[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 19 luglio, 8.422.490 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.978.563 spettatori con il 9,2% di share**. Per il Cinema, il film in prima tv “Resident Evil: Extinction”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 236.329 spettatori* (di cui 19.238 in ascolto differito, pari all’8,1% dell’ascolto medio totale). Inoltre, i nuovi passaggi del film “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”, dalle 13.05 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), sono stati visti da 430.116 spettatori medi complessivi*(per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 38.439 spettatori, ovvero all’8,9% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, la quarta puntata della serie prodotta da Steven Spielberg “Falling Skies”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata seguita nel complesso da 343.457 spettatori medi* (di cui 38.576 in ascolto differito, pari all’11,2% dell’ascolto medio totale). Inoltre, l’episodio di “Castle”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 248.691 spettatori medi* (di cui 15.485 in ascolto differito, pari al 6,2% dell’ascolto medio totale).
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%,
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,1%**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.486.148 spettatori unici*. In particolare, 454.031 spettatori unici* hanno seguito su Sky TG24 e Sky TG24 Eventi la diretta integrale delle audizioni di Rupert e James Murdoch e Rebekah Brooks al Parlamento inglese dalle 15.35 alle 20.20 circa. Per lo Sport, nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.824.655 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,5%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, “Invasione aliena”, in onda dalle 22.10 su National Geographic Channel(in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 30.815 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 3,77
Totale editore FOX 2,07
Totale editore Disney 0,92
Totale editore Discovery 1,60
Totale Gruppo SitCom 0,28
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,53
Totale editore EUROSPORT 0,09
Totale editore GIGLIO GROUP 0,08
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,27
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,57
Totale editore ODEON 0,00
Totale editore AXN 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,67
ALTRE SATELLITARI 1,03
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Master & Commander – Sfida ai confini del mare” ha raccolto un’audience media complessiva di 337.796 spettatori, di cui 38.127 in ascolto differito, ovvero l’11,3% dell’ascolto medio totale**.
_______________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”