15
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 AGOSTO 2011. SU LA5 ULTIMO APPUNTAMENTO CON L’AMORE NON BASTA (QUASI MAI)

L'amore non basta (quasi mai) su La5

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Grande Torino – Replica

Angelo è un adolescente del sud Italia che vuole diventare un campione di calcio.  Con la sua famiglia si trasferisce dal sud a Torino, studia e lavora per aiutare la famiglia.  Intanto gioca nella squadretta del liceo ed è tifoso del Torino. Angelo fa di tutto e riesce ad ottenere un provino da capitan Mazzola. Sembra che il sogno stia per realizzarsi. Per  il giovane ragazzo comincia una nuova vita.  Nel frattempo il Torino si avvia a vincere il suo sesto scudetto. Mancano solo quattro partite alla fine del campionato. C’è però da giocare una amichevole con il Benfica a Lisbona. Il 4 maggio del 1949, al ritorno in Italia, in un pomeriggio di pioggia l’aereo che portava la squadra di calcio del Torino si schianta contro la collina di Superga. È lutto nazionale. La Federazione Gioco Calcio, su proposta di tutti i club, decide di aggiudicare d’ufficio lo scudetto al Torino. Il presidente Novo si rifiuta. La sua squadra giocherà comunque le quattro partite che mancano mandando in campo la squadra dei ragazzi. Gli avversari decideranno anche loro di schierare le formazioni giovanili. In quattro partite i ragazzi del Toro sanno conquistarsi quattro vittorie e in quelle partite Angelo, con la maglia numero 10 di Valentino Mazzola, nel suo stadio realizza il suo sogno.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (11×13 La Sposa – Replica) Countdown (03×01 Compagni di scuola)

Squadra Speciale Cobra 11: La sorella di Ben viene rapita durante il proprio ricevimento di nozze. All’inizio, sia Ben che il fidato collega Semir, pensano si tratti di uno scherzo, ma ben presto dovranno ricredersi. Countdown: Dopo aver trovato una donna morta nella sua piscina, Leo e Jan apriranno le indagini, scoprendo che la vittima la sera prima aveva partecipato ad una festa.

Rai3, ore 21,05: Black Dahlia

Film di Brian De Palma del 2006, con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner, Mike Starr, Fiona Shaw, Rose McGowan. Prodotto in Germania/USA. Durata: 121 minuti. Trama: Due poliziotti ex-pugili, Lee Blanchard e Bucky Bleichert , sono incaricati di indagare sull’omicidio dell’attricetta Betty Ann Short detta “Dalia Nera” – un crimine così orrendo che non ne vennero mai mostrate le immagini al pubblico. Mentre la relazione di Blanchard con Kay viene messa in difficoltà dal crescente impegno dell’agente nelle indagini, il suo partner Bleichert si scopre attratto sempre più dalla enigmatica Madeleine Linscott, figlia di uno degli uomini più importanti della città – che si scopre avere un oscuro legame con la vittima.
 

Canale5, ore 21.15:  Sette anni in Tibet

Film di Jean-Jacques Annaud del 1997, con Brad Pitt, David Thewlis. Prodotto in USA. Durata: 128 minuti. Trama: E’ il 1939 quando il presuntuoso e arrogante alpinista austriaco Heinrich Harrer  parte per conquistare una delle più difficili vette himalayane, affidando la moglie incinta, in lacrime alle cure di un amico di famiglia, Horst. Quando la spedizione si trova in India scoppia però la guerra. Harrer e i suoi compagni di scalata vengono fatti prigionieri dagli inglesi e rimangono a lungo in un campo di prigionia. Qui Harrer riceve una lettera dalla moglie che lo prega di concederle il divorzio e di non cercare più né lei né suo figlio, perché ha intenzione di rifarsi una vita. Harrer decide allora di unirsi al gruppetto che si prepara a fuggire dal campo. Una volta fuori, sceglie però di procedere da solo. Ma il destino vuole che incontri lungo il cammino il compagno di spedizione Aufschnaiter e che prosegua con questi. Dopo un lungo peregrinare, i due esploratori giungono alle porte della città santa, Lhasa. Durante il soggiorno nella città, Harrer viene ricevuto dal giovane Lama, un incontro questo che cambierà per sempre la sua vita. 

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura – Replica 

Proseguono le repliche del programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna mostra al pubblico  quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura. Una natura che assume forme diverse e spettacolari non sempre benigne ricordandoci che anche noi siamo sue creature e dobbiamo tenere conto delle sue leggi. Il programma propone  esclusivi documentari dai contenuti talvolta forti, come gli attacchi di animali all’uomo o scene di caccia tra animali, ma non mancano anche contributi video adatti ai bambini: gli “inside life”, nei quali proprio loro saranno i protagonisti mentre si prestano a un primo approccio con la natura e l’esplorano per la prima volta.

Rete4, ore 21.10: I delitti del cuoco – (I morti non fanno paura – Delitto alle terme)Replica

Primo episodio: Francesco e Carlo seguono il caso dell’imprenditore Peppino Intruglia, morto in seguito all’esplosione del suo motoscafo. Le indagini portano alla luce un’organizzazione dedita al traffico di droga. Lo chef, intanto, affida la figlia Elsie, che tutti credono una novizia, alle cure di suor Croce, affinché la trattenga in convento e le impedisca di lasciare Ischia. La ragazza, però, mette a dura prova il padre tentando in ogni modo di scappare. Secondo episodio: In un centro benessere di un albergo ischitano una donna in preda alla depressione uccide il marito e poi si suicida. Francesco, con la collaborazione di Carlo e della Ciurma, si rende conto che dietro il fatto si nascondono altre più inquietanti verità. Banci, intanto, sconvolge tutti confessando che Elsie è sua figlia e che presto la ragazza inizierà a lavorare con lui al Polipo Allegro.

La7, ore 21.10: Il ritorno del Monnezza

Film di Carlo Vanzina del 2005, con Claudio Amendola, Enzo Salvi. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Rocky Girali è il figlio di Nico Girali, il mitico poliziotto degli anni Settanta e Ottanta. Come il padre anche Rocky è un agente in borghese dei reparti operativi della polizia e come il padre è abituato ad usare metodi forse un po’ scorretti ma sicuramente efficaci. Dopo aver scoperto un giro clandestino di cinesi che sfruttano il lavoro minorile si impegna in un nuovo caso, l’omicidio di un ladruncolo di appartamenti. Potrebbe sembrare un’indagine di routine ma porterà alla luce qualcosa di grosso.

La5, ore 21.10: L’amore non basta (quasi mai) – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con le avventure in quel di Parigi di Rita (Sabrina Impacciatore) e Alessandro (Giorgio Pasotti), due giovani sposi legati da un amore profondo che il destino ha portato a diventare due persone di successo, lei come disegnatrice di fumetti e lui come direttore di una compagnia aerea. Ma a volte l’Amore non basta… così Rita ed Alessandro si trovano ad affrontare una serie di peripezie e di avventure da cui ciascuno dei due uscirà cambiato e trarrà nuovi insegnamenti. Nel cast anche le “due mamme di troppo”,  Lellè (Lunetta Savino) e  Gabry (Angela Finocchiaro).

Rai4, ore 21.10:  L’ora della violenza 2

Film di Steven Pearl del 1998, con Treat Williams, Edoardo Ballerini, Susan May Pratt. Prodotto in USA. Durata: 89 minuti. Trama: Il mercenario professionista Karl Thomasson arriva a Brooklyn per assistere al funerale del fratello Randall, assassinato mentre provava ad arrestare un ladro d’auto protetto dalla “fratellanza”, una gang di strada capitanata da “Little B”. Karl, che crede ci sia qualcosa di più, si infiltra sotto copertura alla Lenthrop High School di Brooklyn, dove Randall era insegnante di storia. Karl prende sotto la propria protezione Anya la figlia di Randall, e quando le loro vite vengono minacciate seriamente la vicenda inizia a farsi più complicata del previsto.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Nona puntata

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.