1
agosto

COUNTDOWN – THE HUNTING BEGINS: IL NUOVO POLIZIESCO “AL CONTRARIO” ARRIVA STASERA SU RAI2

Countdown

C’è un nuovo arrivo nella serata dei polizieschi targata Rai2: da questa sera dopo l’episodio inedito di Squadra Speciale Cobra 11, il filone delle indagini importate dalla Germania continua con la nuova serie Countdown - The Hunting Begins. Il titolo è abbastanza indicativo del meccanismo che contraddistingue ogni puntata: il racconto parte della soluzione del caso e mostra a ritroso lo svolgimento delle indagini. Un orologio scandisce le pochissime ore che gli agenti della settima unità della polizia giudiziaria tedesca hanno a disposizione per risolvere i delicati casi.

A capo della squadra ci sono Jan Brenner e Leonie Bongartz. Jan, per niente diplomatico, single a vita e incapace di stabilire una relazione duratura, per risolvere il caso punta tutto sul suo istinto e quasi sempre non sbaglia. Leonie è la mente razionale del gruppo, ha studiato psicologia e il suo aiuto è fondamentale per risalire ai testimoni. Tocca a lei tenere a bada Jan e impedirgli di compiere gesti azzardati. Il loro rapporto, ovviamente, sconfinerà ben presto oltre il luogo di lavoro.

La serie è unica nel panorama dei polizieschi tedeschi per il suo stile che si avvicina ai crime americani. Al suo debutto  il 14 Gennaio 2010 sulla rete RTL,  ha messo a segno un record d’ascolti del 19.6% di share, sei punti in più rispetto alla media di rete pari al 13.6%.

Il format originale arriva dalla Spagna, si chiama Cuenta Atràs (per maggiori info clicca qui) ed è andato in onda su Cuatro. La prima stagione è già stata trasmessa da Cielo nel 2011 e su Fox Italia nel gennaio 2009. In entrambe le edizioni, quella spagnola e quella tedesca, dopo l’ottimo esordio, il trend degli ascolti è stato calante. Sarà indice della debolezza narrativa? Provare per credere, da questa sera alle 21.55 su Rai2.



Articoli che potrebbero interessarti


beauty-and-the-beast, Rai2
L’ESTATE DI RAI 2: IN ARRIVO SQUADRA SPECIALE COBRA 11, COUNTDOWN, STRIKE BACK, BEAUTY AND THE BEAST E SUPERNATURAL


serie Germania: Il nostro amico Charlie
ESTATE 2011: IL PALINSESTO RAI PARLA TEDESCO


Novità day time Raidue
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAY TIME DI RAIDUE: INFANTE-SENETTE E AGOSTI-ROSTAGNO, LE NUOVE COPPIE DEL POMERIGGIO DELLA SECONDA RETE


COUNTDOWN - THE HUNTING BEGINS: IL NUOVO POLIZIESCO "AL CONTRARIO" ARRIVA STASERA SU RAI2
LA RAIDUE D’ESTATE STRIZZA L’OCCHIO AL PUBBLICO GIOVANE: TELEFILM, SITCOM E SPORT. DAL 31 AGOSTO LA TERZA EDIZIONE DI X FACTOR

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.