29
luglio

LE NOTE DEGLI ANGELI: DAL SANTUARIO DI POMPEI MASSIMO GILETTI CONDUCE LO SPETTACOLO DI PACE E CARITA’. OSPITE LA NIPOTE DI GANDHI

Tara Gandhi a Le Note degli Angeli

Torna stasera su Rai 1 l’appuntamento con Le Note degli Angeli, lo spettacolo televisivo incentrato sulla pace e sulla carità. A differenza delle passate edizioni, trasmesse in tarda serata (lo scorso anno la puntata andò in onda di giovedì, subito dopo Superquark), quest’anno l’evento sbarca in prima serata, a partire dalle 21.10, sempre dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

Massimo Giletti guiderà i telespettatori nel “racconto” degli Angeli, di coloro che hanno messo la propria vita a disposizione di quelle altrui, a vantaggio di chi, tra sfortuna, guerra o razzismo, si è trovato costretto a sopravvivere anzichè vivere. Portavoce di tutti i tempi e simbolo della pace nel mondo è senza dubbio Mahatma Gandhi: per l’occasione, a Le Note degli Angeli, la testimonianza della nipote Tara, fondatrice e vicepresidente del Kasturba Gandhi Memorial Trust, che continua a diffondere messaggi contro la violenza, occupandosi anche dell’istruzione di donne e bambini in India.

Le storie degli Angeli e le Note (musicali e non) di tanti ospiti: protagonisti della serata saranno anche Al Bano, Tosca D’Aquino, Annalisa Hevia, Ornella Vanoni, Teresa Salgueiro, Kledi Kadiu, le Appassionante, Paolo Conticini, il Coro ritme et sons d’Afrique, Enzo Palumbo & Jocelyne e, da Ti lascio una canzone, Grazia Buffa, Simona Collura e Giuliana Danzè. Sarà il maestro Alterisio Paoletti a dirigere l’orchestra “I Suoni del Sud”, mentre le coreografie sono dirette da Angelo Parisi.

La serata sarà l’occasione per raccogliere i fondi da destinare al progetto “Piccolo Cottolengo in Africa – Madonna del Rosario di Pompei“. Tutti possono partecipare alla sua realizzazione: basta inviare un semplice sms o chiamare da telefono fisso al numero 45505. Ogni donazione ha un valore di 2 euro.



Articoli che potrebbero interessarti


ornella vanoni
Pagelle TV della Settimana (28/01-03/02/2019). Promossi Albano e Ornella Vanoni. Bocciati Celentano e John Vitale


Al Bano a Domenica Live
ALBANO, LIVE DALLA D’URSO E IN REPLICA DA GILETTI. IL CANTANTE: “MASSIMO, DA TE NON ME L’ASPETTAVO”.


notedegliangeli
LE NOTE DEGLI ANGELI: ANCORA MUSICA E FEDE CON MASSIMO GILETTI SU RAI1


LE NOTE DEGLI ANGELI: DAL SANTUARIO DI POMPEI MASSIMO GILETTI CONDUCE LO SPETTACOLO DI PACE E CARITA'. OSPITE LA NIPOTE DI GANDHI
LA SFIDA DELLA DOMENICA: INVASIONE DEI PAPA’ A ‘IN ONDA’ CHE OSPITA ANCHE NOEMI E I MODA’, DALLA PANICUCCI LA MAIONCHI E LA MACCHINA DELLA VERITA’ AD ANGELICA LIVRAGHI

3 Commenti dei lettori »

1. Black Sirius ha scritto:

30 luglio 2011 alle 21:38

Tutto va bene, ma fare spettacoli nelle chiese comincia ad essere un po’ troppo.
Sarà pure per beneficenza ma un luogo sacro va sempre rispettato. Colpa anche della Chiesa Istituzione che lo permette… mah
A riguardo di questi programmi invece, hanno proprio stufato e… pure Al Bano… Basta è sempre tra i piedi… Perché non ci va più Gigi D’Alessio in questi programmi? Mi sembra che in quel programma che veniva trasmesso da San Giovanni Rotondo, Padre Pio, ci fosse sempre e adesso? :-)
Infine la parola è Cottolengo e non Cottolegno



2. BlackSirius ha scritto:

30 luglio 2011 alle 22:23

cavoli avevo fatto un commento e non c’è?



3. Paoletti Stefanini ha scritto:

31 luglio 2011 alle 03:15

Lo vedo alla TV e mi sembra un’idea troppo interessante farlo in chiesa, ma perché non …. Anche che sia in posto sacro, peró quello che fanno é un cambiamento dell’immagini che la chiesa é soltanto un luogo di preghieri, perché diffondere messaggi contro la violenza é un modo splendido di pregare a Dio per aiutarvi ad arrivare via la veritá divina.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.