18
febbraio

AMICI : L’ESPLOSIONE DI MARIA!

Amici di Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

Puntata straordinaria quella appena terminata di Amici di Maria De Filippi

Protagonista di quest’ultimo appuntamento domenicale è stata senza dubbio la conduttrice che, di domenica in domenica, sta riuscendo a stupirmi.

Maria La Sanguinaria si prodiga con straordinaria fermezza a sottrarre i propri allievi dalle grinfie di un corpo docente che quest’anno sta rasentando i limiti della decenza.

Accanto alle continue beghe tra la Celentano e Agata, questa settimana si sono aggiunti i dissapori di Max con la Di Michele al punto che l’aspirante cantante si è rifiutato di prender parte alle lezioni della sua insegnante poichè stanco delle continue offese di quest’ultima.

Ebbene! Se la De Filippi ha sempre accettato e probabilmente istigato gli allievi ad un’acerrima lotta interna, sembra non ne possa davvero più di questa vergognosa debacle dei professori che dovrebbero esser tali ma che s’ergono di puntata in puntata sempre più a giudici universali di canto, ballo e recitazione!

Dopo alcune pungenti battutine che hanno sottolineato il Suo personale dissenso e hanno elegantemente ridicolizzato i maestri assetati di fama, la De Filippi è passata all’attacco.

Emulando il “Tapiro d’Oro” di Ricci, Maria Costanzo ha umiliato nel profondo la Celentano consegnandole un nuovo premio inventato per l’occasione : il Piede d’Oro.

Non è finita qui!

Maria ha dato il meglio di se stessa quando, mettendo da parte (finalmente) la Sua proverbiale diplomazia, si è letteralmente “avventata” su Luca Pitteri dopo aver accumulato un evidentissimo nervosismo per una discussione sorta sull’annosa questione Max vs Di Michele.

Chiamatela fatalità ma Max, che non mi è mai piaciuto più di tanto, questa sera, per la prima volta, ha stupito i miei padiglioni auricolari. D’altronde la crudeltà viscerale di questi “giudici universali” non può non influire sul rendimento e, ancor di più, sulla psiche degli allievi!

Per fortuna, Maria De Filippi sembra essersene accorta e abbiamo assistito ad una puntata all’insegna della difesa degli allievi che Maria torna a proteggere come faceva un tempo!

Federica Capuano @ Davide Maggio .itSino a quando si proseguirà in questa direzione, davidemaggio.it è DALLA PARTE DI MARIA!

Per la cronaca esce Federica Capuano.

[Comunicazioni di Se(r)vizio : entro la giornata di oggi cercherò di mettere on line i video di quanto accaduto aggiornando questo post]

AGGIORNAMENTO DEL 21 FEBBRAIO 2007, h. 23.56

1. La Consegna del “Piede d’Oro”

2. Maria De Filippi VS Luca Pitteri

3. La prova di Improvvisazione di Fioretta Mari



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11-casting-
AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici
AMICI: LA TERZA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM

17 Commenti dei lettori »

1. ...il grandeantonio ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 00:56

Io in queste settimane di Maria ho apprezzato non solo il difendere i ragazzi, ma soprattutto il riuscire a farli passare come "innocenti". Ad es. Max nessuno credo possa dire che ha ragione contro Grazia. Bastava le dicesse : ho un disagio parliamone! E invece oggi Maria è riuscita a metterlo al riparo nonostante avesse torto mettendo in mezzo anche il santo di pitteri. Ciao Davide…il grandeantonio



2. Marcus ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 01:14

a me invece sembra che questi litigi insegnanti -allievi siano creati con il solo scopo di alzare l’‘audience.



3. mirella ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 02:39

Scusatemi se sarò la pecora nera di questa discussione,ma,dissento in toto da quello finora scritto qui.Credo che quest’‘anno non gli alunni ma i prof.siano quelli dalla parte del torto e lo dico sopprattutto nel caso di Max.Si fa presto a dire :"poteva dirglielo,ecc.. ecc..". Vorrei vedere voi o se  fossero i vostri figli ad essere cosi bersagliati ed offesi,la vostra educazione dove andrebbe a finire.Credo che le famiglie di questi ragazzi,all’‘ennessimo insulto da parte di chicessia, siano intervenuti a favore dei loro e figli e hanno fatto bene.Io non ci starei a veder massacrato mio figlio nn solo da parte di altri alunni ma anche da parte di professori che guarda caso hanno dichiaratamente espresso le loro preferenze.Grazie



4. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 02:39

@ …ilgrandeantonio : idem per me! Era ora@ Marcus e Cristina : stavolta mi trovate in disaccordo. Credo che la De Filippi abbia fatto ciò che ha fatto perchè realmente stufa della piega che il programma sta prendendo. Non l’‘ho vista mai cosi’‘ nera.



5. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 02:52

@ mirella : concordo! D’‘altronde e’‘ ciò che ho scritto nel post! :-)



6. Marcus ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 11:17

@ Davideio non intendevo la De Filippi.Intendevo le liti alunni-prof.Tipo Agata-Alessandra visto che poi durante la settimana si abbraccian e si stuzzicano sempre.



7. Mimmo ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 11:41

Penso che ieri si è fatta un pò di giustzia. In altri Blog da tempo scrivo della psicologia distrutta di Max e dei suoi errori grossolani nel programma. Ho studiato anni musica e sono certo del suo talento. Ieri di è visto finalmente. La pochezza di questa commissione è altro aspetto emerso nel serale. Maria ha fatto emergere l’‘immaturità di persone grandi e vaccinate che dovrebbero essere professionisti.In ultimo la solita squadra blu composta da persone infime e squallide. Federico una persone mediocre e come cantate non ha affatto talento.



8. Vale ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 11:54

Ho trovato la puntata di ieri quasi normale. Sottotono rispetto alle scorse puntate. E devo dire che anch’‘io ho trovato gradevole Max. L’‘errore di maria Defilippi (non dal punto di vista economico) è Uomini e Donne, per il resto, direi un ‘‘ma sì… si può guardare’‘.



9. Dynit ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 13:04

Sia lodato Davide Maggio, ieri per problemi di forza maggiore (leggasi: invito a un Battesimo) non ho potuto vedere la puntata e sto cercando come un disperato i video dei momento "clou" della serata, la consegna del Piedono d’‘Oro, della protesi del Collo del Piede di Agata, della lite Max-ProfCanto e Maria-Pitteri.



10. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 13:43

@ Mimmo : la De Filippi si è finalmente resa conto dei frutti delle sue "tattiche innalza share" e ha fatto un passo indietro per difendere gli allievi! Ben fatto! @ Vale : alcuni la pensano come Te. Io invece l’‘ho trovata una puntata ricca di spunti interessanti. Non a caso Dynit richiede "materiale" dei momenti cult!@ Dynit : spero di onorare la promessa!



11. carmen ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 14:52

Max ha cantato benissimo. e non ci credo che tutti questi dissapori insegnanti ed allievi siano avvenuti senza un intervento autoriale di cui la De filippi doveva essere a conoscenza, no?



12. Mimmo ha scritto:

19 febbraio 2007 alle 17:02

La grande figura di merda della serata per me l’‘ha fatta Palma. La Defilippi inspiegabilmente ha difeso i bianchi e fatto emergere come persone grandi e vaccinate commettano errori grossolani (Palma con Karima) senza avere 20 anni e senza avere le pressioni del reality(reclusione+telecamere).



13. kiara ha scritto:

20 febbraio 2007 alle 12:22

e’‘ un programma che peggiora sempre + di anno in anno su questo non ci sono dubbi…ma allo stato attuale tutti iragazzi a mio avviso potrebbero tornarsene a casa perche’‘ tra loro non intravedo nessun talento



14. luisportiago ha scritto:

20 febbraio 2007 alle 12:30

metti i video online!!!



15. Davide Maggio ha scritto:

20 febbraio 2007 alle 13:05

@ luisportiago : diamoci appuntamento nel pomeriggio. Ho avuti dei contrattempi



16. Cristina ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 01:15

magari quello di cui sto per parlare c’‘entra poco con questo topic,ma ho visto che ad "amici" hanno scelto altri due inediti,uno lo canta Max e l’‘altro Manuel..devo dire che le canzoni questa volta son davvero belle..mi chiedo però:come mai sul sito questa volta non si fà cenno al nome degli autori?perchè sono due emergenti e sconosciuti quindi al pubblico?o perchè sono altri due autori affermati, e quindi evitano di farne i nomi visto i 3 casi precedenti?cosa ne pensate?



17. Anonimo ha scritto:

22 febbraio 2007 alle 22:49

maria ha fatto bene!! chi sa che quei prof scendano un pò dal piedistallo!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.