2
agosto

DM LIVE24: 2 AGOSTO 2011. MISTERO PER JANE ALEXANDER, FOLLIA PER MAICOL BERTI, NIENTE AMICI PER MARIA GRAZIA FONTANA

Diario della Televisione Italiana del 2 Agosto 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Mistero per Jane Alexander

lele ha scritto alle 12:22

Jane Alexander, nota attrice che ha interpretato la “cattiva” marchesa Lucrezia in Elisa di Rivombrosa, è entrata a far parte del gruppo di Mistero di cui sono già iniziate le registrazioni. Lo ha annunciato questa mattina la stessa attrice a Miracolo Italiano su Radio 2.

  • Beh va beh

luro ha scritto alle 15:02

Maicol Berti, protagonista della decoma edizione del Grande Fratello, in un’intervista ha dichiarato che vorrebbe partecipare a Uomini & Donne nelle vesti di tronista.

  • Maria Grazia Fontana lascia Amici

luro ha scritto alle 15:03

Nel cast della prossima edizione di Amici di Maria De Filippi, l’undicesima, Maria Grazia Fontana sarà assente. La vocal coach non ricoprirà il ruolo di professoressa di canto all’interno del popolare programma di Canale 5 in partenza ad ottobre prossimo. (Mondoreality)



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 22 Novembre 2011
DM LIVE24: 22 NOVEMBRE 2011. NO SESSO NO(N) PARTY A U&D, SENISE FAI IL CAMBOY?, L’EX DELLA PAUSINI PER MARCO CARTA


DM_live 9 Marzo 2011
DM LIVE24: 9 MARZO 2011. RITI, ESPLOSIONI, DOMANDE, FASTIDI E CONFERME.


DM Live 24 19 Ottobre2010
DM LIVE24: 19/10/2010. AMICI, CONCORRENTI E TRONISTI


DM LIVE24: 2 AGOSTO 2011. MISTERO PER JANE ALEXANDER, FOLLIA PER MAICOL BERTI, NIENTE AMICI PER MARIA GRAZIA FONTANA
DM LIVE24: 10 DICEMBRE 2009

22 Commenti dei lettori »

1. DUrsino ha scritto:

2 agosto 2011 alle 00:14

Maicol Tronista sarebbe una bella novità– fare la versione homo di Uomini & Donne… un bel salto di versatile e coraggiosa concezione per il love reality della De Filippi!!



2. boop ha scritto:

2 agosto 2011 alle 11:09

Non userei la parola versatile…



3. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 12:04

Da quanto si apprende da Repubblica, il sindaco di Canicattì avrebbe intrapreso un’aziole legale nei confronti di Sandra Milo, poichè tempo fa avrebbe rinunciato temporaneamente alla direzione artistica del Teatro Sociale per partire all’Isola dei famosi. L’attrice di risposta avrebbe fatto notificare un decreto ingiuntivo al comune di Canicattì per 13 mila euro.



4. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 13:23

la Ventura su Vanity fair, parlando della Balivo che attualmente è senza contratto:” (..) A mio modesto parere la Balivo ha fatto un pò troppo la furbetta del quartierino e a furia di tirare la corda è rimasta con il cerino in mano (..)”.



5. Domy-paolaperego ha scritto:

2 agosto 2011 alle 14:34

Dal suo profilo FB Margherita Zanatta ci informa che:
“Amoriiii!!! Sono in pieno trasloco,dopo vi scrivo ma questo e’ il mio primo sms dall’i phone!!!”

Ma non aveva detto di non avere i soldi per permettersi una vacanza e un i-phone???



6. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 14:42

sempre su Vanity fair la Ventura parla anche di Facchinetti :” (..) Francesco è uno capace, ma si è un pò smarrito. Succede : se hai successo da giovane rischi di perdere la percezione delle tue reali possibilità, di non tenere i piedi per terra. Ora che sta per diventare padre, l’esperienza più bella che possa capitare ad un uomo, gli auguro di trovare l’umiltà e l’entusiasmo di un tempo (..)”.



7. Nina ha scritto:

2 agosto 2011 alle 14:52

Ventura: prrr!



8. DUrsino ha scritto:

2 agosto 2011 alle 14:53

@boop: spiritosello sei..!!!! :)))



9. DUrsino ha scritto:

2 agosto 2011 alle 14:56

@Domy-PaolaPerego: Ma sai che c’è a Bikini su C5 ha anche dichiarato che stava per fare una serata in un centro commerciale… per cui l’avrà comprato subito dopo… sarà.. ma un bel CHISSENEFREGA proprio ce vo’… fanno i diseredati quando in realtà sono dei miracolati ’sti gieffini…



10. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 15:10

Su Libero Monica Setta svela qualche retroscena sul libro che sta scrivendo :”.. S’intitolerà viale Mazzini e dintorni e sarà dedicato all’esperienza di questi due anni in rai. Ci sarà dentro di tutto, retroscena, meccanismi, dirigenti, personaggi, rapporti con la politica.. Sono stati due anni molto complicati, non avevo un rapporto idilliaco con l’ex direttore generale: c’era anche l’ipotesi di una mia causa, ma poi ho preferito lasciare la Rai in maniera civile, scrivendo però questo racconto in prima persona, con una appendice finale in cui sono raccolte molte carte (contratti, lettere, e mail) relative all’epoca Masi..”.



11. Raffa ha scritto:

2 agosto 2011 alle 15:13

fonte: La Repubblica.it
Simona Ventura: “In Rai servi della politica”
La conduttrice, nella prima intervista rilasciata dopo l’addio alla tv pubblica, si toglie qualche sassolino dalla scarpa contro i dirigenti: “Non avrei permesso di impormi personaggi indecenti”
‘Ho passato gli ultimi due anni in Rai a lottare, a difendere la gente che lavorava con me. Invece che guardare avanti, dovevo guardarmi le spalle. Sono le parole a Vanity Fair di Simona Ventura: le prime dopo aver lasciato la Rai per passare a Sky. In una lunga intervista al settimanale, che le dedica la copertina, parla della situazione in Rai, di Victoria Cabello che la sostituirà a Quelli che il calcio, ma soprattutto racconta le incomprensioni con l’ex direttore di Rai2 Massimo Liofredi, “il peggiore”.
“Negli ultimi due anni – aggiunge la Ventura – è stata perpetrata, a danno della rete, una vergognosa desertificazione culturale. Un colore politico credo che in tv lo si possa avere: ma bisogna avere anche la professionalità. Invece, piano piano, sono arrivati gli incapaci, e anche presuntuosi: servi della politica e niente più. La Rai si potrebbe fare con 9 dirigenti, invece che 54: il problema è che ci sono dirigenti capaci costretti a cercare protezioni per sopravvivere a quelli incapaci, che sono lì solo perchè protetti. Non ho dubbi sul peggiore: Massimo Liofredi”.
L’ex conduttrice dell’Isola dei famosi spiega: “Liofredi non riusciva a gestirmi. Aveva capito che non gli avrei permesso di impormi personaggi indecenti, e comunque inadatti alle nostre trasmissioni”. Ora Liofredi non è più direttore della rete: è stato trasferito a Rai Ragazzi, il canale per i bambini. E pare che, per questo, farà causa alla Rai per mobbing. “La causa per mobbing avrei dovuto farla io per quello che ha fatto passare a me – ma non solo a me – in questi due anni, e per i colpi mortali che ha inferto al target di Rai2. Ha perso anche Santoro”.



12. luro ha scritto:

2 agosto 2011 alle 15:35

Giorgio Panariello, in un intervista al Corriere della Sera, parla del suo nuovo show di Canale 5: si chiamerà “Panariello nel paese delle meraviglie”.



13. luro ha scritto:

2 agosto 2011 alle 15:40

Su Tv Sorrisi e Canzoni si legge che Jane Alexander sostituirà Raz Degan per la prossima edizione di Mistero.



14. Mario ha scritto:

2 agosto 2011 alle 15:47

Francesco Facchinetti sul suo profilo twitter: “Abbiamo il primo giudice di #StarAcademy: è la storia della televisione. Indovinate chi è.”



15. asxo ha scritto:

2 agosto 2011 alle 16:13

SETTA A VENTURA:”RACCOMANDATA A CHI!”

Setta: “Io raccomandata? Sono stata epurata”
Monica replica alle accuse di Simona Ventura

“Mi fa sorridere sentirmi dare della raccomandata da una come Simona Ventura che per anni ha avuto come agente Lele Mora, ora in carcere, e che nell’88, l’anno in cui io mi laureavo con lo storico del Pci Paolo Spriano, partecipava ad un concorso di bellezza. Mi sembra – replica Monica Setta all’agenzia Ansa – che l’unica epurata in Rai nell’ultimo anno sia stata io. Come si evince dalle recenti intercettazioni, a me, l’ex dg Mauro Masi tolse un programma di successo come Il fatto del giorno, mentre lo stesso Masi festeggiava con una telefonata ormai entrata nella leggenda la prima puntata dell’Isola dei famosi”.
E aggiunge: “Ancora ieri mentre la Ventura era stata inserita nel palinsesto autunnale, io malgrado il direttore uscente mi avesse riproposta per uno spazio politico, sono stata cassata e non ho avuto la proroga del contratto di esclusiva che mi era stata garantita. La Ventura – continua – dice che le sono stata addosso, dice il falso sostenendo che ce l’avevo con lei. In realtà trovo lodevole il suo sforzo estremo di restare comunque a galla malgrado le performance di share, stando ai dati oggettivi, siano state in discesa negli ultimi anni”. Per la Setta, “è lei che ha una ossessione nei miei confronti perché continua a citarmi in tutte le sue interviste. Io invece, nel libro che sto scrivendo sulla Rai – Viale Mazzini e dintorni – le dedico appena una pagina e mezzo. Credo – conclude – che sia una donna molto inquieta e le auguro di trovare serenità a Sky
TGCOM



16. Matteo ha scritto:

2 agosto 2011 alle 16:26

Dall’articolo DM del 31 luglio:
“… Spazio anche al rapporto con Simona Ventura, scappata in punta di piedi dalla Rai….. ‘Credo che sia il CAPITOLO più carino, il più leggero. Ci sono cose molto gustose…”.

Intervista odierna:
“… Per la Setta, ‘è lei che ha una ossessione nei miei confronti perché continua a citarmi in tutte le sue interviste. Io invece, nel libro che sto scrivendo sulla Rai – Viale Mazzini e dintorni – le dedico APPENA UNA PAGINA E MEZZO…”
:)



17. luro ha scritto:

2 agosto 2011 alle 16:41

Barbara d’Urso ha detto: “Il matrimonio è un capitolo chiuso: ho 54 anni, sono corteggiatissima e mi sto divertendo un mondo”



18. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:54

Roberto Benigni ha ristosto ‘no’ a uno spettacolo in piazza S. Marco a Venezia. Le ragioni alla base del rifiuto del comico toscano stanno nel fatto che parte del pubblico in piazza S. Marco avrebbe assistito allo spettacolo senza pagare il biglietto. Ma il management dell’attore e regista ha assicurato che l’assenza non è dipesa dal cachet, bensì da impegni già assunti dall’artista per un film con Woody Allen. Rimane il mistero. (da Tgcom)



19. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 19:02

Studio Aperto intervista la D’Urso :”.. Io, durante i miei programmi faccio le faccine perchè non sono rifatta. Se mi fossi tirata sarei tutta bloccata e non riuscirei più a muovere niente.!.”.



20. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 20:48

Salvo Sottile intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni parla della prossima stagione di Quarto Grado:”.. Nella nuova edizioni ci saranno tante novità. In studio avremo un laboratorio dove proveremo ad effettuare le analisi come quelle dei Ris. Abbiamo inserito una postazione fissa dedicata al lavoro d’indagine sulla scena del crimine, per spiegare. Ad esempio, come si preleva un Dna o come si trovano le impronte sui reperti. Squadra che vince non si cambia, però noi amplieremo il parco di opinionisti presenti in studio. Inoltre c’è un progetto che nasce da una costola di Quarto Grado, sempre su rete 4. Ma non posso dire di più..”.



21. lauretta ha scritto:

2 agosto 2011 alle 21:22

Maria De Filippi per la nuova edizione di Amici vorrebbe puntare, come giurati, su Mara Maionchi (già presente lo scorso anno) e il marito Alberto Salerno. Maria si è innamorata televisivamente della coppia e dei suoi irresistibili battibecchi. (da Chi via Dagospia)



22. Master ha scritto:

2 agosto 2011 alle 22:23

ANTEPRIMA

‘Controcampo’ , la trasmissione sportiva che era stata spostata da Italia1 a Rete4, ritorna su Italia1.
Si comincia domenica 28 agosto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.