[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 20 luglio, 8.079.345 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.812.183 spettatori con l’8,6% di share**. Per il Cinema, il film in prima tv “Somewhere”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 227.348 spettatori medi* (di cui 25.449 in ascolto differito, pari all’11,2% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, in evidenza il doppio appuntamento con “Csi Miami”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 231.501 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.50 circa, ha avuto nel complesso un séguito di 233.029 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.40 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 58.555 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del7,8%
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,4%**. Per lo Sport, l’amichevole Inter-Cremonese, in onda dalle 17 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 102.822 spettatori medi complessivi*.
TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.188.125 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.704.991 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%**. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Copa America 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 100.744 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 3,47
Totale editore FOX 1,86
Totale editore Disney 0,72
Totale editore Discovery 1,39
Totale Gruppo SitCom 0,23
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,51
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,28
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,49
Totale editore ODEON 0,00
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,35
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,58
ALTRE SATELLITARI 1,18
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La solitudine dei numeri primi”, ha raccolto un’audience media complessiva di 281.791 spettatori, di cui 70.111 in ascolto differito, ovvero il 24,9% dell’ascolto medio totale** (di questi, 42.900 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 15,2% dell’ascolto medio totale**). Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Criminal minds: suspect behaviour”, nei sette giorni è stato visto nel complesso da 465.602 spettatori medi, di cui 31.882 in ascolto differito, pari al 6,8% dell’ascolto medio totale**.
_______________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”