30
luglio

SISTER ACT IL CASTING CONTINUA SU SKYUNO: BOCCIATI FIORDALISO, RITA FORTE E DANILO BRUGIA.

Sister Act

Sister Act, I casting su SkyUno

Obiettivo talento: l’arrivo di XFactor ha folgorato SkyUno, che si è ormai data alla ricerca perenne di talenti da “piazzare” nelle più disparate produzioni. Da alcune settimane vanno in onda sul canale diretto da Andrea Scrosati i casting di Sister Act – Il musical divino, che andrà in scena al Teatro Nazionale di Milano, la nuova casa del musical per il nord Italia (mentre a Roma il punto di riferimento è diventato il Teatro Brancaccio), dal prossimo ottobre dopo il successo ottenuto a Broadway e Londra.

Il programma, prodotto da MN Italia e Stage Entertainement, segue i casting del musical, svoltisi a Roma e Milano, alla ricerca degli undici attori protagonisti. Più di duemila candidati si sono presentati per entrare nel cast, tra cui anche alcuni personaggi dello star system italiano, chiamati direttamente dalla produzione. Tra i vip provinati figurano Fiordaliso e Rita Forte, mandate però a casa nonostante le ottime performance (a nostro avviso), e nelle prossime puntate vedremo le bocciature di Danilo Brugia (da CentoVetrine) e Benedetta Laurà.

I giurati ci hanno preso gusto a rifilare dei sonori no ai famosi di casa nostra. Sul bancone della giuria siedono dei professionisti severissimi (in alcuni casi risultano pure fin troppo eccessivi!) assoldati da Stage Entertainement per portare in scena la versione italiana del “musical divino” tra cui la regista Carline Brouwer, il regista associato Federico Bellone e il produttore esecutivo Jan Verveer. Rispetto ai provini dei classici talent show, i casting di Sister Act sono una trasposizione televisiva nuda e cruda, senza troppi fronzoli per renderli più appetibili agli italici telespettatori.

Il musical andrà in scena il 27 ottobre ed è coprodotto da Whoopi Goldberg, artefice del successo del film (e del suo sequel) nel lontano 1992, che ovviamente verrà alla prima italiana. E in un’intervista a Repubblica la nota attrice ha addirittura invitato il Papa, “non essendo Sister Act uno spettacolo irrispettoso nei confronti della Chiesa”. Le ha fatto eco la regista Carline Brouwer che tra un provino e l’altro ha rinnovato ufficialmente l’invito a Benedetto XVI.

Vista la neonata collaborazione tra la piattaforma di Murdoch e Stage Entertainement, la speranza è che anche i musical prodotti dalla multinazionale europea sbarchino in televisione, e non solo i casting. Staremo a vedere.

Sister Act – Il casting va in onda il sabato e la domenica alle 15.30 su SkyUno.



Articoli che potrebbero interessarti


Hell's Kitchen
HELL’S KITCHEN ITALIA IN PRIMAVERA SU SKY UNO


Flavio Briatore con Patrizia
SKYUNO, I CASTING DI TUTTE LE PRODUZIONI DELLA PROSSIMA STAGIONE TELEVISIVA


Junior MasterChef Italia
JUNIOR MASTERCHEF ITALIA SU SKYUNO: AL VIA I CASTING


XFactor-5-Prima-Puntata-20-ottobre-Sky-Uno-Cielo-45-e1319146372776
X FACTOR 5, LA PRIMA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM

9 Commenti dei lettori »

1. mat22 ha scritto:

30 luglio 2011 alle 12:51

E’ stata provinata anche berté, spagna oxa? Cuccarini?



2. bs ha scritto:

30 luglio 2011 alle 14:03

su cielo non passa?



3. Psyduck81 ha scritto:

30 luglio 2011 alle 14:37

Non me ne perdo una puntata… XD Hanno già preso (nel ruolo di TJ) Massimiliano Pironti, Amici 4 e svariati musical alle spalle… Hanno bocciato anche Leonardo Di Minno (Amici 2) e, soprattutto, Guenda Goria (chiamata da loro e protagonista di una performance a dir poco imbarazzante. Una stecca dopo l’altra, commissione allibita e io che quasi provavo pena per lei XD)



4. Psyduck81 ha scritto:

30 luglio 2011 alle 14:40

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=PBTdIiHYJIo

buahuahuahuah



5. sara881 ha scritto:

31 luglio 2011 alle 11:30

Grazie al cielo prendono in base al talento e non in base alla popolarità come a Broadway http://www.youtube.com/watch?v=0InYv_5uWak (anche solo avvicinarsi al livello originale non sarebbe male), non a caso produttori e regia sono stranieri (chi ha detto la stonatissima Michele Hunzicker protagonista di Cabaret, aaaaaaaaaarghhhhhhhh). Altrimenti noi non andremo mai avanti. SVEGLIAMOCI che a broadway sono a questi livelli mentre noi ancora dormiamo in fatto di musical

http://www.youtube.com/watch?v=TPfxUGMKgLA
http://www.youtube.com/watch?v=3g4ekwTd6Ig



6. fede ha scritto:

31 luglio 2011 alle 12:01

io ho avuto la fortuna di vedere il musical a NY (ad aprile) e il livello di questi attori è veramente altissimo, una carica di energia incredibile, sembrava tutto così reale, gli attori sembravano nati per quei ruoli, patina miller (l’attrice che interpreta doloris) formidabile!



7. marcko ha scritto:

31 luglio 2011 alle 12:35

sara881
concordo con te, poi sono contento ke qualkun’altro apprezzi il quì in italia sconosciuto “wicked”. io da quando ho trovato su youtube alcuni spezzoni dello spettacolo sono rimasto letteralmente stregato dalla magia di quello spettacolo. consiglio di guardare anke uno spezzone della versione londinese dove la scenografie e le luci sono a dir poco grandiose.

http://www.youtube.com/watch?v=bdpUgrrzQV8&feature=related

con la speranza ke in poki anni anke in italia possa arrivare un tale capolavoro.



8. nana ha scritto:

1 agosto 2011 alle 22:52

Sky ha anche messo in palio un bel po’ di biglietti gratuiti. Bisogna rispondere a delle domande e incrociare le dita! http://mag.sky.it/mag/life_style/2011/07/27/gioco_impiccato_sister_act_musical.html



9. manuela ha scritto:

10 settembre 2011 alle 20:34

ciao a tutti! sono una grande appassionata di musical e ultimamente mi sento gasatissima per l’arrivo imminente di Sister Act, un film che ho adorato sin da piccola. Vi voglio segnalare anche io qualcosa, un concorso che c’è sul sito: http://www.sisteract.it/sister-on-demand

Chiunque abbia voglia di inviare un messaggio a qualcuno può inserirlo sul sito. I messaggi selezionati verranno cantati dalle Sisters e il fortunato vincitore riceverà 2 biglietti per il musical. Ecco un esempio di messaggio delle sisters http://www.youtube.com/watch?v=z2lbnGww0aU&feature=player_embedded

troppo figooo!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.