[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 26 luglio, 8.251.659 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.743.762 spettatori con il 7,9% di share**. Per il Cinema, il film in prima tv “Resident Evil: Afterlife”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 187.943 spettatori*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Mangia Prega Ama”, dalle 13.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), sono stati visti da 216.922 spettatori medi complessivi*. Per l’intrattenimento, la quinta puntata della serie prodotta da Steven Spielberg“Falling Skies”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata seguita nel complesso da 254.253 spettatori medi* (di cui 53.335 in ascolto differito, pari al 21% dell’ascolto medio totale). Inoltre, l’episodio di “Castle”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 228.571 spettatori medi* (di cui 22.230 in ascolto differito, pari al 9,7% dell’ascolto medio totale). Tra le proposte di “mondi e culture”, “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.40 circa su History Channel eHistory Channel+1, è stato seguito in media da 56.085 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,1%**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.253.147 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.699.264 spettatori unici*. In particolare, 112.702 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 13.30 alle 14 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12%**. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 112.666 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore:
Totale editore SKY 3,64
Totale editore FOX 1,92
Totale editore Disney 0,86
Totale editore Discovery 1,49
Totale Gruppo SitCom 0,21
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 0,67
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore JIM JAM 0,01
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,41
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,66
Totale editore ODEON 0,01
Totale editore AXN 0,16
Totale editore DE AGOSTINI 0,26
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,55
ALTRE SATELLITARI 1,23
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Somewhere” ha raccolto un’audience media complessiva di 349.414 spettatori, di cui 44.268 in ascolto differito, ovvero il 12,7% dell’ascolto medio totale**, di questi, 15.429 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 4,4% dell’ascolto medio totale**).
_______________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”