5
agosto

MISS ITALIA: PER MARIA PERRUSI E FRANCESCA TESTASECCA LA “BELLEZZA NON E’ UN TALENTO”?

Maria Perrusi e Francesca Testasecca

Miss Italia 2011 è alle porte ma, a poco più di un mese e mezzo dalla partenza dello storico concorso di bellezza, regna ancora fitto il mistero intorno alla formula da adottare per la realizzazione delle due serate televisive. Ciò che pare certo è che la nuova edizione non seguirà il percorso tracciato negli ultimi due anni da Milly Carlucci.  Fabrizio Frizzi, di ritorno alla guida del concorso dopo 9 anni di assenza, ha dichiarato a QN di voler abbandonare l’idea del talent e riportare Miss Italia alle origini, puntando esclusivamente sulla bellezza.

“Milly ha voluto trasformarlo più in un talent show. Io credo, invece, che riporteremo il concorso alle origini, punteremo cioè solo sulla bellezza. E le ragazze si metteranno in gioco su questi canoni estetici, al di là del talento. D’altra parte sono convinto che non sia questa la sede per dimostrare capacità artistiche: non ci sono gli spazi giusti.”

Per le finaliste della 72^ edizione, in onda su Rai 1 il 18 e 19 settembre dalla nuova location di Montecatini Terme, nessun talento dunque da dimostrare. Del resto alla svolta talent della kermesse nessuno aveva mai creduto troppo. Dubbiosa la patron Patrizia Mirigliani, da sempre orientata ad un’impostazione classica del concorso, scettici pubblico e critica, annoiati da una formula piuttosto abusata in tv in queste ultime stagioni.

A confermare l’insuccesso di una Miss Italia in salsa talent vi sono anche le carriere in stallo delle ultime due reginette di bellezza. Se in passato il concorso si è rivelato un ottimo trampolino di lancio per tante ragazze, nelle due edizioni in cui il talento e le capacità avrebbero dovuto dare una marcia in più per un inserimento nel dorato mondo dello spettacolo, nessuna delle vincitrici è riuscita curiosamente ad emergere.

Per Maria Perrusi e Francesca Testasecca, rispettivamente Miss Italia nel 2009 e 2010, non vi è stata una carriera folgorante come quella intrapresa da Miriam Leone, reginetta di bellezza nel 2008 ed ora lanciatissima conduttrice, o Cristina Chiabotto, miss Italia 2004, divisa da anni tra spot e tv. Nessuno spazio neppure in una delle tante fiction Rai, dove Francesca Chillemi, miss nel 2003, ha trovato fortuna, o un più modesto ruolo di signorina buonasera come quello affidato a Claudia Andreatti, vincitrice nel 2006.

La calabrese Maria, i cui amici “la scherzavano perché era troppo alta”, fatta eccezione di alcune sfilate e ruoli da madrina in sagre paesane, sembra essere sparita nel nulla (nonostante fosse in lizza per L’Onore e il Rispetto 3). Sottotono anche la carriera della miss Italia in carica Francesca Testasecca, la cui unica esperienza degna di nota, nel mondo della tv, risulta essere la partecipazione allo sfortunato show 24mila voci. Alla Testasecca il titolo di più bella d’Italia non sembra aver portato particolari fortune. Lasciata dal fidanzato Samuel dopo una relazione durata 5 anni, la bella miss di origini umbre ha dovuto fare i conti con una leggera depressione (fortunatamente passata)  e con alcuni problemi ormonali che l’hanno portata ad aumentare di peso.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2011 - Le 60 finaliste
MISS ITALIA 2011 SARA’ SOBRIA E INFORMATA MA MAI ECCESSIVA. ECCO LE 60 FINALISTE


Stefania Bivone è Miss Italia 2011 foto (30)
STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011


Miss Italia 2011 - La Finale (27)
MISS ITALIA 2011: LA FINALISSIMA E’ LIVE. DM IN DIRETTA DAL PALCO DI MONTECATINI


Miss Italia 2011
MISS ITALIA 2011 E’ LIVE SU DM, IN COLLEGAMENTO DIRETTO CON MONTECATINI TERME

13 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

5 agosto 2011 alle 15:59

Entrambe non sono portate per questa carriera. Io invece nel caso di Miriam avevo subito capito che aveva la stoffa.



2. Donte ha scritto:

5 agosto 2011 alle 16:10

ahah perché l’anoressica dell’anno Bongiorno-Goggi che brutta fine ha fatto? Ve la ricordate? Eeeeew



3. shameboy ha scritto:

5 agosto 2011 alle 16:25

La Testasecca fa impressione.
Poverina..spero che ora stia meglio



4. Nina ha scritto:

5 agosto 2011 alle 16:30

@Peppe93: concordo, sono due belle ragazze e saranno anche carine e intelligenti ma televisivamente non rendono. La Leone mi ha subito incuriosito.



5. Diego ha scritto:

5 agosto 2011 alle 16:38

@shameboy
Si adesso Francesca dice di star meglio..ha passato un brutto periodo, forse anche per questo che è stata lontano dalle scene.Credo che se non avesse avuto questo brutto periodo avrebbe potuto anche lei andare avanti in televisione, chissà forse ci penserà Milli a ingaggiarla nella nuova edizione di Ballando …sembrava averla presa a cuore …e secondo me se si impegna può fare qualcosa in televisione …!!!
Miriam Leone secondo me è piena dis pinte, non so ne da chi ne come..ma una bellezza come la sua fosse un altra sarebbe passata inosservata, e non sto dicendo che è brutta, perchè è bellissima..!



6. Zoro ha scritto:

5 agosto 2011 alle 16:59

la Testasecca in questa foto che avete messo sembra una bomba pronta ad esplodere :0



7. Lucy67 ha scritto:

5 agosto 2011 alle 17:01

Probabilmente durante la loro annata da miss in carica hanno capito il mondo dello spettacolo non faceva per loro e così hanno optato per altre strade……. Chissà !!!! Cmq l’Andreatti lavora anche a uno mattina estate weekend e ho letto che a breve fara’ qualcosa su radio 2 ! La vera gavetta si fa in radio…. Come ai vecchi tempi! Brava!



8. gio ha scritto:

5 agosto 2011 alle 17:22

Ma un concorso simile non doveva esserci anche su Mediaset?
“Ragazza Italiana”……con Jerry Scotti. Si dice che facessero già i provini ma poi è misteriosamente scomparso……Forse una conseguenza del caso delle “Olgettine” ? Qualcuno sa qualcosa in merito?



9. Davide Maggio ha scritto:

5 agosto 2011 alle 17:27

Zoro: non e’ che sembra, è proprio ingrassata. Poverina, ha avuto dei problemi pare legati al fidanzato.



10. Diego ha scritto:

5 agosto 2011 alle 17:32

@Davide
Si , il suo ragazzo l’ha lasciata dopo Miss Italia e lei si dice sia caduta in depressione:lei cmq nega dando al colpa a dei problemi ormonali! bah …cmq la vedremo a settembre nelle serate di Miss Italia chissà …forse sarà d’esempio per Miss Italia visto che da quest’anno sono ammesse le taglie 40 ..!!!!! lancio una provocazione : non è che l’hanno fatta ingrassare a posta per essere testimone di come anche un miss può non avere 90-60-90?



11. gagive2009 ha scritto:

5 agosto 2011 alle 21:06

Miriam Leone ha partecipato al concorso come prima miss dell’anno ed è cominciato tutto da lì una ragazza con una marcia in più, che non si mette mai in evidenza, e lo potrebbe fare benissimo visti i risultati ottenuti, la Chiabotto ad esempio è sempre sui rotocalchi a ripetere sempre le stesse cose in tutte le sue interviste, sempre uguali, non fa altro che elencare quello che ha fatto nella sua carriera televisiva e pubblicitaria e basta……!!!!



12. Pietro ha scritto:

7 agosto 2011 alle 17:42

L’ultima sulla Perrusi è su blog.libero.it/masman, ha comunque i suoi impegni tra varie manifestazioni. In Calabria è ricercatissima



13. montecatinese ha scritto:

8 agosto 2011 alle 23:00

io abito a Montecatini Terme………e la città, o almeno, la gente che ho sentito fino ad ora, non vede di buon occhio l’arrivo della kermesse nella nostra città…
dicendo ciò, mi auguro che la Testasecca si riprenda il prima possibile..è migliore rispetto a tante altre



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.