8
agosto

E’ BEPPE IL “FIORELLO” ALL’OCCHIELLO DELLA FICTION RAI

Beppe Fiorello

Continua con successo su Rai1 la messa in onda del ciclo di fiction Storie di un Italiano, interpretate da Beppe Fiorello. La retrospettiva, partita lo scorso 11 luglio, ogni lunedì in prima serata, propone alcuni dei lavori più significativi dell’attore siciliano. Dalla biografia di Giuseppe Moscati alle scandalose e drammatiche vicende de L’uomo sbagliato e La vita rubata. Tante storie di uomini comuni che la vita ha reso eroi. Vicende che hanno appassionato i telespettatori nella loro prima messa in onda e che ritrovano un ottimo consenso di pubblico e critica anche all’ennesima riproposizione.

Merito della qualità delle fiction proposte e del talento di Beppe Fiorello, ma anche della Rai, cui va riconosciuto l’impegno nell’offrire al proprio pubblico, in mezzo ad un marasma di repliche collocate in palinsesto con la stessa accortezza di un’estrazione del lotto, una retrospettiva di film tv che, seppur ugualmente in replica, abbia quantomeno un filo conduttore. Un’idea da coltivare ed utilizzare anche in futuro per sfruttare al meglio l’enorme patrimonio del quale la tv di Stato dispone.

Forte del successo ottenuto, il ciclo Storie di un Italiano prosegue questa sera con la messa in onda del film tv Il bambino sull’acqua, con protagonisti insieme a Beppe Fiorello, Vittoria Belvedere, Valeria Fabrizi e il piccolo Mattia D’Alessio. La storia è quella di due genitori che non si arrendono davanti alla grave malattia del figlio: una rarissima e incurabile forma di asma che costringe il piccolo a vivere tra bombole d’ossigeno e medicinali di ogni sorta. Un giorno, durante una gita al mare, mamma e papà si accorgono  che il bimbo si sente meglio. Quell’aria non fa scatenare le crisi respiratorie e anzi, provoca giovamento. I due genitori decidono allora di regalare al figlio un sogno: vivere per mare, su una grande barca.

Lunedì prossimo il ciclo di film proseguirà con Brancaccio, fiction del 2001 ispirata alla storia di Don Pino Puglisi, mentre lunedì 22 agosto andrà in onda Salvo D’Acquisto, la miniserie che, nel 2003, segnò il debutto di Beppe Fiorello come protagonista assoluto di una fiction Rai. Nel frattempo l’attore, che non poteva festeggiare in modo migliore i dieci anni di collaborazione con Viale Mazzini, è impegnato al fianco di Ana Caterina Morariu sul set di Sarò sempre tuo padre, miniserie in due puntate che narra la difficile e sempre più attuale realtà dei padri separati. La fiction scritta da Francesco Ausili, Anna Maria Carli e Salvatore Basile e diretta da Lodovico Gasparini, andrà in onda su Rai1 nella prossima stagione televisiva. Nel cast anche Rodolfo LaganàGioia Spaziani e Angelo Orlando.



Articoli che potrebbero interessarti


Sarò-sempre-tuo-padre
SARÒ SEMPRE TUO PADRE TORNA IN REPLICA NONOSTANTE IL DISAPPUNTO DI BEPPE FIORELLO


Beppe Fiorello 2
BEPPE FIORELLO CONTRO LA RAI: NON PENSAVO CHE ARRIVASSE A TANTO…


sarò-sempre-tuo-padre_fiorello
RAI1: IL REUCCIO DEGLI ASCOLTI BEPPE FIORELLO (IN REPLICA) CONTRO IL CLAN DI CANALE5


Sarò sempre tuo padre 22
SARO’ SEMPRE TUO PADRE: BEPPE FIORELLO PORTA SU RAI1 LA TEMATICA DEI PADRI SEPARATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.