4
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 AGOSTO 2011. SEASON FINALE PER CSI 10, SU RAI5 PRECARI E CONTENTI CON ROSALIA PORCARO

21 su Cielo

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Super Quark – 8^ puntata

Le praterie nutrono il mondo. In migliaia di anni l’uomo ha imparato a coltivare le praterie e ad addomesticare gli animali che ci vivono. La civiltà romana ha lasciato monumenti, templi e opere di ingegneria straordinarie. Scavando, come da una miniera continuano a uscir fuori reperti notevoli e a volte persino i resti di complessi monumentali. Che sia una nuova costruzione o un adeguamento alle nuove norme europee di vecchie abitazioni, è’ fondamentale una accurata certificazione fatta da esperti. Il polo pediatrico Nuovo Meyer di Firenze è l’esempio di come si possa coniugare bellezza delle strutture, efficienza nella gestione e cura dei malati. Oggi il sole è monitorato da sonde che rilevano ogni variazione, per capire meglio la sua attività,come il nuovo osservatorio solare della NASA che sta trasmettendo immagini straordinarie.

Rai2, ore 21.05: Private Practice (3×04 3×05 3×06) 1^Tv

Oltrepassare il limite: Addison, Sam e Cooper si occupano di un bambino malato figlio di una ragazzina che vive per strada che hanno conosciuto durante il loro volontariato. Violet ha dei problemi ad accettare il suo bambino per via del trauma subito durante l’aggressione che torna in superficie durante la consulenza a una vittima di stupro che è rimasta incinta. I problemi finanziari di Cooper si fanno più pressanti che mai quando gli viene chiesto di rilevare la quota di Naomi. Strani compagni di letto: Addison si occupa di alcuni pazienti di Naomi, Zoe e Amelia, i cui embrioni sono stati scambiati per sbaglio, una complicazione che potrebbe mettere in pericolo la vita di entrambi i feti. Violet è turbata dall’imminente confronto con Katie in tribunale mentre Charlotte è decisa a convincere Addison, Sam e Cooper ad accettarla come nuovo membro della Oceanside Wellness. Scivolare via: I dottori della Pacific Wellcare s’imbarcano in una nuova impresa, creare bambini con un design gentico specifico, un’idea che crea non pochi problemi a Naomi. Violet intanto prende una decisione improvvisa e si accinge ad usare una terapia di elettroshock su un paziente. Addison si ritrova in qualche modo, da sola con un gatto.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine 1^Tv

E’ la storia di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese che a Bordeaux e sulla  Costa  d’Argento indaga e fa luce sui casi più complessi e delicati: sottrazioni di minori, rapimenti, omicidi, scomparse.

Canale5, ore 21.20: In questo mondo di ladri

(ITA) 2004. Con Max Pisu, Biagio Izzo, Valeria Marini, Enzo Iacchetti. Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

Italia1, ore 21.10: CSI (10×23) Ultimo episodio! / White Collar (1×02 1×03) 1^Tv

CSI / Jekyll in carne e ossa: La squadra è molto vicina a scoprire la vera identità del Dr. Jekyll, ma la caccia si fa molto pericolosa e più di un membro del team rischia la propria vita. White Collar / Trame sottili: Nella settimana della moda la città di New York freme di attività e Burke e Caffrey cercano di impedire che un criminale internazionale venda dati sensibili contenuti in una tecnologia all’avanguardia intessuta in uno degli abiti in mostra. Sacro e profano: L’FBI assegna a Caffrey e Burke il recupero di una Bibbia di valore rubata ad un gangster. Mentre al lavoro sul caso, Caffrey incontra una donna pericolosa che mette alla prova la sua fedeltà.

Rete4, ore 21.10: Lo straniero che venne dal mare

(GBR) 1997. Con Vincent Perez, Rachel Weisz, Ian McKellen. Ad un naufragio scampa un solo superstite, Yanko, il quale cerca aiuto nella fattoria del Dottor Kennedy, ferito ed affamato, ma la gente ha paura di lui. Solo una serva, Amy, è gentile e lo aiuta, anche lei è sola e la gente la considera una pazza. Fra i due emarginati dalla società presto nasce l’amore.

La7, ore 21.10: Il marito in collegio

(ITA) 1977. Con Enrico Montesano, Silvia Dionisio. Per poter ereditare il patrimonio dello zio, Carlotta, nobile ma povera, decide di sposare un umile benzinaio, Camillo Proietti. La clausola è che il matrimonio non debba essere consumato fino a quando lo sposo non diventi di modi raffinati e di conseguenza Camillo viene rinchiuso in un collegio svizzero. Nel frattempo Carlotta è assediata dalla corte di un sedicente barone, cacciatore di dote.

Cielo, ore 21.00: 21 – Vinci a Las Vegas

(USA) 2008. Con Kevin Spacey, Jim Sturgess, Kate Bosworth. Ben Campbell è un timido e brillante studente di matematica che, avendo bisogno di pagarsi gli studi, trova nel gioco d’azzardo la soluzione ai suoi problemi finanziari. Grazie alle sue doti Ben viene reclutato in un team formato dagli studenti più dotati del college, team che svolge un’attività tanto particolare quanto redditizia: ogni weekend il gruppo muove alla volta di Las Vegas dove, utilizzando un sistema di calcolo ideato dal loro professore di matematica Micky Rosa, riesce a sbancare i casinò applicando la scienza al Black Jack. Sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas, e dalla sua furba e sexy compagna di squadra Jill, Ben cederà alla pericolosa tentazione di forzare la mano al gioco.

La5, ore 21.10: Caterina e le sue figlie 2

Caterina rinuncia a partire per la luna di miele per aiutare Agostina che, nonostante il disaccordo di Ettore, trova lavoro come PR nell’agenzia della esplosiva Cetty. Liliana cerca disperatamene di fidanzare Enrichetto con una ragazza di Anfri, ma il ragazzo proprio non ne vuole sapere. Renata affida Michele al padre e inizia a prendersi cura di sé. Carlotta, che adesso lavora in un pub, rimane colpita da un cliente: il misterioso Pietro.

Iris, ore 21.00: Casa dolce casa

(USA) 1986. Con Tom Hanks, Shelley Long. L’ ex moglie di un direttore d’orchestra e il suo innamorato avvocato si comprano una villa che si rivela un vero bidone: crolla a pezzi, esigendo continue riparazioni costosissime. Tra catastrofi e complicazioni amorose, i due convolano a nozze.

Mediaset Extra, ore 21.00: Spaghetti a mezzanotte

(ITA) 1981. Con Barbara Bouchet, Lino Banfi, Alida Chelli, Teo Teocoli. L’avvocato Savino Lagrasta è sposato con Celeste, che non solo lo asfissia imponendogli diete dimagranti e ginnastica tutti i giorni, ma lo tradisce con l’architetto Soldano. Savino, però tradisce sua moglie con Elvira, moglie di un giudice.

Rai4, ore 21.10: Rollerball

(USA) 1975. Con James Caan, John Houseman. In una società futuristica in cui le multinazionali sono arrivate a sostituire le nazioni, il violento gioco Rollerball è usato per controllare la popolazione, dimostrando quanto sia futile l’individualità. Jonathan E., un giocatore di Rollerball, arriva ai massimi livelli nello sport e combatte per la sua libertà personale, sfidando il controllo delle multinazionali.

Rai5, ore 21.10: Precari e contenti

La cartomante Katiuscia e Veronica, operaia in una fabbrica di borse; Creolina, commessa in una merceria e Gigino, il bambino povero; oltre naturalmente a Natascia, la cantante pop napoletana che partendo dalle bancarelle di Pignasecca, popolare quartiere di Napoli, ha conosciuto un “efferato” successo: sono i personaggi interpretati da Rosalia Porcaro nello spettacolo “Precari e contenti”. L’attrice napoletana, coadiuvata sulla scena da Barbara Foria, partendo dai preparativi per un matrimonio, con tanto di canzoni neoromantiche e bomboniere a forma di polipo, arriva a dispensare consigli in materia di cuore a quante come lei vivono in pianta stabile il ruolo di vice-moglie di uomini regolarmente sposati. Culmine dello spettacolo il successo dance “Sesso senza cuore”, affidato proprio al personaggio di Natascia, che ha reso Rosalia Porcaro nota al grande pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.