20
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 20 FEBBRAIO 2009

South Park
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

  • Festival di Sanremo: alla quarta puntata del Festival verrà dedicato, come consuetudine, un post apposito a breve. 
  • South Park: alle 21 su Comedy Central (Sky, 117)

Su Comedy Central arrivano due tra gli episodi più attesi della dodicesima stagione del cartoon più dissacrante della tivù: i cattivissimi bambini di South Park rileggeranno a loro modo due fenomeni mediatici amatissimi dal pubblico giovane in tutto il mondo: il Musical “High School Musical” , protagonista del primo omonimo episodio della serata, e la generazione Emo consacrata dal teen-movie “Twlight” nell’episodio dal titolo “Gli Impunibili”.

Luigi Pelazza, in Africa, racconta la storia dell’estrazione diamantifera nel piccolo stato della Sierra Leone. Una povera nazione che possiede uno dei più importanti giacimenti di diamanti del mondo. Per il controllo di questo commercio, nel 1991 i militari della Ruf – fronte rivoluzionario unito – hanno intrapreso una guerra civile che ha provocato migliaia di morti ed oltre 40.000 persone mutilate a colpi di machete. La Iena visita quindi una delle più importanti miniere della regione, per poi approfondire la conoscenza degli abitanti del paese. Tra queste molte hanno subito mutilazioni durante la guerra, come Ismael Dalramy cui i guerriglieri, il 26 giugno del 1996, hanno tagliato entrambe le mani. In un quartiere popolare l’inviato riesce, inoltre, ad intervistare due ex militari del Ruf i quali raccontano delle terribili azioni perpetrate ai danni dei civili, con omicidi e amputazioni giornaliere durante gli assalti ai piccoli villaggi sparsi sul territorio. Due bambini dodicenni – uno palestinese e l’altro israeliano – racconteranno, in un’intervista doppia, di come la guerra ha cambiato la loro vita, le loro abitudini quotidiane e i rapporti tra i loro popoli. Giulio Golia documenta il viaggio di speranza di molti italiani che decidono di recarsi a Bangkok per tentare di curare diverse malattie neurodegenerative con terapie basate sull’utilizzo di cellule staminali. Queste cellule, provenienti dal tessuto dei cordoni ombelicali, il cui utilizzo in Italia é dibattuto, sembrerebbero in grado di guarire realmente i pazienti sottoposti alle cure. La Iena intervista a riguardo due persone che, alcuni mesi fa, si sono sottoposti proprio a questo tipo di cure.

Questa sera il direttore News e Sport di LA7, Antonello Piroso, intervisterà in collegamento da Santo Domingo Luciano Gaucci, l’ex patron del Perugia accusato di bancarotta fraudolenta che si appresterebbe a tornare in Italia. In seguito, Antonello Piroso intervisterà Rino Formica, socialista in era craxiana, ex ministro delle Finanze e del Lavoro. Si cambia nettamente registro, con l’arrivo in studio della coppia di attori-conduttori Fabio De Luigi e Carla Signoris, moglie del mattatore-imitatore Maurizio Crozza, protagonisti insieme di un insolito sketch comico. Tra gli ospiti, anche l’attrice italiana di fama internazionale Valeria Golino, mentre per lo spazio musicale, sarà protagonista il cantautore Max Gazzè, prossimamente in tour per i teatri d’Italia con lo show elettro-acustico “Casi ciclici”. E inoltre, alle domande di Piroso risponderà anche Lamberto Sposini.

In questa puntata un grande ritorno: a grande richiesta calcherà di nuovo il palcoscenico del “Saturday Night Live” l’affascinante Franco Trentalance che porterà tutto il suo fascino e il suo savoir faire in scketch comici e provocatori.



Articoli che potrebbero interessarti


Chi Vuol Essere Milionario - Diana Vaturi
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 6 MARZO 2009


Tinto Brass
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009


Nina Moric
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 FEBBRAIO 2009


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009

1 Commento dei lettori »

1. Davide Maggio ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 20:33

Nella puntata di “Striscia la notizia”, in onda stasera, venerdì 20 febbraio 2009, Charlie Gnocchi, nelle inedite vesti di tapiroforo, consegna il tapiro d’oro ad Adriano Pappalardo.

Ieri, ai microfoni di Striscia, Lele Mora aveva confessato di aver aiutato Walter Nudo a vincere la prima edizione dell’Isola dei Famosi (“Ho suggerito agli amici e parenti di prendere tante schede telefoniche, tante posizioni sul call-center per arrivare alla valutazione finale e farlo vincere. Credo che tra amici e parenti abbiamo investito circa 25.000 euro”). Adriano Pappalardo, anche lui tra i naufraghi di quell’ edizione del reality, era arrivato fino in finale, per poi essere battuto proprio da Nudo.

Striscia lo ha incontrato e Pappalardo ha dichiarato: “Rivoglio il mio posto, rivoglio la mia vincita. Io sono il vincitore”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.