14
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 LUGLIO 2011. SU RETE4 DEBUTTA LA VERSIONE DI BANFI

I film dei 100.000 - Ghost Rider

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Superquark (quinta puntata)

Nella puntata di stasera, il documentario della serie BBC Human Planet: Deserti sarà dedicato all’acqua e alle ingegnose soluzioni adottate nelle zone più desertiche del pianeta. Dopo le tragedie dello Stadio Heysel di Bruxelles e del sequestro della “Achille Lauro”, ha preso forma uno dei fiori all’occhiello dello Stato: l’Unità di Crisi della Farnesina. Il cioccolato che fa bene al cuore, ad Harvard per esplorare la nuova vita di uno degli alimenti più antichi del mondo, da sempre sinonimo di grasso e zucchero, e oggi usato per combattere l’ipertensione e il diabete. La medicina non è uguale per tutti: gli ultimi studi sottolineano quanta importanza abbia non solo la corporatura ma anche il genere (maschio o femmina) nel determinare il dosaggio delle medicine e persino nelle manifestazioni di un attacco cardiaco, che altrimenti non viene riconosciuto. Ospite in studio con Piero Angela il prof. Maira per parlare dell’Alzheimer.

Rai2, ore 21.05: Emozioni

Maggiori info cliccando qui

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (doppio episodio)

Con gli epidosi “Vento contrario” e “Connessione pericolosa”, continua la storia della Polizia Nazionale Francesce che, tra Bordeaux e Costa d’Argento, indaga sui casi più misteriosi e complessi.

Canale5, ore 21.20: Angeli e diamanti (seconda puntata)

Nella puntata di stasera: Giorgia è la sospettata numero uno del tentato omicidio di Giuseppe. Le indagini di Chiara e Laura chiariscono che ad organizzare l’aggressione sono stati gli uomini di Gavi con l’obbiettivo di farle allontanare da Portorico. Nel frattempo Carlos chiede alle ragazze di aiutarlo a ritrovare i suoi amici scomparsi.

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine (10×18 Lezione sul campo, 10×19 La fine del mondo) e a seguire The Closer (4×07 Morte improvvisa, 4×08 Nascondersi)

1^ episodio: Wendy e Hodges accompagnano un gruppo di Scouts del liceo in gita e raccontano le avventure della squadra, “abbellendo” i rispettivi ruoli nella risoluzione delle indagini. 2^episodio: La squadra indaga su un omicidio occorso nella scuola di Lindsey e trovano una strana connessione tra il caso e degli eventi del passato.

1^ episodio: Il fratello di Sanchez viene aggredito a colpi di arma da fuoco e tutti gli uomini lavorano intensamente al caso per garantire giustizia al loro collega. Nel frattempo Brenda è ai ferri corti con un reporter che accusa la sua squadra di occuparsi di casi selezionati per il loro impatto mediatico. 2^ episodio: Il team è di nuovo alle prese con il mondo dello spettacolo dove una parrucchiera è stata uccisa sul set di un film. I genitori di Brenda arrivano in visita e cercano di ‘aiutarla’ a pianificare le nozze.

Rete4, ore 21.10: La versione di Banfi (prima puntata)

L’esordio di Alessandro Banfi come conduttore televisivo in tre prime serate, a partire da stasera. Al centro del programma, i temi dell’attualità politica di questo turbolento periodo di fine stagione. Argomenti che non vengono affrontati dalle tradizionali trasmissioni di approfondimento politico e talk show, che d’estate di solito non sono contenute nel palinsesto televisivo. Il titolo, “La versione di Banfi”, esalta e allo stesso tempo limita l’esperimento alla performance di un outsider, un esordiente della ribalta televisiva, ma non certo digiuno del mezzo, che propone un suo punto di vista molto tagliato, inaspettato e a tratti anche irruente. Il programma prevede ospiti in studio, grandi protagonisti politici del momento, importanti commentatori e reportage di giornalisti ad illustrare l’attualità politica e sociale del momento.

La7, ore 21.10: Zitti e Mosca

Film del 1991 di Alessandro Benvenuti, con Alida Valli, Athina Cenci, Massimo Ghini, Leonardo Pieraccioni. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: In un paese vicino a Firenze la vita quotidiana si svolge in attesa del Festival dell’Unità. Da una parte i vecchi – comunisti delusi e disorientati, se non scettici, per la svolta decisiva del partito – dall’altra i giovanissimi, mancanti di ogni supporto ideologico, fiacchi e se mai pronti a burle e scherzacci.

Rai4, ore 21.10: The Legionary – Fuga all’inferno

Film del 1998 di Peter McDonald, con Jean-Claude Van Damme, Adewale Akinnuoye Agbaje. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: Alain è un pugile che deve fuggire da Marsiglia per aver insidiato la moglie del boss locale e per essersi rifiutato di vendere un incontro. Siamo negli anni Venti, e la sua unica possibilità di fuga è il reclutamento nella Legione Straniera; in Marocco tra la dura disciplina della legione e gli attacchi sanguinosi delle tribù berbere, Alain chiude finalmente i conti col suo passato.

Rai5, ore 21.05: Teatro – Completamente spettinato

Trasmesso su Rai2 il 21 maggio 2009 da Palco e Retropalco, lo spettacolo “Completamente spettinato” è il frutto di un percorso artistico e umano che per più di vent’anni ha accompagnato la carriera di Paolo Migone. Il comico toscano racconta, in chiave autobiografica, l’eterno gioco fra uomini e donne, cardine imprescindibile del suo repertorio artistico. Innamoramento e amore vengono riportati sul piano della realtà quotidiana, fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e cattiverie. Spettacolo dalle ampie suggestioni e dai forti picchi emotivi, rappresentati attraverso una scenografia minimale ideata ad arte per lasciare emergere le vere protagoniste del lavoro teatrale: la parola e la musica. La forza di Migone è quella di evitare un umorismo facile, fatto di battute a effetto e tormentoni, difendendo la scelta di una filosofia di comicità diversa, lunare, che sa spiazzare il pubblico portandolo ad osservare con occhi diversi la sorprendente banalità della vita di tutti i giorni.

La5, ore 21.10: Caterina e le sue figlie (repliche)

Nella puntata di stasera: In ospedale si presenta Ettore, che si scontra con Caterina e se ne va senza aver potuto vedere Carlotta. Intanto Attilio aspetta la sua amata all’aereoporto di Fiumicino: quando Caterina riaccende il cellulare si ricorda del viaggio a Praga e lo chiama. In tv Caterina vede il provino di sua figlia e resta colpita da una Carlotta che sogna di poter rivedere suo padre. Adele rifiuta di prendersi l’aspettativa per maternità, poiché ha deciso di abortire, e passa una serata con Manuel a cui confida i suoi guai.

Cielo, ore 21.00: I film dei 100.000 – Ghost Rider

Continua su Cielo la programmazione cinema scelta dai fan del canale su Facebook. Ghost Rider è un film del 2007 di Marc Steven Johnson, con Nicolas Cage, Eva Mendes, Wes Bentley, Sam Elliott. Prodotto in USA. Durata: 114 minuti. Trama: Il motociclista Johnny Blaze rinuncia alla sua anima per riavere indietro suo padre morto in un incidente. Blaze diverrà un Ghost Rider, un giustiziere su due ruote che dovrà combattere il crudele e avido Blackheart, figlio dello stesso demonio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.