Continua l’avanzata di Switchover Media sul digitale terrestre. Dopo i successi di K2 e Frisbee, che hanno permesso all’editore italiano di “agganciare” negli ascolti Boing e RaiGulp, l’azienda fondata da Francesco Nespega non ha alcuna intenzione di arrestare il cammino verso il successo, sempre sul DTT che – nonostante la notevole concorrenza dei big – si conferma una grande opportunità per le piccole aziende del settore.
E così da alcune settimane a K2 e Frisbee è stato affiancato anche Canal One. Canale più generalista rispetto ai cugini, Canal One viene trasmesso sul multiplex di Telecom Italia Media (in esclusiva sul digitale terrestre) e risulta un misto tra il più “adulto” GXT, distribuito in esclusiva sulla piattaforma Sky assieme alla versione time shift, e il più teen Frisbee.
Con la novità estiva, Switchover pare intenzionata a conquistare un pubblico meno giovane (e ovviamente nuovi investitori), in diretta concorrenza con Italia2. Non a caso trovano spazio nel palinsesto serie tv, anime, cartoni animati e wrestling che stanno tornando “in pompa magna” sui nostri schermi proprio grazie alla new entry del Biscione.
Semigeneralista dichiarato, il quarto canale di Switchover ha esordito con I Robinson, Spiderman, Sweet Valley High, I Fantastici 4, American Gladiators e TNA iMPACT, oltre che un magazine di informazione curato da CNR News. E se in questa prima fase di avvio troviamo solo produzioni storiche per giunta strareplicate (anche sui canali del gruppo), Canal One potrebbe in futuro trasmettere per la prima volta in chiaro alcune esclusive satellitari, a partire da Ninja Warrior e Total Wipeout.
1. pattokk ha scritto:
16 luglio 2011 alle 15:56