetto a luglio e un +0,4% rispetto allo stesso periodo dell’ anno scorso ma con quasi il +3,5% in prime time. Un trend che sarà presumibilmente consolidato dalla messa in onda di pellicole in prima tv come: Predators (22 agosto), l’attesissimo Benvenuti al Sud (29 agosto), Letters to Juliet (31 agosto), e l’action movie Far Cry (30 agosto).

Vero è che, con l’arrivo della stagione televisiva autunnale, gli equilibri saranno destinati a cambiare ma l’impressione è che - vista la fidelizzazione che la piattaforma ha contribuito a sviluppare in quest’estate, le interessanti novità in cantiere (XFactor su tutte) contrapposte a qualche falla dei palinsesti generalisti – i buoni risultati siano destinati a ripetersi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky
Paramount + gratuito per i clienti Sky Cinema? Se si riuscisse ad attivarlo…


Paramount+
Paramount+ in Italia dal 2022 tramite Sky. Siglato l’accordo con ViacomCBS


Paola Cortellesi sarà Petra
Palinsesti Sky 2020/2021: Fiction, Serie Tv e Cinema. Arriva il biopic su Totti


Rambo - Last Blood
Sky, due nuovi canali Cinema per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi

4 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

16 agosto 2011 alle 20:55

non male la nuova stagione sky oltre alle solite cose come i film e il calcio ci saranno anche game of thrones, x-factor, terranova, master chef e i borgia … e forse santoro (?)
molto bene sky!!!



2. francesco ha scritto:

16 agosto 2011 alle 21:44

in estate in tv non c’è niente, quindi meno male che c’è sky e premium e altri!!! =) l’altra sera hanno trasmesso benvenuti al sud su premium.. è un film divertentissimo!



3. Zoro ha scritto:

17 agosto 2011 alle 10:19

stessa cosa accade per i canali del DTT!



4. Taichi ha scritto:

17 agosto 2011 alle 11:47

benvenuti al sud è già andato in onda il 7 agosto su mediaset premium, quindi è una prima tv sky



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.