15
luglio

LO SPETTACOLO DELLA NATURA: I DOCUMENTARI TARGATI BBC TORNANO DA QUESTA SERA SU RETE 4

Tessa Gelisio

Dopo il buon riscontro di pubblico e critica ottenuto lo scorso anno con Life (1.500.000 spettatori, 9% circa di share), Rete4 torna a proporre in prima serata il meglio della documentaristica targata Bbc. Prende infatti  il via questa sera alle 21.10, Lo spettacolo della natura, un nuovo ciclo di sei appuntamenti composto di tre serie differenti di documentari.

Si parte con Madagascar, per poi proseguire con il meglio della serie Planet Earth e con alcuni inediti del ricchissimo Life. Ad accompagnare il pubblico tra un documentario e l’altro, il volto rassicurante di Tessa Gelisio, già padrona di casa di Life, nonché volto storico della rubrica Pianeta mare.

Lo spettacolo della natura si presenta come un lungo racconto per immagini, nel quale sarà possibile scoprire tutti i segreti degli ecosistemi (deserti, foreste, savane), ammirare scenari mozzafiato e conoscere da vicino animali e piante incredibili. Il tutto valorizzato come di consueto da riprese in altissima definizione, in grado di catturare proprio grazie alle più recenti tecnologie digitali ogni più piccolo dettaglio.

Nel primo appuntamento sarà protagonista assoluto il Madagascar. Un viaggio in un’isola che staccatasi secoli fa dal territorio africano ha avuto un’evoluzione differente rispetto al resto del continente nero. Il documentario porterà il pubblico a conoscere i diversi habitat della regione, dalle montagne nebbiose alle foreste tropicali, sino ad arrivare al deserto. Quarta isola più grande del mondo, questa terra ricca di scenari tanto diversi tra loro include ben il 5% delle piante e degli animali presenti in tutto il mondo. Di questi, oltre l’80% è presente solo sul suo territorio. Una biodiversità senza eguali, resa ancora più ricca dalle nuove specie che, continuamente, vengono scoperte sul suolo di quella che può essere definita, a tutti gli effetti, una vera e propria oasi terrestre.



Articoli che potrebbero interessarti


Planet Earth III
25 documentari BBC in arrivo su Rete 4 e Focus. Si parte con le ‘Dynasties’ di animali in via di estinzione


Tessa Gelisio intervista
TESSA GELISIO A DM: MI PIACEREBBE ESSERE LA MILENA GABANELLI IN VERDE DI MEDIASET


Martin Castrogiovanni condurrà Lo spettacolo della natura
LO SPETTACOLO DELLA NATURA: IL CAMPIONE DI RUGBY CASTROGIOVANNI AFFIANCA TESSA GELISIO NELLA SECONDA STAGIONE


Maryam Moshiri
Giornalista BBC mostra il dito medio durante il TG – Video

3 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

15 luglio 2011 alle 11:59

da non perdere!



2. PeregoLibri ha scritto:

15 luglio 2011 alle 12:14

È che al venerdì sera uff… caspita, potevano piazzarlo tipo al mercoledì, è da un anno che lo aspetto! Comunque continuo a ribadire che trasmissioni del genere dovrebbero avere molto più spazio sulle generaliste.



3. stesc86 ha scritto:

15 luglio 2011 alle 12:48

Bisogna ammettere che anche Missione Natura su La7 non è male…e Venuto è bravo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.