28
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 LUGLIO 2011

Nemici amici - I promessi soci

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Superquark (settima puntata)

L’Artico è uno dei luoghi più estremi della Terra: d’inverno buio e ghiacciato per mesi, d’estate senza alberi e piante commestibili. Eppure 4 milioni di persone hanno imparato a viverci grazie. E’ l’Artico, con i suoi animali come beluga, narvali e foche, indispensabili per la sopravvivenza degli uomini. Uno straordinario documentario della serie BBC ne mostra gli angoli più “segreti” e sconosciuti. La Cina leader nel campo delle energie rinnovabili? E poi il Museo Nazionale di Copenhagen, dove defunti e corredi funerari incredibilmente conservati aprono degli squarci sull’età del bronzo, e tanto altro ancora nela puntata di stasera. Ospite di Piero Angela, il prof. Emanuele Scafato dell’Istituto Superiore di Sanità sul problema della diffusione dell’alcool fra i giovani e le sue poco conosciute e a volte irreversibili conseguenze.

Rai2, ore 21.05: Private Practice (3×01 Lutto in famiglia, 3×02 Come eravamo, 3×03 Qui e ora)

Lutto in famiglia: Dopo la violenta aggressione subita da Katie, Violet viene portata d’urgenza in ospedale gravemente ferita e priva di conoscenza. Addison e Naomi lottano fianco a fianco per salvarle la vita. Nel frattempo si teme per il bambino di Violet di cui non si hanno notizie. Come eravamo: Violet si sta riprendendo, almeno fisicamente, dall’aggressione subita in casa sua, ma nonostante l’aiuto e il supporto dei suoi amici, lo stress del trauma non accenna a diminuire. Addison e Naomi cercano di rattoppare il loro legame mentre Sam e Cooper si occupano di un uomo che è stato accoltellato da sua moglie. Qui e ora: Miranda Bailey arriva dal Seattle Grace per portare un rene a un paziente di Los Angeles e Addison e Sam le danno una calorosa accoglienza. Le conseguenze della storia con Noah si ripercuotono su Addison; altrove Sheldon e Pete scoprono finalmente l’identità del padre del figlio di Violet.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (doppio episodio)

Con gli episodi “Il mercante di desideri” e “Corpo a corpo”, continuano le vicende della Polizia Nazionale Francesce che, tra Bordeaux e Costa D’Argento, indaga sui casi più complessi e misteriosi.

Canale5, ore 21.20: Nemici amici – I promessi sociNovità

Dopo lo scarso seguito avuto da Nemici amici – I promessi suoceri, ecco Nemici amici – I promoessi soci, con protagonisti sempre Osvaldo (Antonello Fassari) e Lucio (Max Tortora): Osvaldo, per amore di sua moglie Carla, sta cercando di condurre onestamente la sua vita mentre Lucio ha deciso di lasciare la polizia per aprire una sua agenzia investigativa. Ancora una volta le circostanze costringeranno i due a collaborare fianco a fianco in un caso che sembra l’unica possibilità per l’agenzia di Lucio. Un caso che appare semplice e veloce ma che poi si complica fino a trasformarsi in un vero intrigo internazionale. Il secondo film tv sarà in grado di riparare il flop del primo? (per maggiori info clicca qui)

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine (10×22 L’ombra dell’angelo della morte) e a seguire White Collar – Fascino criminale (1×01 I falsari)

L’ombra dell’angelo della morte: Ray viene accusato da un ex collega di essere coinvolgo con gli omicidi del Dr. Jekyll, il serial killer su cui la squadra sta indagando da mesi. Intanto Nate Haskell, il ‘Dick e Jane’ killer sostiene di avere informazioni vitali per risolvere il caso.

I falsari: L’agente FBI Peter Burke sfrutta metodi non convenzionali per catturare il fuorilegge noto come Dutchman. Per farlo assume il detenuto truffatore Neal Caffrey.

Rete4, ore 21.10: La versiona di Banfi (terza puntata)

Il talk show politico condotto da Alesandro Banfi si concentra sui temi dell’attualità politica di questo periodo, particolarmente turbolento. Al centro della terza puntata la questione morale e quella settentrionale. Alessandro Banfi tratterà l’argomento con ospiti in studio, collegamenti in diretta, reportage e schede di approfondimento.

La7, ore 21.10: Banditi a Milano

Film del 1968 di Carlo Lizzani, con Gian Maria Volonté, Don Backy, Ray Lovelock, Ezio Sancrotti. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Quattro banditi, inseguiti dalla polizia dopo un colpo in banca, sparano sulla folla. Tratto da un reale fatto di cronaca accaduto a Milano il 25 settembre 1967.

Rai4, ore 21.10: Giasone e gli Argonauti

Film del 2000 di Nick Willing, con Jason London, Frank Langella, Natasha Henstridge, Derek Jacobi. Prodotto in USA. Durata: 172 minuti. Trama: Giovanissimo, il principe Giasone assiste all’omicidio del padre, perpetrato dal crudele zio Pelia. Dopo essere sfuggito alla morte egli stesso, il ragazzo fugge per tornare a reclamare il suo trono vent’anni dopo. Il re lo condanna immediatamente a morte, e, per salvarsi, Giasone promette di portargli il leggendario Vello d’oro.

Rai5, ore 21.05: Teatro – Emanuela Aureli: A viso aperto

È un viaggio nelle famose imitazioni di Emanuela Aureli lo spettacolo “A viso aperto”. Una delle migliori imitatrici italiane della nuova generazione, propone una galleria di personaggi che va da Antonella Clerici a Mara Venier, passando per Milly Carlucci, ricreati basandosi solo sulla voce e sulla mimica, con l’aiuto al massimo di una parrucca, per raccontarli e raccontarsi, come dice il titolo dello spettacolo, “a viso aperto”. Oltre alla delicatezza e all’ironia della protagonista, lo spettacolo si basa sulle sue straordinarie doti canore, che le permettono di spaziare da voci maschili come quelle di Al Bano e Vasco Rossi, a quelle di donne come Loredana Bertè, Patty Pravo e Mina. Lo spettacolo, scritto dalla stessa Emanuela Aureli e da Andrea Bruni, è stato registrato all’Auditorium Rai di Napoli con la regia televisiva di Franco Bianca, e si avvale della collaborazione di un musicista d’eccezione, Gianluca Sibaldi, che interpreta il ruolo del compassato pianista Gunther, depresso e deluso dalle donne, che arriverà a sfogare in modo imprevedibile le sue passioni.

La5, ore 21.00: Caterina e le sue figlie (seconda puntata) (R)

Caterina e Attilio finalmente si sposano, ma devono rinunciare al loro viaggio di nozze per badare alla bimba di Adele. Intanto la sorella di Attilio, viene abbandonata dal marito Fefè che si è invaghito di una segretaria. Agostina vuole trovare un lavoro, ma suo marito Ettore non è d’accordo; Liliana gioisce perchè suo figlio Enrichetto sta per tornare dalla Spagna. Caterina e Attilio stanno finalmente per andare in viaggio di nozze quando Agostina si presenta con i figli alla porta della loro casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.