20
luglio

L’AMORE NON BASTA (QUASI MAI): STASERA SU CANALE 5 LA VERSIONE RIVEDUTA E CORRETTA DI DUE MAMME DI TROPPO

L'amore non basta (quasi mai)

Lo scorso 26 novembre il primo episodio di Due mamme di troppo ottenne una media di appena 3.094.000 telespettatori e dell’11,65% di share. Risultati, decisamente al di sotto delle aspettative, che portarono all’immediata sospensione della fiction con protagoniste Lunetta Savino e Angela Finocchiaro. Il basso riscontro di pubblico non ha però scoraggiato i vertici di Canale 5, decisi a puntare ancora sulla serie che da questa sera alle 21,10 torna in una versione riveduta e corretta.

Dopo l’insuccesso d’ascolti, gli sceneggiatori si sono messi da subito a lavoro apportando importanti modifiche alla fiction. Riuniti cast tecnico e artistico, sono state girate in quel di Parigi nuove scene, mentre in fase di montaggio si è deciso di rivisitare l’intera storia, favorendo nella trama la giovane coppia composta da Giorgio Pasotti e Sabrina Impacciatore piuttosto che le due simpatiche consuocere. Un ritorno in qualche modo al soggetto originario del film tv da cui la serie è stata tratta. Nel pilot andato in onda a gennaio del 2009, seguito da 5.524.000 telespettatori (22,41% di share), erano infatti  i due fidanzati i veri protagonisti. A porre ulteriormente l’accento sulla svolta data alla trama, anche il nuovo titolo, L’amore non basta (quasi mai).

Non è la prima volta che Canale 5 si cimenta in un’operazione di questo genere o quasi. Nell’estate del 2008 lo stesso Giorgio Pasotti in coppia con Giulia Michelini vide la fiction Chirurgia d’emergenza, della quale era tra i protagonisti, cambiare in corsa il titolo in La scelta di Laura. Ben più invasivi furono invece nel 1992 i tentativi di restyling della sfortunata serie tv Senza Fine. La fiction con protagonisti Vanessa Gravina e Fabio Galli, dopo lo sfortunato debutto su Canale 5, venne rimontata, ri-doppiata e mandata in onda in prima serata su Rete 4 con il nuovo titolo Camilla parlami d’amore. I risultati, rivelatisi ancora una volta deludenti, portarono gli sceneggiatori a prendere in mano nuovamente le puntate e trasformare i 27 episodi da 90 minuti ciascuno, in 70 appuntamenti da destinare al day time. Anche nel nuovo formato e nella nuova collocazione, le disavventure della povera Camilla perseguitata dal malvagio Tirelli (Pino Colizzi) non trovarono però il consenso del pubblico.

Chissà che la fiction diretta da Antonello Grimaldi, nel cui cast figurano Maria Amelia Monti, Pamela Prati, Francesco Pannofino e Bebo Storti, complice una programmazione estiva meno concorrenziale, non possa avere maggiori fortune.

Di seguito la sinossi della serie che nel nuovo montaggio passa da 6 a 5 episodi.

La storia ha inizio nella romantica Parigi, dove due giovani sposi, Rita (Sabrina Impaccatore) e Alessandro (Giorgio Pasotti), vivono felici la loro storia d’amore coronata dal successo nella loro vita professionale. In quel di Torino, le rispettive madri, divenute grandi amiche, gestiscono con successo un raffinato Relais posto su una collina. Le strade di Parigi e di Torino s’intrecceranno quando all’orizzonte spunterà Giorgio (Paolo Bessegato), l’ex marito di Gabry che, pur di soddisfare i desideri della sua giovane e sensuale amante Allegra (Eleonora Sergio), getterà le due donne sul lastrico cercando di impadronirsi del Relais. Alle due amiche non resterà altro che mettersi alla disperata ricerca di un ricco testamento che finalmente le metterà al riparo da ogni guaio. Una ricerca non facile visto che il suo ritrovamento si cela dietro una serie di enigmi che solo un sedicente Mago Cagliostro (Pierfrancesco Loche), riuscirà a sciogliere. Dal canto loro anche Rita e Alessandro vedranno improvvisamente cambiare la loro vita affrontando una serie di nuove esperienze.



Articoli che potrebbero interessarti


L'amore non basta (quasi mai)
L’AMORE NON BASTA…CAMBIARE IL TITOLO NEPPURE.


L'amore non basta (quasi mai)
L’AMORE NON BASTA PASSA SU LA5


sabrina-impacciatore-con-giorgio-pasotti-nella-fiction-due-mamme-di-troppo-101013
DUE MAMME DI TROPPO E’ STATA SOSPESA. COSA RISERVERA’ LA SORTE ALL’ ENNESIMA FICTION FLOP DEL BISCIONE?


Finocchiaro Savino
DUE MAMME DI TROPPO: SU CANALE5 ARRIVA LA SERIE DELLE SUOCERE CON LUNETTA SAVINO E ANGELA FINOCCHIARO

3 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

20 luglio 2011 alle 14:02

Interessantissimo post



2. matt22 ha scritto:

20 luglio 2011 alle 14:04

peccato la rpimissima puntata della nuova serie mi ha fatto morire dal ridere sono fortissime le due attrici comiche soprattutto la finocchiaro… stasera sicuramente lo guarderò. è possibile rivedere la prima puntata quella che ha floppato?



3. luke ha scritto:

20 luglio 2011 alle 21:53

speriamo bene, specie per Lunetta e Angela che sono brave e simpatiche.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.