29
luglio

FRANCO NERO SARA’ LO ‘STRAUSS KAHN’ DI LAW & ORDER SPECIAL VICTIMS UNIT

Franco Nero come Strauss Kahn per Law & Order

Ultimamente il rapporto tra cronaca e televisione è diventato strettissimo, evidenza ormai sotto gli occhi di tutti. Non c’è scandalo o delitto che non conosca una tale rielaborazione catodica da passare inosservato anche al più disinteressato osservatore. In questo turbolento cortocircuito tra realtà e fiction poteva dunque l’incredibile vicenda del presunto stupro compiuto da Strauss Kahn non ispirare la serialità?

Non si tratta ancora di una vera e propria fiction sulla storia della camera d’albergo, ma forse è solo questione di mesi, giusto per avere qualche dettaglio in più. Il plot dello scandalo sessuale internazionale più grosso degli ultimi mesi però sembrerebbe aver ispirato i creatori di Law & Order che hanno chiesto a Franco Nero di calarsi nei panni di un politico accusato di stupro e ricattato proprio da una cameriera d’hotel.

Quando ho letto il copione ho subito capito che era la stessa storia di Strauss Kahn. Certo, il nome del personaggio è diverso, ma non potevano fare altrimenti. Diciamo che molto probabilmente hanno tratto ‘ispirazione’ da quanto accaduto all’ex direttore dell’Fmi’. Dichiarazioni a cui Franco Nero fa seguire la conferma che prenderà parte alle riprese.

L’episodio- il cui nome è un eloquente Scorched (Terra bruciata)- sarà inserito in Law and Order: Special Victims Unit. Le riprese cominceranno ad agosto sotto l’organizzazione produttiva di Ted Kotcheff, regista del primo Rambo.

Nomi di fiction ma parallelismo assoluto: stavolta la cameriera si chiama Mary e non Ophelia, la moglie così come nella vicenda reale difende a spada tratta l’assoluta innocenza del marito che a prescindere dalla reale colpevolezza ha dovuto lasciare la guida dell’Fondo Monetario Internazionale in attesa che si calmino almeno le acque e si comprendano meglio le dinamiche dei fatti.



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 5 Agosto 2011
DM LIVE24: 5 AGOSTO 2011. I PROMO DI BAILA, IL CACHET DI DI CAPRIO, IL DEBUTTO IN USA DI FRANCO NERO IN LAW & ORDER, IL TRASFERIMENTO DI THE MENTALIST SU RETE4


Premium Gallery per l'autunno
PREMIUM GALLERY PER L’AUTUNNO: SERIE TV IN ANTEPRIMA, ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE, CLASSICI IMMORTALI E FORSE ALTRE RETI PAY DEDICATE AL CINEMA


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.