14
luglio

LA VERSIONE DI BANFI, DA STASERA IL TALK SHOW POLITICO DI RETE4

Alessandro Banfi

Mentre i talk show tradizionali abbassano la serranda e vanno in verie, su Rete4 ne apre uno nuovo di zecca. Stasera esordisce infatti La versione di Banfi, uno spazio d’approfondimento sui principali temi d’attualità che tengono banco nell’estate torrida della politica, delle inchieste bomba e dell’economia traballante. Il nuovo programma di prima serata sarà condotto da Alessandro Banfi, vicedirettore del Tg5, poi condirettore di Videonews e curatore di Matrix, e si protrarrà per tre settimane. Se l’esperimento estivo dovesse funzionare, la trasmissione tornerà in palinsesto nella prossima stagione tv.

Nell’estate televisiva delle super repliche a profusione, La versione di Banfi sarà l’unico spazio di prima serata che settimanalmente farà il punto sulla situazione della politica e in generale dell’attualità italiana ed internazionale, con commenti, servizi, ospiti in studio, reportage. Un’esperienza nuova per Rete4 e, prima ancora, per lo stesso conduttore Alessandro Banfi, giornalista sconosciuto al grande pubblico che per la prima volta andrà in onda come anchorman. In realtà parliamo di un professionista non certo digiuno del mezzo televisivo, che ha anche lavorato per il Tg5 di Enrico Mentana, coordinato Videonews, lanciato Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque.

Se necessario, La versione di Banfi non si sotrattrà dall’offrire al pubblico la propria lettura dei fatti. Come annunciato da Mediaset, il conduttore  proporrà anche il suo un punto di vista in modo tagliato, schietto, talvolta persino “irruente“. Gli argomenti di approfondimento e di discussione tra gli ospiti certo non mancheranno, suggeriti dalle recenti cronache politiche e di governo ma anche dai contraccolpi dell’economia. 

La versione di Banfi andrà in onda da stasera alle 21.15 su Rete4.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Banfi
ALESSANDRO BANFI: NON NASCONDO LE MIE IDEE, SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE FAZIOSO


La versione di Banfi
LA VERSIONE DI BANFI CONFERMATA IN AUTUNNO


Alessandro Banfi
BLOG – LA VERSIONE DI BANFI, RETE 4 RILANCIA IL TALK SHOW POLITICO IN PRIME TIME


jessica
RETE4 GIOCA D’ANTICIPO: DA LUNEDI IL PALINSESTO AUTUNNALE CON LA SIGNORA IN GIALLO E THE MENTALIST

28 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

14 luglio 2011 alle 17:03

Il titolo lascia un po’ a desiderare… forse andava fatta maggiore promozione, perchè in realtà si sa questo genere di programmi per ora come quelli di nera attirano sempre…a prescindere della corrente politica, che immagino anche senza conoscere Banfi.



2. mcooo ha scritto:

14 luglio 2011 alle 17:20

In effetti sto titolo….



3. V ha scritto:

14 luglio 2011 alle 18:03

duepercento netto.



4. Nina ha scritto:

14 luglio 2011 alle 18:11

Io trovo, a differenza vostra, che il titolo sia bello ed originale. Penso abbia copiato dal famoso e bellissimo libro “La versione di Barney”, sbaglio?



5. PeregoLibri ha scritto:

14 luglio 2011 alle 18:53

@Nina: effettivamente ora che me lo fai notare dev’essere proprio così. Però non è una cosa così immediata, forse un titolo migliore… però vabbè, non penso proprio sia il titolo a decretare il successo o meno di un programma. Lodevole il fatto che Rete 4 sta almeno tentando di sfornare qualche produzione nuova, la cosa che invece non mi piace molto è che sta iniziando a scimmiottare troppo Rai 3.



6. Nina ha scritto:

14 luglio 2011 alle 19:07

@Peregolibri: sicuramente le vecchiette, tipo mia suocera, accanita spettatrice di Tempesta d’Amore, quando leggeranno sul giornaletto dei programmi televisivi penseranno a qualcosa con Lino Banfi.

PS: ma tu sei maschio o femmina?



7. pig ha scritto:

14 luglio 2011 alle 19:25

Ma non si sanno gli ospiti?



8. PeregoLibri ha scritto:

15 luglio 2011 alle 08:07

@Nina: ahah l’ho pensato anche io, magari è una tattica per attirare anche loro! Comunque sono un ragazzo :)



9. simona ha scritto:

15 luglio 2011 alle 11:41

@ Nina: gli ascolti parlano chiaro, le vecchiette non sono sceme come tua suocera!!!!!!!!!!!! XD



10. Nina ha scritto:

15 luglio 2011 alle 12:59

Simona: oh Simona ma sei fuori? Guarda che io non ho mica detto che mia suocera sia scema, solo che una persona anziana potrebbe equivocare. Ma guarda tu che persone maleducate che ci sono anche qui.



11. simona ha scritto:

15 luglio 2011 alle 13:28

Nina lascia stare, il tuo commento sul flop del secolo di Banfi spiega tante cose

Concordo con chi dice che se non fai un programma politico alla Santoro non riesci a fare ascolti. Deve essere lo stesso effetto che fanno alcune cose per cui provi repulsione però le devi guardare lo stesso oppure la curiosità di capire fino a che punto possono arrivare certe persone….. e sentirsi legggermente migliori.

Una che non comprende che l’opinione di Santoro possa pure interessare a differenza di tanti altri di cui non gliene frega niente a nessuno dimostra d’essere come sua suocera……….. nel senso che equivoca!!!!!!!!!!!!



12. Nina ha scritto:

15 luglio 2011 alle 14:16

Senti Simona, prima di parlare di quello che comprendono o non comprendono gli altri faresti meglio a cercare di capire tu quello che si scrive.
Per spiegarti meglio:
- io e Peregolibri stavamo scherzando un po’ e lui, scherzava ovviamente spero che ti sia chiaro, ha detto che magari cercano di attirare quel pubblico
- non ho MAI detto che a nessuno interessa ciò che dice Santoro
CHIARO?
Una cosa non capisco, tutta questa voglia di offendere le persone, perchè? Cosa ti ho fatto? Scusa sai, magari tu sei abituata ad esprimerti così, io no.



13. Marco Leardi ha scritto:

15 luglio 2011 alle 17:21

@simona. in effetti non capisco i toni aggressivi.. per una volta che Santoro non lo ha scomodato nessuno, lasciamolo in pace (in vacanza) ;)



14. simona ha scritto:

15 luglio 2011 alle 19:51

Nina i tuoi commenti provocatori li conosciamo tutti, dai sempre le tue versioni dei fatti come se avessi la verità in mano. Santoro piace perchè è un grande giornalista, di Banfi non gliene frega a nessuno una mazza e il suo è il flop del secolo…….. che vi piaccia o no l’informazione non è roba da mediaset, i politici non possono fare informazione!!!!!!!! Poi ti credi l’unica che abbia un cervello, per te le vecchiette capiscono roma per toma e chi guarda Santoro lo guarda per qualche strana ragione dell’inconscio…. ma scendi dal piedistallo!!!!!!!!!!!!!!!!!

@Marco: parlavano di Santoro, leggi meglio



15. Marco Leardi ha scritto:

15 luglio 2011 alle 20:07

nel senso: non facciamone ogni volta un referendum su Santoro.
Che Michelone sia un professionista capace non lo nega nessuno, ma trovo strumentale fare sempre confronti. Sennò dovremmo dire che pure lo Speciale Pesca di Santoro non era andato così bene come le consuete puntate di Annozero e non finiremmo più..
Per il resto mi sembra evidente che il programma di Banfi fosse un esperimento; ora valuteranno se rimandarlo o meno in autunno, quando il pubblico è anche più disposto a seguire certi dibattiti.



16. simona ha scritto:

15 luglio 2011 alle 20:13

Lo sepciale sulla pesca ha fatto più del 12% caro, quindi più della media di rete!!!! mica il 3% di banfi. meno della media di annozero che è sopra il 20 %, ok, ma solo tu credevi che facesse così tanto sulla pesca…….. Banfi Vespa Vinci hanno sempre una giustificazione per floppare, santoro fa il doppio della media e lo attaccate….. a pazzi!!!!!!!



17. Davide Maggio ha scritto:

15 luglio 2011 alle 20:30

simona: mi piacerebbe sapere, poi, di chi sono i commenti fastidiosi.



18. Nina ha scritto:

16 luglio 2011 alle 10:26

A parte il fatto che la signorina continua a travisare le mie parole, non so se non le ha proprio capite o se faccia apposta, il problema suo è che anche se si cambia nick la forma tradisce sempre. Penso che stia rosicando per essere stata redarguita da Davide Maggio con le parole “Scendi dal piedistallo”. Piccole sciocchezzuole insomma, che non paiono giustificare questo isterismo.
Quello che mi fa più ridere è l’affermazione “Parli come se avessi la verità in mano”. Ma che cavolo vuol dire?



19. simona ha scritto:

16 luglio 2011 alle 12:04

@ Davide: i commenti fastidiosi son quelli di Nina che vuol solo provocare!!!! E offende….

@ Nina: non ti capisco, redarguita da Davide Maggio?? Scendi dal piedistallo l’ho detto io a te mica lui a me! Ma leggi???

Concordo con chi dice che se non fai un programma politico alla Santoro non riesci a fare ascolti. Deve essere lo stesso effetto che fanno alcune cose per cui provi repulsione però le devi guardare lo stesso oppure la curiosità di capire fino a che punto possono arrivare certe persone….. e sentirsi legggermente migliori.

Ce riprovo: questa versione dei fatti è tipica di una che si pensa l’unica intelligente in mezzo ai cretini…… quindi scendi dal piedistallo!



20. simona ha scritto:

16 luglio 2011 alle 12:07

CI RIPROVO*
correggo prima che quella mi dice che so parlare solo romano



21. Nina ha scritto:

16 luglio 2011 alle 12:20

Dovresti leggere meglio tu, mi riferivo ad un vecchio episodio in cui tu in una delle tue solite stressanti polemiche avevi avuto questa risposta da Davide Maggio. Per il resto sei padronissima di trovare fastidiosi i miei commenti e anche di offenderti se vuoi, anche se il mio intento non era certo quello. Il problema, cara, è che sei troppo suscettibile e poco sportiva. Vedi a me non me ne frega niente se tu parli male del programma di Banfi, non mi sento toccata proprio per nulla, invece tu se senti un opinione negativa nei confronti dei “tuoi” salti su come una vipera. Mi dispiace, ma penso dovrai fartene una ragione visto che io continuerò a scrivere ciò che penso, mettiti l’anima in pace. Preciso solo che ti sbagli sul mio commento su Santoro, non intendevo che gli spettatori fossero dei cretini, semplicemente che lo guardano tanti, tantissimi che non condividono le sue tesi, io per prima. Rilassati, nessuno ti attacca, non c’è motivo.



22. simona ha scritto:

16 luglio 2011 alle 13:57

Guarda io commento da pochi giorni e Davide Maggio non m’ha mai detto di scendere dal piedistallo………. non so con chi ti confondi….. non faccio polemiche è solo che non sopporto il tuo modo di scrivere da dio in terra… Racconti le risse di tuo marito con un ubriaco manco ce ne fregasse qualcosa, prendi le vecchiette per cretine e cretini pure i milioni che seguono SAantoro…….abbassa le ali!!!!!!!!



23. Nina ha scritto:

16 luglio 2011 alle 15:09

Prima di tutti chiedo il permesso a Davide Maggio e a tutta la redazione di rispondere per l’ultima volta e mi scuso se il messaggio sarà per voi fastidioso. Ovviamente avete gli strumenti per arginare il mio “straripamento”
Simona, ma da dove lo tiri fuori tutto il livore che hai in corpo? Veramento non capisco se qualcuno ti ha fatto qualcosa per renderti cosi malmostosa. Il fatto di stravolgere ciò che io ho scritto è proprio perchè non capisci o forse sei un po’ paranoica? Ti ripeto che capisco benissimo che io possa darti fastidio o che ti urtino i miei messaggi, magari saltali se ti danno noia, magari ignorami così recuperi un po’ di serenità, cara stella, e poi lo dici tu stessa che te ne frega di me? Ribadisco che non ho detto le cose che tu riporti, sei una bugiarda, mistificatrice e subdola.



24. Nina ha scritto:

16 luglio 2011 alle 15:55

PS: non permetterti mai più, dico mai più di dire che mio marito fa risse? E’ chiaro? Hai veramente superato ogni limite della decenza con la tua maleducazione.



25. Marco Leardi ha scritto:

16 luglio 2011 alle 16:12

In effetti moderiamo i toni, anche perchè certe uscite mi sembrano fuori luogo. Su DM il confronto è apertissimo e ci si può dire di tutto, purchè non si scada nell’offesa. grazie



26. Nina ha scritto:

16 luglio 2011 alle 16:32

Marco Leardi: hai perfettamente ragione e devo fare mea culpa per la mia dabbennaggine per aver risposto al suo primo commento. Dovevo accorgermi che non era altro che una provocazione per portarmi a trascendere, il personaggio mi aveva tratto in inganno pensavo sinceramente che non avesse capito cosa avevo scritto. Invece è una specie di “stalker da blog” che prende di mira uno a caso e lo vessa con messaggi provocatori. Meglio stare alla larga da certi tranelli, ti portano solo al nulla. Ciao e grazie.



27. simona ha scritto:

16 luglio 2011 alle 17:49

Arieccola!!!!! Arieccola con la sua versione dei fatti fatta di insulti…… Guarda il tuo “”io sono superiore”" non ti porterà da nessuna parte, e le tue provocazioni dimostrano che in realtà sei inferiore…. Comunque io non vesso proprio nessuno, ho di meglio da fare…… tanti saluti!!!!!
@ Marco: guarda, avrai pure ragione ma quella te le tira fuori!! Provoca provoca e dopo un po’ uno si stanca di farsi dare del cretino…… Per lei sono tutti stupidi , vittime di strane ideologie o addirittura pazzi.. lei è l’unica intelligente, cmq basta guarda, ha ragione solo quando dice che nona rriveremo a nulla……..



28. ROSARIO FARESE ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 23:03

SALVE A TUTTI , SONO UN DIPENDENTE DELLA NEWREST EX WAGONS LITS ( COMPAGNIA INTERNAZIONALE DEL TRASPORTO E TURISMO CARROZZE LETTO , DA CIRCA 150 ANNI ) DA QUALCHE GIORNO CIRCA 480 DIPENDENTI ABBIAMO RICEVUTO LA LETTERA DI LICENZIAMENTO A CAUSA DI UN MANCATO ACCORDO (FINE GARA D”APPALTO 11 DICEMBRE 2011) CHIEDO IL VOSTRO AIUTO , SE NON CAMBIA NULLA DAL 12 DICEMBRE 2011 CIRCA PER 480 FAMIGLIE ITALIANE NON CI SARA” PIU”UNO STIPENDIO…COME FAREMO A CRESCERE I NOSTRI FIGLI E A PAGARE I CORRISPETTIVI MUTUI ??? VI PREGO AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.