24
febbraio

GF9 ATTO VII: DIMESSI DALLA CASA DI CURA “VILLA GRANDE FRATELLO” PAOLO E ANNACHIARA. TOMMASO, ALBERTO E GERRY IN NOMINATION

GF9 - Confessionale

Alle 21.27 si spalancano i portoni della casa di cura “Villa Grande Fratello”. Adagiata sulle colline di Cinecittà, in una suggestiva posizione panoramica, immersa nel verde, dotata di tutti i comfort (piscina, sauna e solarium), Villa Grande Fratello mette a disposizione dei suoi ospiti tecniche terapeutiche all’avanguardia per la cura delle più disparate forme di disagio mentale.

La direttrice sanitaria Alessia Marcuzzi, insolitamente ben vestita, incaricata dell’accoglienza di noi spauriti visitatori, ci dà il benvenuto. Veniamo al caso clinico più discusso e controverso della settimana: tale Paolo Mari, professione idraulico. La cartella clinica recita: spiccata cronica tendenza all’esibizionismo di matrice sessuale (gode a ostentare la sua “pompa idraulica” taglia small al resto dei pazienti) e incontrollabili disturbi intestinali che lo portano a espletare i suoi bisogni fisiologici in ambienti prevalentemente agresti o nei letti degli inconsapevoli compagni di corsia. Si ordina immediato trasferimento in altra struttura sanitaria: Paolo è ufficialmente squalificato (in realtà, lo si sapeva da tempo).

Marcello, l’inutile distributore di brioche, dall’eloquio talmente stentato da credere che l’Accademia della Crusca sia un’antica scuola per panettieri alla quale spera in cuor suo, un giorno, di potersi iscrivere, incaricato di scegliere i tre compagni da candidare all’eliminazione, fa i nomi di Annachiara, Claudia e, dopo aver intascato “trenta denari”, Vittorio. Come dar torto ora all’indimenticata Federica che lo aveva, saggiamente, etichettato come una pulce con la tosse. Giustificare poi la nomination al nostro Vittorione con ragioni da domestica repressa e frustata è semplicemente ridicolo! Non è da meno, però, il caro Alberto che, finalmente, palesa tutta la sua ipocrisia e fingendo di aver assecondato un desiderio del surfista, coglie l’occasione per togliersi di torno un possibile rivale per la vittoria finale. Al televoto vanno Annachiara e Vittorio, i ragazzi salvano Claudia che, insopportabile, frigna senza sosta.

Prosegue, frattanto, la tediosa soap, che i sadici autori continuano a propinarci ogni settimana, avente per protagonisti Vanessa e Marco. Marco-mamma ho perso gli attributi-Mazzanti balbetta qualche timida giustificazione in merito alla notte trascorsa con la diversamente giovane Lea, ma Vanessa, saggiamente, si mostra indisponibile all’ennesimo inutile siparietto.

Per l’angolo “C’è Grande posta per te, Fratello!” Alberto-Iscariota-Scrivano riceve uno struggente videomessaggio e poi incontra l’arzilla nonna Wanda. Tocca, poi, a Siria (lei sì autenticamente commossa) assistere a una inaspettata videolettera del padre assente da anni dalla sua vita. Vittima dell’eliminazione secca di questa sera è Annachiara-la sanguisuga-Simonetti che abbandona la casa nell’indifferenza generale: la farmacista partenopea, che riabbraccia il folkloristico padre, rivendica di aver usato sempre buon gusto nelle sue manifestazioni d’affetto nei confronti di Alberto (beh, certo, sbattere le tette in faccia all’amato in sauna è un comportamento raccomandato in ogni manuale di bon ton che si rispetti).

Per la serie “Scemo e più scemo in missione segreta” Gianluca e Marcello (per il quale il compagno di Batman si chiama Robinson e la compagna di Tarzan James) vengono incaricati di scovare il rifugio segreto all’interno della casa (in realtà, già nella giornata di oggi gli inquilini avevano avanzato forti sospetti sulla sua esistenza).

Si guadagnano, ognuno per diversi motivi, una meritata nomination Tommaso, Alberto e uno stupito Gerry. E con noi l’appuntamento è per la prossima esilarante novità dalla psycho-casa più spiata d’Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


GF9 - Vanessa Ravizza
GF9 – ATTO IX, GLI ITALIANI NON SI LASCIANO COMMUOVERE DAL SUO VITTIMISMO: FUORI CLAUDIA


GF9 (Marco, Lea, Vanessa)
GF9 ATTO VI: LO PSICODRAMMA DI MARCO, L’ELIMINAZIONE DI NICOLA E LO SPETTRO DI MENTANA


Grande Fratello 9 (Vittorio, Laura e Gianluca) @ Davide Maggio .it
GF9:E NON SE NE VOGLIONO ANDARE! MARCO E FEDERICA, QUESTA SERA, DI NUOVO NELL’OCCHIO DEL CICLONE


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)

18 Commenti dei lettori »

1. Brunella ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 09:07

No, caro Luigi che hai scritto il post…. che tu dia ragione alla cara Federica Rosatelli sul dare della “pulce” a Marcello…. non va bene!
no, no, no, no, assolutamente bene!
Federica visto che è stata squalificata non dovrebbe neanche stare in trasmissione del GF9 il lunedì.. e tanto meno in tutte le comparsate varie!
Vogliamo vedere se il Paolo Mari si vedrà in trasmissione o in giro?
Che squallore!



2. luigino ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 10:26

bellissimo articolo…è più divertente leggerti per qualche minuto che guardare tutta la trasmissione. Comunque esce per l’ennesima volta l’ipocrisia e il ruffiano che c’è in Alberto, semplicemente insopportabile. Anche il “nostro” “caro” Gerry mi ha ormai rotto le scatole… non ho nemmeno capito perché si sia stupito di essere nominato… boh, prima dice di voler essere trattato come tutti gli altri, poi vuole comportarsi da mosca col fiocco rosa. Peccato che non hai fatto nessun appunto su Ferdi…. quanto calcola quel ragazzo! E’ insopportabile.



3. Marta ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 10:50

Grande articolo, sull’Accademia della Crusca mi hai fatto ribaltare

@Luigino ti straquoto, Gerry ha stufato, “Trattatemi come tutti gli altri” e poi fare quell’espressione indignata manco si trattasse di lesa maestà. Mai in nessun reality ho visto un altro concorrente reagire a una nomination con tanto palese sdegno e rosicamento



4. sanjai ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 11:58

scusate,non ho seguito bene la puntata perchè guardavo x factor…ma che funziona ha la grotta?oltre ad essere stata utilizzata per sputtanare ulteriormente marcello e gianluca,quando e perchè verrà utilizzata?



5. luigino ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 12:30

@Sanjai: non si è capito bene (come d’altronde abbiano invece capito bene che votare il preferito serve solo a dara un po’ di danari a Mediaset) , ma comunque questa grotta che a me sembra molto più semplicemente un bunker stile seconda guerra mondiale, dovrebbe essere una specie di “rifugio” per marcello e gianluca dove ogni tanto verranno chiamati a fare delle missioni in incognito…. mi chiedo però quali siano, rubare la marmellata?



6. simo ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 12:44

non sono d’accordo su Alberto…assulutamente no!!!
Lui vuole davvero bene a Vittorio ed ha salvato Claudia xché è stato Vittorio stesso a dirglielo!!!
Peggio Vittorio che vuole fare l’eroe!!
Alberto è stato forse ingenuo, ma non ipocrita!! Avete visto come stava male dopo pensando al suo amico???
Alberto è un grande, intelligente, simpatico, dolce!! Il Migliore in assoluto!!
Gli altri invece sono ipocriti nei suoi confronti!!
Gerry invece una delusione davvero…insopportabile…e non esce lunedì solo xché Tommaso è più insopportabile di lui…
Pensava di essere innominabile e invece…è giusto così!!



7. Kiara ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 13:02

Come al solito trovo i tuoi articoli spassosissimi, caro Luigi… e come al solito c’è qualche puntino sul quale mi sento umilmente di dissentire.
La “Pulce”, tosse o non tosse, non avrebbe assolutamente dovuto nominare Vittorione… te lo concedo… ma la scelta di Alberto, a mio parere, è stata sinceramente sofferta, come sincere erano le sue lacrime. L’intenso… e più volte ripreso… confabulare di Vittorione, fa intuire che le indicazioni le abbia date lui… probabilmente perché certo che in un ballottaggio con la bionda gattamorta l’avrebbe spuntata, mentre un ballottaggio tra napoletana e siciliana appariva piuttosto incerto. Se non è così, mi scuso per la mia ingenuità. Vedo altri molto calcolatori, Ferdi in testa… ma certo non Alberto. E il fatto che proprio lui sia costantemente in cima alle preferenze del pubblico, vorrà ben dire qualcosa. Oppure abbiamo tutti quanti le fette di salame sugli occhi? Non credo…
In ogni caso non sarà lui ad uscire lunedì prossimo… e a giocarsela saranno proprio i due peggiori individui della Casa: Tommaso, tanto disgustosamente snob da risultare scortese e indigesto, e Sua Maestà Gerry Il Subdolo. Scelta molto ardua… non si possono sbattere fuori entrambi?

E finalmente ci siamo liberati dell’insopportabile Anna Chiara… che al solo guardarla e ascoltarla viene l’orticaria… Eppure non molla la presa, l’assetata sanguisuga… e minaccia, o meglio promette, che salterà nuovamente e tenacemente addosso al malcapitato Alberto nell’attimo stesso in cui lui varcherà la soglia del mondo reale. Che qualcuno invii nonna Wanda in missione segreta, affinchè consigli all’amato nipotino di emigrare oltreoceano sotto mentite spoglie…



8. luigino ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 13:27

Simo e Kiara, Alberto è una carissima persona, tutto quello che volete, però è proprio un ruffiano :-) a parte gli scherzi, alberto fa il furbino… e poi è un ruffiancello di prima categoria. ferdi invece mi urta più dell’urticaria e fa così tanti calcoli non vorrei che gli venisse la cacolite in testa. durante le nomination osserva,si preoccupa, l’ho belle inquadrato. deve semplicemente uscire. gerry infine con quel faccino stupefatto,come ha detto marta, ha superato tutti i precedenti, anche l’ottusangolo.



9. Kiara ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 14:43

@Luigino: beh, dopotutto è un gioco, no? Tutti giocano, ma a mio parere Alberto lo fa in maniera molto meno fastidiosa e sporca di altri…
Quanto a Ferdi, non potrei essere più d’accordo… e in più, cosa fa nella casa? Altro che inutile Marcello… Ferdi dorme tutto il giorno!

Ciao :-)



10. Luigi Miliucci ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 15:03

nel ringraziare ilettori per iloro affettuosi commenti, vorrei sottolineare come la mia evidente simpatia per vittorione certo nn mi impedisca di cogliere e biasimare il suo fare inciucione. concordo con le critiche mosse al noiosissimo padre gerry, ieri sera rimasto davvero di stucco alle notizia della nomination, e all’astuto ferdi con quella perenne studiata espressione da cucciolo bastonato.



11. luigino ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 15:43

“l’astuto ferdi con quella perenne studiata espressione da cucciolo bastonato” meglio non lo potevi descrivere. sono contento comunque che siano in tanti ad essersi accorti di quanto poco genuino sia il “nostro” ferdi…
l’ignoranza di marcello, comunque, è terrificante…quando Alessia disse “dove trovare un alibi”, l’ho visto molto perplesso, come anche gianluca, d’altronde, tant’è che alla Marcuzzi è venuto qualche dubbio… qua altroché pusillanime, non sanno nemmeno “alibi”.



12. Womaninred ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 16:35

E’ indubbiamente una descrizione arguta e divertente, vorrei solo rendervi simpatci due personaggi che io trovo ( in due modi diversi) validi.
il primo è tommaso che nonostante la sua nobiltà così sfacciatamente spagnoleggiante nn mi convinca, ha un merito,nn è assolutamente asservito agli autori. Ha dato del cafone a qcno che gliha risposto con sufficenza nel confessionale e anche con la ”pietosa” maarcuzzi è stato tagliente. ( prima volta che in quello zoo di vetro qualcuno si ribella).
l’altro è Ferdi che nn vedo cosìmalizioso come lo volete far passare, ha 21 anni tutto qui.



13. Kiara ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 17:11

@Womaninred: spiacente, ma non riuscirai a convincermi su Tommaso. Ieri sera Signorini ha detto una santa verità: “La vera nobiltà non è questione di nascita o denaro, la vera nobiltà risiede nel cuore”…
Tommaso, ben conoscendo il background di Claudia, l’ha profondamente umiliata… poi tratta Marcello come il suo cameriere personale e tutti gli altri con condiscendenza e superiorità, si lamenta dell’arredamento e del cibo, si presenta in confessionale con l’aria profondamente annoiata del Nobile di fronte alla plebaglia… ma chi crede di essere? E magari spera pure di vincere 300.000 euro? Ma per favore…
Quanto a Ferdi… mi spiace, ma la giovane età non giustifica i suoi atteggiamenti. Prima ci sfinisce con la sua triste storia, poi afferma che “il caso pietoso” Gerry potrebbe ostacolare la sua vittoria e infine ogni suo gesto è calcolato, persino nell’amicizia che finge per questo o quello… Senza contare che in casa fa il soprammobile… tanto è convinto che basti conoscere il suo passato per entrare nel cuore della gente e vincere…



14. Luigi Miliucci ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 17:28

anch’io devo ammettere di essere stato, inizialmente, molto sensibile alle vicende d ferdi che, con lacrime autentiche e sofferte, ha commosso tutta italia, devo ammettere però che con il passare delle settimane ho cominciato ad apprezzarlo sempre meno. avete notato poi come soffre il fatto che nelle ultime puntate nessuno se lo fili????



15. Womaninred ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 17:30

Dissento ma hai le tue ragioni anche tu…è proprio il ns background che ci fa percepire in modo differente le due persone. Un salutone graziedi averi letta



16. sam ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 17:55

Geniale! aspetto con ansia ogni martedi per leggere la tua cronaca, la migliore fra quelle rintracciabili sul web! Complimentoni! Ma oltre al giornalista per caso sei anche un autore comico?

fuori gerry!!!!!



17. luigino ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 17:57

@Womaninred: mah Tommaso non mi piace affatto e poi mi spiace per lui, ma non gli riconosciamo più i suoi titoli nobiliare dal 1948… vale meno di niente, non è per niente autosufficiente, è presuntuoso e arrogante… insomma, un peso morto per la società.
per quanto riguarda Ferdi ribadisco ciò che hanno detto gli altri. Nella casa non sta dando nessun contributo, calcola troppo e comunque mi infastidisce che pretende di vincere il Gf soltanto per la sua storia DIFFICOLTOSA, per dirla alla Marcuzzi.



18. chicca ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 18:28

dopo che vittorio ha fatto capire palesemente di salvare claudia, il GF doveva metterli tutti e tre in nomination e sicuramente sarebbe uscita Claudia. Ha detto bene Vanessa ieri notte mentre parlava con gli atri: lei che vive in strada con tutti i disadattati doveva comprendere e accettare, non guarire, ma comprendere più degli altri compagni di casa sia Federica che Paolo. Lei che si definisce sensibile, umile, che aiuta il prossimo è stata quella che più di tutti ha deriso e preso in giro Paolo senza rendersi conto che forse il ragazzo aveva grossi problemi. Qui non era una questione di fare la crocerossina ma di essere quello che si è. E se veramente è sensibile come dice di essere in realtà non l’ha dimostrato nel momento in cui doveva veramente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.