21
febbraio

E SE MARCO CARTA VINCESSE IL FESTIVAL, PREMIATO DALLA DEFILIPPI?

Marco Carta e Maria De Filippi - Finale Amici 7 - 16 aprile 2008

Marco Carta e Karima Ammar sullo stesso palco. Due ”vecchi” Amici di Maria De Filippi che partecipano contemporaneamente alla più prestigiosa kermesse canora del nostro paese. Uno schiaffo morale nei confronti di chi è pronto a scagliarsi contro il talent show di Canale5 e a definirlo, senza troppi giri di parole (e forse con un pizzico di invidia) ”una fabbrica per e di disoccupati”.

Ma quest’anno la partecipazione per uno dei due talenti di Canale5 potrebbe avere un gusto tutto particolare. Una congiuntura favorevole, infatti, potrebbe farci vivere un ritorno al futuro che riproporrebbe, questa sera, ciò che è accaduto il 16 aprile dello scorso anno quando Marco Carta vinse la settima edizione di Amici sotto gli occhi vigili e materni della padrona di casa dello show dell’ammiraglia di Cologno Monzese.

Un’ipotesi che solletica la curiosità e stuzzica l’interesse del telespettatore più nostalgico-sentimentale che vorrebbe rivedere il cantante sardo tra le braccia della De Filippi, pronta a consegnare un nuovo trofeo nelle mani della sua creatura mediatica più forte di sempre, dopo Costantino. E l’ipotesi è tutt’altro che remota. Marco Carta è letteralmente imbattibile al televoto potendo contare su un’orda di agguerritissime fan, le ormai celebri “cartine”, che supportano il proprio beniamino in maniera davvero imbarazzante e con… cellulare sempre carico. Ma “cartine” a parte, la storia dell’ex parrucchiere sardo è riuscita a far breccia nel cuore del grande pubblico e rappresenta, idealmente e simbolicamente, il percorso di tutti quegli “uno su mille” cantati da Morandi che riescono a farcela contro tutti e contro tutto, pur essendo dati quasi per spacciati.

Chissà che il sogno sardo non si ripeta. Sempre che Lele Mora non abbia deciso di affittare qualche call center.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Carta e Maria De Filippi - Festival di Sanremo 2009
CARTA CANTA! SANREMO 2009 SI CHIUDE CON UN DEJA VU: A TRIONFARE E’ MARCO CARTA


Domenica In 7 Giorni (Marco Carta e Pippo Baudo) @ Davide Maggio .it
PIPPO XIII, IL ROSICONE: I VIDEO DEL FUORI ONDA E LE GAFFES A “DOMENICA IN, SPECIALE SANREMO”


E SE MARCO CARTA VINCESSE IL FESTIVAL, PREMIATO DALLA DEFILIPPI?
DM LIVE24: 12 GENNAIO 2010


Festival di Sanremo 2009
FESTIVAL DI SANREMO 2009 AL VIA. ECCO IL MENU COMPLETO DELLA PREMIERE, APERTA DA UNA BAMBINA DI 7 ANNI

22 Commenti dei lettori »

1. BoccaDellaVerità ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 16:03

Mah secondo me ha ragionissima chi parla di “fabbrica per futuri disoccupati” per quanto riguarda Amici…
Sembra assai strana la “casualità” del fatto che in questa edizione dove ci sarà Maria è anche la prima volta che sono stati invitati ex-Amici (molti i nomi che potevano salire sul palco dell’Ariston al posto di Carta e una su tutte la canzone si Spagna-Bertè surclassa quella di Carta in una maniera imbarazzante!!)…
E poi se non sbaglio l’osservazione sulla “fabbrica di disoccupati” la fatta una persona che nel mondo dello spettacolo ci bazzica da una vita (che a te stia simpatica o meno mio caro Davide)



2. E. ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 16:12

SAREBBE LA COSA PIU’ PREVEDIBILE E SCONTATA CHE POSSA ACCADERE…



3. anna ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 16:12

Credo che le coincidenze con la parteciapzione di Carta è Karima proprio nell’edizione in cui e ospite la De filippi siano troppe…..poi se vince Carta vuol dire che stò festival è più truccato di Moira Orfei….



4. AleJonica ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 16:28

Qui c’è del marcio.

Comunque Marco Carta è un cantante che è andato al Festival, bravol.



5. Marta ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 16:28

ASPETTANDO MARIA….
Leggetevi il post di oggi sul blog delle Malvestite…
(Davide mi scuserai, ma secondo me merita attenzione…)



6. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 17:11

A Prescindere che a me Maria De Filippi non mi è mai piaciuta,altrettanto il suo programma Amici trovo che lei sia la Regina indiscussa del Trash in televisione,sinceramente per me rimane un vera incognita incomprensibile,la scelta di Paolo Bonolis nell’averla sul palcoscenico dell’Ariston..a mio avviso avrebbe potuto scegliere di avere al suo fianco un’altra famosa grande conduttrice,come nel 2005 che ebbe la pacioccona di famiglia Antonella Clerici,comunque staremo a vedere come se la caverà,sicuramente ci ricorderemo della sua partecipazione come una macchietta mediatica,certo che è una curiosità mostruosa vederla su Raiuno,anche se io non ne sentivo l’esigenza,visto che è già onnipresente su Canale 5 credo che basti!!!…dubito che sarà simpatica e spigliata perchè non è niente di tutto ciò.Per quando riguarda la Vittoria di questa sera…credo proprio che vincerà Marco Carta,perchè un ragazzo che ha saputo dimostrare di avere talento,facendosi spazio tra i litigi e le polemiche,evidenziandosi al meglio nella trasmissione che lo ha lanciato,di avere tantissima umiltà nel proporsi al suo pubblico al punto che lo ha fatto anche vincere e gli ha dedicato la Forza Mia, appunto la sua canzone è molto bella e radiofonica…Banale…ma Bella!!,sicuramente molto meglio di tutte quelle che c’erano in gara,devo essere sincero per certi versi mi ha anche emozionato,poi è Giovane,una cosa da non trascurare,per me è molto importante ed io lo farei vincere solamente per questo!,è giusto che prosegui con la sua carriera,che gli auguro, comunque vada a Sanremo,di essere lunghissima.Certo che io non parlerei tanto di “casualità” sappiamo tutti che Bonolis ha una forte stima sulla De Filippi,quindi oltre ad averla invitata a partecipare sul palco come “co-conduttrice”della Finalissima,ha anche invitato alcuni ragazzi del suo cucuzzaro..Anche se trovo giustissima la Partecipazione di Karima Ammar nelle nuove proposte,assolutamente niente da dire,però basta pensare che in Questo sanremo tra i cantanti reduci dai Talent Show la parita era 2/1 per Amici di Maria De Filippi…di X Factor solamente Silvia Aprile…è siamo in RAI!!!!Comunque la Vittoria di Marco Carta sarebbe anche Scontata e prevedibile,ma per me sarebbe anche strameritata!!!

Spagna-Berte un’ennesima ingiustizia di questo 59°Festival di Sanremo

Marta dov’è il post sulle malvestite???



7. luigino ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 17:45

fatemi capire, sono rimasti questi 10? va che almeno facciaomo presto, comunque mi aspettavo di più dal Festival, ma soprattutto dalle canzoni. Obiettivamnete non erano canzoni da festival semplicemente perché non sono per niente orecchiabili. La maggioranza non ha neanche un ritornello o se ce l’ha, è talmente scadente che non ce ne si accorge nemmeno. per un festival di questo tipo di sole 5 serate ci volevano canzoni più immediate e poche lo erano. Un’esempio è stata “sincerità” che poi ha anche vinto. Comunque vediamo la De Filippi che ci combina… però due cose non le capisco. Uno perché non ha invitato Simona Ventura e due perché al festival non ha partecipato Giusy Ferreri? Boh…



8. Kiara ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 18:09

Dissento e ancora dissento con chi dice che la presenza di Maria DeFilippi non è una coincidenza e dunque il Festival è truccato.
Bonolis nutre grande stima per Maria e ha infinitamente apprezzato la sua partecipazione al suo “Il senso della vita”… per questo l’ha fortemente voluta accanto a sè in occasione della finalissima. Tutto qui.
Sempre a pensar male… sempre a voler far polemica a tutti i costi… sempre a costruire fantomatici imbrogli laddove imbrogli non ce ne sono.

Assurda poi l’affermazione secondo cui Amici è una fabbrica per disoccupati. Chi è stato capace di utilizzare la partecipazione al programma come trampolino di lancio, non è affatto disoccupato… Vedi Leon, Ambeta, Marco Carta, Karima e tutti i ragazzi che fanno un musical dietro l’altro… Gli altri, evidentemente, non possedevano sufficiente passione.

Spero che Marco vinca… non perché sono una sua fan sfegatata, ma perché io faccio sempre il tifo per i giovanissimi che sanno dimostrare qualcosa. E sarebbe carino se, nel corso della premiazione, oltre a mamma Maria comparisse, a sorpresa, anche papà Jurman…
Lo so… sono una sentimentalona :-)



9. Kiara ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 18:12

P.S Ovvio che se Marco Carta dovesse vincere, mercoledì prossimo sarà ospite al serale di Amici…



10. BoccaDellaVerità ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 18:33

Cara Kiara… come vedi il 90% di quelli che hai nominato tu lavorano in produzioni costanzo/defilippiane quindi vedremo quando questa egemonia della coppia in TV finirà cosa faranno… Marco Carta e Karima sono agli inizi… ci stannoi provando vedremo se dureranno, ma se è per questo ci hanno provato anche Dennis Fantina e altri che però sono per il grande pubblico semisconosciuti e non si vedono molto lavorare purteoppo…

Tra l’altro quella frase sulla “fabbrica dei disoccupati” faceva parte di un discorso più ampio fatto che forse sarebbe meglio leggere per intero prima di postare così a casaccio… ma anche in questo c’è ahimè un secondo fine a quanto pare… ma non credo che darà i frutti sperati… e chi deve capire cosa voglio dire… capirà!!!

Bye



11. Marta ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 18:40

@Giovanni
non so se sono autorizzata a mettere link, cmq basta digitare le Malvestite e sul blog ci arrivi facilmente :)



12. Kiara ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 18:47

@Boccadellaverità… inchiniamoci a colui o colei che possiede la Verità… in bocca. Quante persone amano considerarsi Bibbie viventi…

Tutte polemiche sterili, in ogni caso…



13. Mattia Buonocore ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 18:50

Io nn tifo per Carta ma mi farebbe piacere se vincesse per Maria..



14. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 19:05

Luigino mi sei simpaticissimo!!! :) :) :) anche tu volevi Simona Ventura al posto della De Costanza!!!!.ahahah No a parti gli scherzi io non l’ho voluto dire per non essere troppo di parte,e poi so che a molti Simo non piace tanto come una volta…Peccato che questa sera non ci sia lei..sarebbe stato il suo secondo Sanremo;)Poi insieme a Paolo avremo riso fino a scoppiare!!!

Comunque Marta non mi trova niente il motore di ricerca:(



15. Kiara ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 20:49

Mah… Davideeeeeeee… niente scaletta e Live stasera? :-(



16. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 20:51

Si Appunto Davide???Niente Live??

Buona Sera a Tutti ;)



17. Kiara ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 21:00

Davide ci ha tirato il bidone… :-(



18. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 21:03

Si Kiara Peccato…:(



19. Kiara ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 21:07

E io vado da Signorini… Prrrrrrrrrrrrrrrrrr



20. sanjai ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 21:09

ragazzi c’è il post per il live!



21. PHILOSOPHO ha scritto:

22 febbraio 2009 alle 01:33

ma che strano….ha vinto carta….eh sì, la de filippi era proprio lì per caso in effetti. Ora si spiegano molte cose, compreso perchè il ragazzo ha vinto in maniera così bulgara “Amici” un anno fa.

Prossimo passo? La presidenza del consiglio? Perchè non lo candidiamo nel PD?

Buffonata.



22. apple ha scritto:

20 settembre 2009 alle 15:21

DI MARCO CARTA CE NE UNO SOLO TUTTO IL RESTO E NEBBIA…….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.